Al lavoro in bici

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Aggiungo perché mi porta un po di buon umore , specialmente la mattina ...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Beh si all'alba a maggio si vedono le montagne ad est immerse nella foschia e nelle nubi basse con paesaggi a dir poco fiabeschi. Vorrei fermarmi ad ammirare ma non ho tempo.:mrgreen:

Vero, normalmente porta buon'umore... a parte le situazioni come quella di stamattina, che ho dovuto lottare con un fastidiosissimo vento contrario :rosik:

Capita anche a me di farmi sorprendere, si tratta di prevedere le condizioni meteo in anticipo per non dover faticare oltremodo controvento e con i minuti contati. Poco influente su tragitti brevi. Molto su tragitti lunghi.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.519
11.039
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io dovrei portare tutti i giorni un cambio pulito e il PC.

Un compromesso potrebbe essere andare al lavoro in bici in paio di volte a settimana tipo il martedì e il giovedì lasciando il PC (e quindi anche i vestiti puliti) la sera prima e per quei due giorni non portare a casa il PC.

Questa mi sembra un'altra ottima ragione per andare al lavoro in bici... la vita familiare/privata ne guadagnerebbe assai ! :mrgreen:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Questa mi sembra un'altra ottima ragione per andare al lavoro in bici... la vita familiare/privata ne guadagnerebbe assai ! :mrgreen:
Purtroppo non è il mio caso ;)

Quel computer lo utilizziamo a casa anche per questioni private/familiari e non lo uso mai per questioni lavorative a casa.

Ad esempio dentro ho tutti i software per la bici. Garmin, Rulli, etc... Ed è il computer più performante che abbiamo quindi anche la mia ragazza con cui convivo se ha bisogno di fare qualcosa di impegnativo usa quello.

Il mio problema nel fare quanto dicevo sopra è che avendo un ruolo commerciale, giorno dopo giorno mi si modificano gli appuntamenti ed eventuali appuntamenti fuori sede possono sconvolgere tutto quello che potrei aver pianificato per andare in bici al lavoro.

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
stamattina mi sono alzato e piovigginava...... Vado o non vado? Bici o mezzo pubblico? Alla fine, in crisi da astinenza, mi sono avventurato con la bici: prima volta con la pioggia già alla partenza. Guanti invernali, mantellina e via..... Per fortuna i parafanghetti Crud fanno bene il loro lavoro e mi sono bagnato solo le scarpe.

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Io lavoro in centro a Bologna, faccio il commesso in un negozio di elettronica. Riesco a mettere la bici in magazzino, e già questo aiuta moltissimo... perché ovviamente non devo pensare ad organizzarmi con catene varie. Non abbiamo lo spogliatoio in negozio, ma riesco comunque a lavarmi (alla bell'e meglio) nel bagnetto che abbiamo. In bagno tengo un telo (che cambio una volta a settimana), più una borsetta con dentro sapone liquido, deodorante e pomata per i capelli. Indossiamo una felpa (d'inverno) o una polo (d'estate) aziendale, per cui devo solo preoccuparmi di avere dei pantaloni puliti a disposizione, insieme ovviamente alle scarpe.

Se mi devo allenare parto prestino da casa (dipende da cosa devo fare, diciamo in media verso le 7), faccio il mio giro e arrivo diretto in negozio, in tempo per l'apertura. Mi porto uno zainetto con giusto il cambio di intimo. Se invece è un giorno di "riposo", in quindici minuti sono lì, andando con calma. Ormai sto pensando di vendere anche lo scooter e prendermi una mtb, giusto per quando nevica :asd:

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Finalmente non viaggio più in treno per lavoro ma in auto, circa 35km andare e tornare altri 35km, appena cambia l'ora e le temperature inizio a venire almeno un giorno a settimana in bdc al lavoro (capo permettendo)

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
Io sono fortunato: quindicina di km, zaino con dentro cambio completo, con pc per il lavoro e pure la schiscetta col pranzo! In pausa pranzo mi alleno e alla sera si torna a casa!

Ammetto che quando esco in pausa pranzo non avere quelle 20 tonnellate di zaino mi fa sentire leggero leggeroooo! :mrgreen:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Io sono fortunato: quindicina di km, zaino con dentro cambio completo, con pc per il lavoro e pure la schiscetta col pranzo! In pausa pranzo mi alleno e alla sera si torna a casa!

Ammetto che quando esco in pausa pranzo non avere quelle 20 tonnellate di zaino mi fa sentire leggero leggeroooo! :mrgreen:

tra poco farò così anche io pc a parte, non avendo la doccia avevo paura di ammalarmi col freddo dopo l'allenamento ma tra poco non avrò più questo problema

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Finalmente ho ingranato... non vado tutti i giorni ma nell'ultimo mese almeno metà dei giorni vado in bici, che per me è già una buona cosa. 12+12 ma faccio davvero fatica ad allungare, ci proverò qlc volta

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
oggi primo a giorno in lavoro in bici (uscirò anche in pausa pranzo) però mentre mi cambiavo sono venuti in magazzino a chiedere le cose...quindi ho faticato ad asciugarmi in fretta, speriamo non mi ammali ..visto che quest'anno mal di gola e raffreddore non mi danno tregua

per la cronaca tempo impiegato 20 minuti contro il 25 della macchina

e umore decisamente migliore

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
oggi primo a giorno in lavoro in bici (uscirò anche in pausa pranzo) però mentre mi cambiavo sono venuti in magazzino a chiedere le cose...quindi ho faticato ad asciugarmi in fretta, speriamo non mi ammali ..visto che quest'anno mal di gola e raffreddore non mi danno tregua

per la cronaca tempo impiegato 20 minuti contro il 25 della macchina

e umore decisamente migliore
..stesso tempo della macchina...
20 minuti...ma che sudisfa...o-o

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
per farvi capire il livello di disastro delle strade di Roma e dintorni: ieri mentre pedalavo sentivo una strana sensazione nel pedale sinistro; pensavo che si fosse rovinato qualcosa nel cuscinetto (non sono pedali di qualità).
Invece a causa delle vibrazioni si stava svitando!!! Una energica stretta con la chiave dedicata (anche al destro) e tutto sembra a posto, fiuuuuuu
Invece le vecchie ruote Campagnolo Mexico 68, quelle sono una bomba. Mai centrate da un anno e più