Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Cosa c'è di paragonabile ed in alternativa ai Veloflex Roubaix che prob dovrò sostituire?
Vorrei qualcosa di almeno altrettanto resistente (anche se mi aspettavo qualcosa in più) e confortevole e almeno 25 come misura
Percorro strade parecchio disastrate con buche e le GF le faccio solo occasionalmente (ma non mi vorrei tirar dietro dei macigni perché mi piace anche la salita)
I challenge Strada?
Oppure?
Grazie in anticipo
o-o

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Cosa c'è di paragonabile ed in alternativa ai Veloflex Roubaix che prob dovrò sostituire?
Vorrei qualcosa di almeno altrettanto resistente (anche se mi aspettavo qualcosa in più) e confortevole e almeno 25 come misura
Percorro strade parecchio disastrate con buche e le GF le faccio solo occasionalmente (ma non mi vorrei tirar dietro dei macigni perché mi piace anche la salita)
I challenge Strada?
Oppure?
Grazie in anticipo
o-o

Sprinter da 25 o sprinter gatorskin da 25mm
Spendi meno e sono più resistenti..

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
I challenge Strada?
Oppure?
Grazie in anticipo
o-o

Tufo elite ride, già i 23 sono 24,5 reali altrimenti da 25.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Apprezzo i consigli...
Tufo credo sia l'estremo opposto dei tubolari (camera e carcassa un tutt'uno)
magari transito dai Continental che seppur con camera in butile è separata ...
Confort?
:wacko:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Io, dopo tanto peregrinare, ho trovato la giusta combinazione per i miei 100 e più kg oltre che per le strade, non sempre in ottime condizioni delle mie parti: Veloflex Arenberg anteriore Continental Sprinter Gatorskin 25 posteriore, non vedo come vi ostiniate con i Tufo ed i Vittoria, mah.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Io, dopo tanto peregrinare, ho trovato la giusta combinazione per i miei 100 e più kg oltre che per le strade, non sempre in ottime condizioni delle mie parti: Veloflex Arenberg anteriore Continental Sprinter Gatorskin 25 posteriore, non vedo come vi ostiniate con i Tufo ed i Vittoria, mah.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Apprezzo i consigli...
Tufo credo sia l'estremo opposto dei tubolari (camera e carcassa un tutt'uno)
magari transito dai Continental che seppur con camera in butile è separata ...
Confort?
:wacko:

Prova a contattare [MENTION=74062]Ferro1[/MENTION], è rivenditore Challenge: potresti optare per i Challenge Mirage da 24, camera in butile e doppia protezione antiforatura, oppure mettere Challenge Strada Special Edition, stessa carcassa del Challenge Criterium con camera in lattica ma doppia protezione antiforatura PPS2 come i Mirage, oppure per avere qualcosa di quanto più possibile vicino ai Roubaix ti suggerirei entrambi Challenge Strada Special edition all'anteriore e al posteriore. Se vuoi invece un giusto mix di resistenza alle forature, grip, durata e non avere la rottura di dover gonfiare a ogni uscita, la camera in lattice essendo porosa è permeabile all'aria e perde progressivamente pressione con il passare delle ore, allora vai sui Continental Competition da 25, che trovi ad un ottimo prezzo su bike-palast.com, mi pare li abbia sui 63-65 euro.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

forse perchè, chi li consiglia, si è trovato bene

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
non vedo come vi ostiniate con i Tufo ed i Vittoria, mah.
due marchi agli antipodi: Tufo ottimo per le uscite di tutti i giorni, pragmatico e tosto, difficile da forare, ovviamente un po' di comfort in meno, ma durata notevole.
comunque gli Elite S3 <225 danno un buon feeling e ottimo grip.

i vittoria decisamente più delicati e di durata inferiore, con tendenza a sgonfiarsi parecchio, ma con un comfort sopraffino, facili da montare, veloci...

io uso (poco) anche gli Aremberg e ti devo dire che nelle uscite di tutti i giorni non trovo tutte queste differenze clamorose con i Tufo e i Vittoria.
certo, se dovessi proprio sceglierne UNO, prenderei mille volte i Veloflex ma non mi senti di poter denigrare né Tufo né Vittoria.
ultimamente poi ho avuto per un po' i Michelin e sai che ti dico?
che quando avrò esaurito le scorte diventeranno i miei tubi per le uscite più "battagliere". se ne parla poco ma vanno da dio, si bucano poco, sono comodi e hanno un costo umano.

http://www.probikeshop.it/michelin-tubolare-pro4-700x25c/83850.html

Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
due marchi agli antipodi: Tufo ottimo per le uscite di tutti i giorni, pragmatico e tosto, difficile da forare, ovviamente un po' di comfort in meno, ma durata notevole.
comunque gli Elite S3 <225 danno un buon feeling e ottimo grip.

i vittoria decisamente più delicati e di durata inferiore, con tendenza a sgonfiarsi parecchio, ma con un comfort sopraffino, facili da montare, veloci...

io uso (poco) anche gli Aremberg e ti devo dire che nelle uscite di tutti i giorni non trovo tutte queste differenze clamorose con i Tufo e i Vittoria.
certo, se dovessi proprio sceglierne UNO, prenderei mille volte i Veloflex ma non mi senti di poter denigrare né Tufo né Vittoria.
ultimamente poi ho avuto per un po' i Michelin e sai che ti dico?
che quando avrò esaurito le scorte diventeranno i miei tubi per le uscite più "battagliere". se ne parla poco ma vanno da dio, si bucano poco, sono comodi e hanno un costo umano.

http://www.probikeshop.it/michelin-tubolare-pro4-700x25c/83850.html

Non sei il primo da cui sento parlar bene dei Michelin, certo che per i miei 100 e rotti kg e le condizioni delle strade che mi trovo a percorrere, forse è meglio se almeno al posteriore utilizzo qualcosa di resistente e possibilmente con camera in butile: attualmente ho un Gatorskin da 25

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Tu quali tubolari hai usato ultimamente?

ho usato vittoria evo cx da23 con camera in lattice che sono stati i migliori

poi sono passato a tufo e per due anni ho usato i 215 lite dai 21 ed in seguito gli hi-composit da23; pur non essendo ai livelli di vittoria evo se usati alla pressione giusta vanno discretamente bene, e fra i due ho preferito gli hi-composit

poi (grazie al magic mastik) sono tornato a vittoria ma questa volta con il corsa elite da 25mm che è praticamente un evo cx con camera in butile

in 6 anni di ostinazione all'uso di tufo e vittoria ho forato 2 volte, non mi sono mai spaccato la schiena dalla scomodità, non mi sono mai trovato incollato nell'asfalto per non scorrevolezza e non ho mai avuto la sensazione di buttare soldi pagando troppo un qualcosa che non lo vale

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il problema dei tubolari è che a volte non si riesce a consumarli, ora mi spiego meglio, sotto le mie DT Swiss RCC dicut 46T le gommai con i Michelin pro4 SC, pochi giorni fa le rimontai sotto la mia Trek madone RSL dopo messo a pressione l'anteriore ebbi una perdita di pressione, un taglio sul battistrada, aveva solo 1600 km, ora ho provveduto a sostituirlo perché con le camere in lattice non mi fido della riparazione per un uso continuo. Se avevo i Tufo, specialmente di gamma alta come i lite avrei provveduto alla riparazione

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Il problema dei tubolari è che a volte non si riesce a consumarli, ora mi spiego meglio, sotto le mie DT Swiss RCC dicut 46T le gommai con i Michelin pro4 SC, pochi giorni fa le rimontai sotto la mia Trek madone RSL dopo messo a pressione l'anteriore ebbi una perdita di pressione, un taglio sul battistrada, aveva solo 1600 km, ora ho provveduto a sostituirlo perché con le camere in lattice non mi fido della riparazione per un uso continuo. Se avevo i Tufo, specialmente di gamma alta come i lite avrei provveduto alla riparazione

I Tufo hanno un vantaggio, essendo vulcanizzati sono facilmente riparabili, non sono come gli altri tubolari che hanno la camera cucita al battistrada.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.