Ciclocomputer Android con IpBike

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Quando importi i file in golden cheetah nei menu compare la scritta "modifica". Se ci clicchi sopra ti compare la lista con tutti i dati della tua uscita che puoi tranquillamente modificare e salvare.

Lo sò ma i file sballati sono troppi ci perderei una giornata, se fosse possibile salvarli nel formato json, basterebbe fissare nelle impostazioni il picco massimo di potenza e in automatico tutti i valori eccedenti verrebbero annullati.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Hai messo sul peso della bici tutti i kg in più che ti porti dietro?

Guarda una quindicina di post fa ho fatto la lista dei pesi aggiuntivi...così probabilmente la potenza stimata dovrebbe essere ancora più giusta
Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

Peso totale bici + atleta + accessori è corretto, il fatto che il vento o la scia contano eccome aggiungo che non ho il barometrico)
Il sensore di velocità del vento, non si potrebbe implementare nel calcolo della potenza in stile "strumento ibike"?
A mio avviso questi dispositivi semplificati che stimano la potenza dal vento frontale, seppur con ancora qualche problema in talune condizioni, sono il futuro in quanto trasportabili da una bici all'altra.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Peso totale bici + atleta + accessori è corretto, il fatto che il vento o la scia contano eccome ( aggiungo che non ho il barometrico)
Il sensore di velocità del vento, non si potrebbe implementare nel calcolo della potenza in stile "strumento ibike"?
Chiesto....ci sta lavorando. ...ma personalmente non comprerei mai quell'aggeggio a questo punto prenderei un Pm e fine

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Oggi ho tolto la ruota con il powertap e sono andato a fare salita con potenza stimata di ipbike, premetto che il cell non ha il barometrico,
1500 m/dsl, la traccia scaricata su strava restituisce un valore di potenza nei tratti di salita sottostimata di 10-20 watt ( 250 watt di ipbike contro un 260-270 reali) ma nel complesso non è male anche la potenza media finale del giro cioè 220 watt è verosimile.
I picchi di potenza di 1150 watt sono però eccessivi non avrò passato i 700 watt ad occhio, scaricando i dati in golden cheetah non si ha poi la possibilità di correggerli in automatico perchè i dati non sono in formato .json, forse sarebbe utile implementare il salvataggio dei dati anche nel formato .json di golden cheetah.

In GC hai visto le impostazioni in options->data fields->processing->fix power spilkes?
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Chiesto....ci sta lavorando. ...ma personalmente non comprerei mai quell'aggeggio a questo punto prenderei un Pm e fine

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

A 300 euro come viene attualmente venduto ibike certamente è eccessivo e ho optato anch'io per una ruota con powertap usata, ma ora che i cuscinetti sono andati, per la sostituzione e calibratura sono richiesti ben 200 eurini, oltre alla scocciatura e perdita di tempo di passare da un rivenditore autorizzato che non c'è nella mia città, dove consegnare le ruote e poi andarsele a riprendere.
Analogamente tutti i pm vanno tarati e il costo è importante, mentre un computer stima potenza seppur con difetti, quali non capire se sei in posizione alta o bassa, se transiti su asfalto rovinato o meno, restituisce comunque un valore su intervalli medio lunghi, molto in linea con quanto effettivamente spinto sui pedali.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Chiesto....ci sta lavorando. ...ma personalmente non comprerei mai quell'aggeggio a questo punto prenderei un Pm e fine

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

A 300 euro come viene attualmente venduto ibike certamente è eccessivo e ho optato anch'io per una ruota con powertap usata, ma ora che i cuscinetti sono andati, per la sostituzione e calibratura sono richiesti ben 200 eurini, oltre alla scocciatura e perdita di tempo di passare da un rivenditore autorizzato che non c'è nella mia città, dove consegnare le ruote e poi andarsele a riprendere.
Analogamente tutti i pm vanno tarati e il costo è importante, mentre un computer "stima potenza" seppur con difetti, quali non capire se sei in posizione alta o bassa, se transiti su asfalto rovinato o meno, restituisce comunque un valore su intervalli medio lunghi, molto in linea con quanto effettivamente spinto sui pedali.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Chiesto....ci sta lavorando. ...ma personalmente non comprerei mai quell'aggeggio a questo punto prenderei un Pm e fine

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

A 300 euro come viene attualmente venduto ibike certamente è eccessivo e ho optato anch'io per una ruota con powertap usata, ma ora che i cuscinetti sono andati, per la sostituzione e calibratura sono richiesti ben 200 eurini, oltre alla scocciatura e perdita di tempo di passare da un rivenditore autorizzato che non c'è nella mia città, dove consegnare le ruote e poi andarsele a riprendere.
Analogamente tutti i pm vanno tarati e il costo è importante, mentre un computer "stima potenza" seppur con difetti, quali non capire se sei in posizione alta o bassa, se transiti su asfalto rovinato o meno, restituisce comunque un valore su intervalli medio lunghi, molto in linea con quanto effettivamente spinto sui pedali.
Per questo se l'accessorio misura velocità ( che non sò quanto costi) rimanesse nella fascia 50-100 euro e connesso a ipbike si dimostra valido io e penso molti ci facciamo un pensierino.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Chiesto....ci sta lavorando. ...ma personalmente non comprerei mai quell'aggeggio a questo punto prenderei un Pm e fine

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

A 300 euro come viene attualmente venduto ibike certamente è eccessivo e ho optato anch'io per una ruota con powertap usata, ma ora che i cuscinetti sono andati, per la sostituzione e calibratura sono richiesti ben 200 eurini, oltre alla scocciatura e perdita di tempo di passare da un rivenditore autorizzato (che nella mia città non c'è) , dove consegnare le ruote e poi andarsele a riprendere.
Analogamente tutti i pm vanno tarati e il costo è importante, mentre un computer "stima potenza" seppur con difetti, quali non capire se sei in posizione alta o bassa, se transiti su asfalto rovinato o meno, restituisce comunque un valore su intervalli medio lunghi, molto in linea con quanto effettivamente spinto sui pedali.
Per questo se l'accessorio misura velocità ( che non sò quanto costi) rimanesse nella fascia 50-100 euro e connesso a ipbike si dimostra valido io e penso molti ci facciamo un pensierino.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Chiesto....ci sta lavorando. ...ma personalmente non comprerei mai quell'aggeggio a questo punto prenderei un Pm e fine

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

A 300 euro come viene attualmente venduto ibike certamente è eccessivo e ho optato anch'io per una ruota con powertap usata, ma ora che i cuscinetti sono andati, per la sostituzione e calibratura sono richiesti ben 200 eurini, oltre alla scocciatura e perdita di tempo di passare da un rivenditore autorizzato (che nella mia città non c'è) , dove consegnare le ruote e poi andarsele a riprendere.
Analogamente tutti i pm vanno tarati e il costo è importante, mentre un computer "stima potenza" seppur con difetti, quali non capire se sei in posizione alta o bassa, se transiti su asfalto rovinato o meno, restituisce comunque un valore su intervalli medio lunghi, molto in linea con quanto effettivamente spinto sui pedali.
Per questo se l'accessorio misura velocità ( che non sò quanto costi) rimanesse nella fascia 50-100 euro, connesso a ipbike si dimostra valido io e penso molti un pensierino ce lo si fà.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Chiesto....ci sta lavorando. ...ma personalmente non comprerei mai quell'aggeggio a questo punto prenderei un Pm e fine

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

A 300 euro come viene attualmente venduto ibike certamente è eccessivo e ho optato anch'io per una ruota con powertap usata, ma ora che i cuscinetti sono andati, per la sostituzione e calibratura sono richiesti ben 200 eurini, oltre alla scocciatura e perdita di tempo di passare da un rivenditore autorizzato (che nella mia città non c'è) , dove consegnare le ruote e poi andarsele a riprendere.
Analogamente tutti i pm vanno tarati e il costo è importante, mentre un computer "stima potenza" seppur con difetti, quali non capire se sei in posizione alta o bassa, se transiti su asfalto rovinato o meno, restituisce comunque un valore su intervalli medio lunghi, molto in linea con quanto effettivamente spinto sui pedali.
Per questo se l'accessorio misura velocità del vento ( che non sò quanto costi) rimanesse nella fascia 50-100 euro, connesso a ipbike si dimostra valido io e penso molti un pensierino ce lo si fà.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
A 300 euro come viene attualmente venduto ibike certamente è eccessivo e ho optato anch'io per una ruota con powertap usata, ma ora che i cuscinetti sono andati, per la sostituzione e calibratura sono richiesti ben 200 eurini, oltre alla scocciatura e perdita di tempo di passare da un rivenditore autorizzato (che nella mia città non c'è) , dove consegnare le ruote e poi andarsele a riprendere.
Analogamente tutti i pm vanno tarati e il costo è importante, mentre un computer "stima potenza" seppur con difetti, quali non capire se sei in posizione alta o bassa, se transiti su asfalto rovinato o meno, restituisce comunque un valore su intervalli medio lunghi, molto in linea con quanto effettivamente spinto sui pedali.
Per questo se l'accessorio misura velocità del vento ( che non sò quanto costi) rimanesse nella fascia 50-100 euro, connesso a ipbike si dimostra valido io e penso molti un pensierino ce lo si fà.
Da un certo punto di vista il tuo ragionamento fila [emoji106] [emoji106]

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
A 300 euro come viene attualmente venduto ibike certamente è eccessivo e ho optato anch'io per una ruota con powertap usata, ma ora che i cuscinetti sono andati, per la sostituzione e calibratura sono richiesti ben 200 eurini, oltre alla scocciatura e perdita di tempo di passare da un rivenditore autorizzato (che nella mia città non c'è) , dove consegnare le ruote e poi andarsele a riprendere.
Analogamente tutti i pm vanno tarati e il costo è importante, mentre un computer "stima potenza" seppur con difetti, quali non capire se sei in posizione alta o bassa, se transiti su asfalto rovinato o meno, restituisce comunque un valore su intervalli medio lunghi, molto in linea con quanto effettivamente spinto sui pedali.
Per questo se l'accessorio misura velocità del vento ( che non sò quanto costi) rimanesse nella fascia 50-100 euro, connesso a ipbike si dimostra valido io e penso molti un pensierino ce lo si fà.

Se il problema del powertap sono solo i cuscinetti, puoi cambiarli da te spendendo pochissimo seguendo le istruzioni e i video su youtube, tanto ormai immagino che la ruota sia fuori garanzia. Se poi invece il misuratore è andato fuori calibrazione il discorso è diverso e ti tocca spendere.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Se il problema del powertap sono solo i cuscinetti, puoi cambiarli da te spendendo pochissimo seguendo le istruzioni e i video su youtube, tanto ormai immagino che la ruota sia fuori garanzia. Se poi invece il misuratore è andato fuori calibrazione il discorso è diverso e ti tocca spendere.

Ci ho pensato anch'io per tentare la sostituzione fai da te, il mozzo sl+ ormai fuori garanzia.
Riguardo alla calibrazione noto che negli ultimi tempi spesso debbo rifare lo zero anche più volte nell'arco dell'allenamento, lo strumento misura correttamente poi ad un tratto inizia a dare valori sballati, fermo resetto e tutto torna normale, le pile sono nuove quindi la causa non è quella, hai esperienze al riguardo?
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Ci ho pensato anch'io per tentare la sostituzione fai da te, il mozzo sl+ ormai fuori garanzia.
Riguardo alla calibrazione noto che negli ultimi tempi spesso debbo rifare lo zero anche più volte nell'arco dell'allenamento, lo strumento misura correttamente poi ad un tratto inizia a dare valori sballati, fermo resetto e tutto torna normale, le pile sono nuove quindi la causa non è quella, hai esperienze al riguardo?

No, non ho powertap e questo problema non l'ho mai sentitoo-o
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Per me va bene sentiamo il collega thememphis

Se volete chiedere a un mod di lasciarvi modificare il post di apertura o al limite dirmi cosa aggiungere per me non c'è problema o-o

Ho letto frettolosamente gli ultimi mesi di discussione, ho visto che hanno aggiunto varie robe, quelle sui watt che ha descritto fabrylama sono parecchio di nicchia e tecniche diciamo, io non ho nemmeno un power meter quindi proprio non potrei fare una guida.
Ma se volete fare un post in cui trattate vari argomenti (e magari ogni tanto aggiungere le novità se ce ne saranno e avrete tempo) potrei linkarlo in prima pagina, o ditemi voi.
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ieri la mia fascia ant+ geonaute Han smesso di funzionare....ho provato oggi a cambiare la pila ma Nada. ....visto che in garanzia la porto oggi a decathlon sperando essendo un prodotto ormai fuori serie che me la sostituiscano con il modello nuovo ☺

Per fortuna ne un altra nuova di zecca come sosotuzione

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ciao tutti non ricordo come impostare la schermata per il controllo del cambio cioe il rapporto inserito se potete solo postare la pagina così rileggo il tutto grazie

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Intendi i settaggi dei rapporti o la visualizzazione nella schermata?

inviato da Samsung S5 IpBike Powered