un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Ciao a tutti,
sono un novellino da queste parti.
Parlo a voi esperti: sono in cerca di una bici...non ho iniziato da tanto con questo sport e mi sto appassionando sempre più!
Buttando l'occhio sulla rete ho visionato qualche annuncio...vorrei chiedervi il parere su questo:
http://www.subito.it/biciclette/bici-da-strada-specialized-tarmac-sl3-milano-158271758.htm
Vi ringrazio in anticipo

.... Ma quì è la mecca dei trekkisti :-x:-x:-x
Io ti direi cerca una Trek :mrgreen: ma aparte il marchio per 2600 € inizierei a valutare sicuramente qualcosa di nuovo, il telaio è vecchio, il gruppo è economico e le ruote son ottime ma con qualche problemino di fabbrica ( potrebbero dico potrebbero scolorirsi e sicuramente fischiano ad ogni frenata)

Calcola che l' Emonda SL 6 , si trova NUOVA per la stessa cifra se non qualcosa in meno ( insomma fra i 2600-2500-2450) , vedi che bella bici o-o
http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...ci-da-corsa/émonda/émonda-sl-6/p/1441900-2016

brooklyn.brook

Novellino
22 Marzo 2016
5
0
Visita sito
Bici
N/A
.... Ma quì è la mecca dei trekkisti :-x:-x:-x
Io ti direi cerca una Trek :mrgreen: ma aparte il marchio per 2600 € inizierei a valutare sicuramente qualcosa di nuovo, il telaio è vecchio, il gruppo è economico e le ruote son ottime ma con qualche problemino di fabbrica ( potrebbero dico potrebbero scolorirsi e sicuramente fischiano ad ogni frenata)

Calcola che l' Emonda SL 6 , si trova NUOVA per la stessa cifra se non qualcosa in meno ( insomma fra i 2600-2500-2450) , vedi che bella bici o-o
http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...ci-da-corsa/émonda/émonda-sl-6/p/1441900-2016

ahahaha e chi frena?! solo chi non vuole arrivare primo avrà di questi problemi!
Scherzi a parte, in realtà è che questa bicicletta è dalle mie parti e per di più ho amici che conoscono il proprietario e mi dicono che posso fidarmi cecamente.
Volevo avere altri pareri di chi sicuramente se ne intende molto più di me
Bella anche l'Emonda...
o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti,

sono un novellino da queste parti.

Parlo a voi esperti: sono in cerca di una bici...non ho iniziato da tanto con questo sport e mi sto appassionando sempre più!

Buttando l'occhio sulla rete ho visionato qualche annuncio...vorrei chiedervi il parere su questo:

http://www.subito.it/biciclette/bici-da-strada-specialized-tarmac-sl3-milano-158271758.htm

Vi ringrazio in anticipo

A quel prezzo prendi una emonda sl con ultegra nuovo e ci puoi mettere delle ruote bontrager rxl ed hai una bella bestiolina!

Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

anfableo

Novellino
5 Marzo 2016
8
0
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bici
b-twin
Un saluto a tutti.
Sto seguendo questo forum Trek da qualche settimana per carpire qualche "dritta" da chi è veramente esperto.
Dopo tanti anni (ma proprio tanti) ho deciso di tornare su una bdc.
Ho molto studiato su internet e visitato venditori. Alla fine ho deciso di "regalarmi" una Emonda SL 8. Il venditore con cui sono in contatto a Roma mi sta proponendo solo la versione con Dura Ace. Sul sito Trek vedo che è disponibile (a pari prezzo) anche una versione con SRAM RED.
Non essendo in grado di valutare le differenze mi dareste una mano?
Devo insistere con il venditore per farmi offrire anche la versione RED o mi accontento (si fa per dire) della versione Dura Ace?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Un saluto a tutti.
Sto seguendo questo forum Trek da qualche settimana per carpire qualche "dritta" da chi è veramente esperto.
Ho molto studiato su internet e visitato venditori. Alla fine ho deciso di "regalarmi" una Emonda SL 8. Il venditore con cui sono in contatto a Roma mi sta proponendo solo la versione con Dura Ace. Sul sito Trek vedo che è disponibile (a pari prezzo) anche una versione con SRAM RED.
Devo insistere con il venditore per farmi offrire anche la versione RED o mi accontento (si fa per dire) della versione Dura Ace?

Vai tranquillo di da 9000, magari vedi se con una piccola differenza ti dà le ruote bontrager rxl .

Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Un saluto a tutti.

Beh anche se non sono un "esperto" provo a risponderti ugualmente ...
Non ci sono grandi differenze tra i due gruppi, entrambi top di gamma.
Lo Sram è un pó più leggero.

La SL8 red è nera con scritta bianca e qualche cosa in rosso e pesa senza pedali e portaborracce 6,9 kg

La SL8 dura ace è tutta bianca e pesa 200 grammi più della versione Red.

Vai di tuo gusto estetico e non sbaglierai [emoji12]

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
338
255
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
Io sono in attesa che mi arrivi l'emonda sl8 red.... A proposito qualcuno sa dirmi i tempi medi di consegna??
Oltre la differenza di peso a favore del red ( io volevo una bici leggera) cambia ergonomia e modo di cambiare.. Io venendo da un force con il quale mi sono trovato alla grande ho deciso di rimanere in sram...
Sulla mia monterò le bontrager x lite, manubrio bontrager piega aero, sella lascio quella originale e pedali keo 2.
Il peso dovrebbe stare intorno ai 7 kg circa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.