un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
bicimix come puoi asserire che solo perché non ho èmonda SLR non abbia potuto regolare il freno posteriore bontrager, dai le cose per troppo scontate, tante volte ti ho già detto che ho fatto tante esperienze in modo diretto e non leggendo sul forum oppure leggendo le prove su strada, così sarei stato un grande presuntuoso.

I freni bontrager della madone 9 hanno altre problematiche come faceva notare pure Tabione

Per concludere secondo me i freni devono esser semplici e pratici nelle regolazioni o-o o-o o-o

Io asserisco che spesso dici cose per sentito dire e poi spesso ci aggiungi un po della tua logica pindarica ...ti ho detto che c'è una recensione su Bdc-forum più che esaustiva anche dei freni bontrager dove vengono elogiati per il funzionamento e tecnica costruttiva e se non ti basta puoi andarti a leggere quella di [MENTION=8135]lupo solitario[/MENTION] sul suo blog; se poi tu hai delle difficoltà con questi non significa che non siano validi ed in questo caso forse ti può dare una mano [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]...
Ancora sto aspettando però di sapere da te nello specifico quali siano questi problemi riscontrati sui freni bontrager dell'emonda ed m9, grazie .

Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Dal blog di lupo solitario "pedalare verso il cielo"

Il cerchio delle Aeolus D3 tubolare è costruito negli USA nello stabilimento di Waterloo della Trek ( mentre il cerchio della versione per copertoncino è costruito sempre in USA ma dalla Zipp nello stabilimento dell'Indiana.). Il mozzo invece è realizzato dalla DT Swiss in Svizzera.-

Recensione completa :
http://pedalareversoilcielo.blogspot.it/2012/05/test-bike-bontrager-aeolus-3-d3.html?m=1

L'avevo letta un po di tempo fa ...

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
fragols se li vai a regolare ti accorgerai che cosa non va del freno bontrager posteriore, finché leggevo sul forum credevo erano perfetti, poi non molto tempo fa ho avuto a che farci direttamente ed ho capito il loro vero valore, non m'interessa polemizzare perché vi è l'opzione shimano o-o
l'unica cosa veramente seria dell emonda sono i freni bontrager. Non li hai mai usati seriamente.
E fidati, te lo dice uno che ha l emonda da un po' di tempo, e fa l ingegnere meccanico.

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Perché il kit frame non è "serio" [emoji23][emoji23][emoji23]

E' leggero, molto, e si guida molto bene. Stop.
Probabilmente per la maggior parte dei loro acquirenti va più che bene, ma non è sicuramente una bici che ti fa gridare dalla gioia ogni volta che la usi.
E' neutra in tutto, non h la particolarità della domane, né della madone, né della boone.
E' una bici molto leggera che si guida bene, e va anche bene per quello che deve fare.Ma niente di più.
I freni invece sono veramente un qualcosa in più. Frenano benissimo, molto potenti, mai una regolazione e sono molto leggeri. Quelli sono quel qualcosa in più che la concorrenza non ha

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
E' leggero, molto, e si guida molto bene. Stop.

Probabilmente per la maggior parte dei loro acquirenti va più che bene, ma non è sicuramente una bici che ti fa gridare dalla gioia ogni volta che la usi.

E' neutra in tutto, non h la particolarità della domane, né della madone, né della boone.

E' una bici molto leggera che si guida bene, e va anche bene per quello che deve fare.Ma niente di più.

I freni invece sono veramente un qualcosa in più. Frenano benissimo, molto potenti, mai una regolazione e sono molto leggeri. Quelli sono quel qualcosa in più che la concorrenza non ha

Be fare un kit frame fra i più leggeri in commercio ma non molle che va bene ovunque, ricordo che le sue geometrie sono state pari pari mutuate sull'm9, senza che si spacchi non mi sembra cosa da così poco ...

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti! Forse l'argomento è già stato trattata ma chiedo il vs aiuto lo stesso. Sono da poco possessore di una madone 7s montata dura ace e con ruote bontrager aeolus 3. Purtroppo quando mi alzo in piedi la ruota posteriore tocca sui pattini del freno... Il freno é centrato, ruota centrata...le ho provate tutte fini ad aprire al max il freno... Avete qualche consiglio? É un difetto della bici o delle ruote per caso?

Grazie del vs aiuto!!

Il telaio di che anno è? Se è il primo modello rassegnati perché il carro flette clamorosamente se sei un filo pesante e scatti di forza sui pedali. Con il secondo modello hanno rinforzato il carro e il problema si avverte meno.
Io l'ho venduta snervato da questo problema e per il freno sotto il mc che andava a rovinarmi le ruote... peccato perché per il resto è un telaio strepitoso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Il telaio di che anno è? Se è il primo modello rassegnati perché il carro flette clamorosamente se sei un filo pesante e scatti di forza sui pedali. Con il secondo modello hanno rinforzato il carro e il problema si avverte meno.
Io l'ho venduta snervato da questo problema e per il freno sotto il mc che andava a rovinarmi le ruote... peccato perché per il resto è un telaio strepitoso.

Come fai a riconoscere tra le 2 serie ???

La prima è made la seconda solamente designed in Usa ??

Quando torna sbaragli dalla tirreno-Adriatico gli chiedo se alla mtn qubeka avevano lo stesso problema con le 7 montate con le zipp.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Come fai a riconoscere tra le 2 serie ???

La prima è made la seconda solamente designed in Usa ??

Quando torna sbaragli dalla tirreno-Adriatico gli chiedo se alla mtn qubeka avevano lo stesso problema con le 7 montate con le zipp.

A parte le colorazioni, la seconda aveva il carro completamente ridisegnato. Foderi bassi (in particolare il destro) aumentati di sezione in modo molto evidente

http://www.bicycling.com/bikes-gear/reviews/first-look-2014-trek-madone-7

A me fletteva con tutte le ruote, comprese le T800 da 38 che proprio flessibili non sono. Spingendo > 500w e bassa cadenza in fuorisella sui pedali il pattino destro toccava frenando la bici e pure se tenevo i pattini a 5-6 mm

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
A parte le colorazioni, la seconda aveva il carro completamente ridisegnato. Foderi bassi (in particolare il destro) aumentati di sezione in modo molto evidente

http://www.bicycling.com/bikes-gear/reviews/first-look-2014-trek-madone-7

A me fletteva con tutte le ruote, comprese le T800 da 38 che proprio flessibili non sono. Spingendo > 500w e bassa cadenza in fuorisella sui pedali il pattino destro toccava frenando la bici e pure se tenevo i pattini a 5-6 mm

ok ti ringrazio, x curiosita' sono andato a vedere ed effettivamente ha i foderi piu' grossi (come quelli nell'articolo da te postato), cmq rimanendo in tema ruote lo fa solo con le zipp che tra l'altro sfregano anche sui pattini della cipo:bua:.

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Io asserisco che spesso dici cose per sentito dire e poi spesso ci aggiungi un po della tua logica pindarica ...ti ho detto che c'è una recensione su Bdc-forum più che esaustiva anche dei freni bontrager dove vengono elogiati per il funzionamento e tecnica costruttiva e se non ti basta puoi andarti a leggere quella di [MENTION=8135]lupo solitario[/MENTION] sul suo blog; se poi tu hai delle difficoltà con questi non significa che non siano validi ed in questo caso forse ti può dare una mano [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]...

Ancora sto aspettando però di sapere da te nello specifico quali siano questi problemi riscontrati sui freni bontrager dell'emonda ed m9, grazie .

Attendiamo la risposta incuriositi un bel po'
Don ti sei assentato ? o-o

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso

Cikin puoi aiutarmi a capire meglio le differenze tra domane e boone x un umile ciclista come me che pedala su madone 6.9 ssl e in futuro forse dovra'' scegliere proprio tra domane o boone, per uso stradale senza freni a disco ehhhh
Grazie come sempre

Sent from my iPad using Tapatalk

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.642
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Incuriosito dalla bici di Tabione (bellissima) mi sono fatto prestare un paio di Lightweight Standard III. Beh rispetto alle basso profilo, ma anche rispetto alle Racing Speed ne guadagna esteticamente, ed il peso in tg.54 è s sceso a 6.650kg nonostante le ruote fossero equipaggiate con un generoso ma pesante pacco pignoni Ultegra 11-28. Guidarla con queste ruote è una goduria la reattività e la risposta alle accelerazioni è immediata, questo sia in piano e sia in salita. Inoltre avevo regolato apposta i freni vicinissimi alle ruote e non hanno toccato minimamente il cerchio, nemmeno sul fuori sella su pendenze a doppia cifra evidentemente l'inconveniente da me lamentato con le Racing Speed è dovuto alle ruote.

Allegati

• 20160313_143824.jpg
    20160313_143824.jpg
    362,5 KB · Visite: 88
  • 20160313_143909.jpg
    20160313_143909.jpg
    166,3 KB · Visite: 69

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Incuriosito dalla bici di Tabione (bellissima) mi sono fatto prestare un paio di Lightweight Standard III. Beh rispetto alle basso profilo, ma anche rispetto alle Racing Speed ne guadagna esteticamente, ed il peso in tg.54 è s sceso a 6.650kg nonostante le ruote fossero equipaggiate con un generoso ma pesante pacco pignoni Ultegra 11-28. Guidarla con queste ruote è una goduria la reattività e la risposta alle accelerazioni è immediata, questo sia in piano e sia in salita. Inoltre avevo regolato apposta i freni vicinissimi alle ruote e non hanno toccato minimamente il cerchio, nemmeno sul fuori sella su pendenze a doppia cifra evidentemente l'inconveniente da me lamentato con le Racing Speed è dovuto alle ruote.
Beh ... non ti resta che permutare le RS con le LW [emoji3]

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro

Bene bene ;) vedo che non son l' unico ad usare lo sram red ! Comunque le Lightweight davvero sono un capitolo a parte del settore ruote, per la loro estrema resa passa in secondo piano anche il prezzo!! Chiunque le prova va' in tilt.... e io sto' ben attento a non provarle, ma comunque il pensiero e' sempre li' :P

pimo76

Pedivella
16 Febbraio 2009
317
57
Visita sito
ciao a tutti,
da ormai un annetto sono un felicissimo possessore di una emonda slr sulla quale sono stati montati i freni bontrager.
proprio per quanto riguarda i freni è da qualche tempo che ho notato quello che potrebbe essere un problema di regolazione. da quel che ho capito vi è una vite permette di spostare i pattini a sinistra o a destra in modo da permettere che i pattini siano sempre equidistanti dal cerchio. ebbene sembra che i freni siano tutti spostati verso sinistra ed allora ho provato ad agire sulla vita di cui sopra girandola nel senso indicato per spostare i pattini piu a destra, ma la vite sembra essere già a fine corsa e non permette di spostare i pattini a destra. qualcuno sa suggerirmi una soluzione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.