nuovi Michelin pro4 edition 2015.....stratosferici!!

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Scusate,ho un domanda..ho preso i Pro 4 Service Course da 25 mm(offerta deca)sulla gomma c'e' stampato che oltre 7,5 bar non vanno messi...sulla scatola invece c'e scritto che se uno e' 80kg puo metterli a 8bar..;nonzo%

io ho sempre gonfiato a 8 bar.ma non ho mai usato questi compertoncini...consiglio..nessuno li ha messi a 8?

grazie

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Scusate,ho un domanda..ho preso i Pro 4 Service Course da 25 mm(offerta deca)sulla gomma c'e' stampato che oltre 7,5 bar non vanno messi...sulla scatola invece c'e scritto che se uno e' 80kg puo metterli a 8bar..;nonzo%

io ho sempre gonfiato a 8 bar.ma non ho mai usato questi compertoncini...consiglio..nessuno li ha messi a 8?

grazie
si, io li ho messi a 8 quando li ho testati, ma sinceramente era troppo.
peso come te e li uso a 6,8 ant. - 7,3 post. con l'asciutto
col bagnato faccio 6 ant - 6,5 post.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.306
2.880
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io gli Endurance li gonfio a 7,5 sia all'anteriore che al posteriore e peso poco meno di 80....mi trovo bene ma credete che sia troppo.
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] cosa ne pensi tu? grazie

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io quando supero i 7bar con i 25 sento chiaramente la bici saltellare. Certo sul biliardo sono più veloci, ma in realtà mi trovo meglio a pressioni inferiori. Ogni tanto gonfio 6,5 6,75 ma non mi sembra di andare più veloce, il GPS conferma, mai forato, mai pizzicato.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.306
2.880
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Non li gonfio a 7.5 per una questione di scorrevolezza/velocità ma perché ho l'impressione di essere meno esposto a pizzicate su eventuali buche non viste.
Mi piace "tirare" le curve e con una pressione maggiore sento che riesco a "sentire" meglio il copertoncino.
Mi chiedevo se gonfiandole magari a 7 bar potrei avere un giusto compromesso tra comfort (che a 7.5 non sento compromesso), appoggio nelle curve veloci e protezione contro le pizzicature.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Io gli Endurance li gonfio a 7,5 sia all'anteriore che al posteriore e peso poco meno di 80....mi trovo bene ma credete che sia troppo.
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] cosa ne pensi tu? grazie
a 7,5 gli endurance sono velocissimi, ma secondo me il miglior compromesso tra scorrevolezza, grip e velocità per uno da 80 kg (come me del resto) lo danno intorno a 7 al post.
io poi sull'ant. tolgo sempre 1\2 bar...mi sono trovato bene così sin da quando ero ragazzino (ossia nell'età della pietra) e ho mantenuto questa impostazione.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Non li gonfio a 7.5 per una questione di scorrevolezza/velocità ma perché ho l'impressione di essere meno esposto a pizzicate su eventuali buche non viste.
Mi piace "tirare" le curve e con una pressione maggiore sento che riesco a "sentire" meglio il copertoncino.
Mi chiedevo se gonfiandole magari a 7 bar potrei avere un giusto compromesso tra comfort (che a 7.5 non sento compromesso), appoggio nelle curve veloci e protezione contro le pizzicature.
credimi, con gli endurance da 25 ho fatto delle uscite terrificanti con lunghi tratti di sterrato bagnato con sassi aguzzi...gonfiati a 6 ant e 6,5 post. con camere in latex.
un amico in Mtb ha bucato, io no.
e sono gli stessi endurance con cui in 7.200 km non ho mai forato.
i fianchi rinforzati garantiscono una eccellente protezione dalle pizzicate.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.306
2.880
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] mi hai convinto: domani provo a gonfiare a 7 il posteriore e poco meno di 7 (non se mentalmente riesco a gonfiare subito a 6.5) l'anteriore.
Poi relazionerò umilmente la discussione con le mie impressioni di guida.
Domenica poi ho in previsione una rando-corta di 200km e magari proverò a tenere la stessa pressione di sabato.
Grazie.

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
42
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ciao a tutti,
da qualche giorno provo a cercare feedback su coperture Michelin ma non trovo un gran che, farò un tentativo anche in questa discussione. [MENTION=35417]davlak[/MENTION] ci siamo già sentiti quando pensavo di cambiare ruote, e alla fine invece che comprare delle ruote in carbonio per tubolare ho comprato le nuove fulcrum zero, e mi trovo benissimo. Ora sto scegliendo se mettere una bella copertura performante. Ho scartato subito i michelin pro4 comp limited perchè mi espone sicuramente a rischi troppo elevati sulle forature che in gara sarebbe deleterio.
Ho pensato di ripiegare sui michelin pro4 comp quelli da 180 gr. Mi sembrano un ottima via di mezzo.
PS: ci sarebbero anche i pro4 service course (da 200gr) ed infine gli endurance (da 220 in su)..
Che ne pensate? qualcuno li usa?
Ciao e grazie!!

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Quindi gli Endurance sono adatti a tutte le stagioni e "indistruttibili"? ;nonzo% Io mi sto trovando bene anche con i Pro4 SC, non ho ancora forato nonostante le strade siano tutt'altro che una bellezza, ma se si può migliorare ben venga

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Quindi gli Endurance sono adatti a tutte le stagioni e "indistruttibili"? ;nonzo% Io mi sto trovando bene anche con i Pro4 SC, non ho ancora forato nonostante le strade siano tutt'altro che una bellezza, ma se si può migliorare ben venga

Quanta strada hai fatto ? Quanto pesi ? E a quanto li gonfi ?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
b5c37d065eb4becaae2272d22509baaf.jpg

Io direi di seguire le indicazioni .

Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
io direi di seguire le indicazioni .

grazie mille per aver postato la foto infatti vedo che per 65kg danno un 7 bar sui 25mm ?

io sui velo 25 sono a 6 bar davanti e 6,2 dietro ma non sempre, spesso per giri lunghi 6 anche dietro

ok che son pneu diversi ma 1 bar è un'enormità, quindi chiedo, li sto tenendo un po' troppo sgonfi io o michelin li consiglia gonfiati molto duri secondo voi ?