nuovi Michelin pro4 edition 2015.....stratosferici!!

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.322
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
apppperò 50 euri l'uno scontati del 30% (di già, appena usciti)

secondo me i produttori fissano un prezzo di vendita, lo maggiorano del 30% per fare quello di listino e poi lo scontano per farlo sembrare un affare.

un pò OT
prendendo in considerazione gli pneumatici auto o moto, il prezzo di listino è solo il punto di partenza da cui ricavare il prezzo reale di vendita.
Qualsiasi gommista, di regola, applica minimo il 30% di ribasso (per arrivare al 50 e più su alcuni prodotti) sul prezzo di listino.
Inoltre non è che ti dice ti faccio lo sconto del 30%, ma ti dà direttamente il prezzo ribassassato del 30% (o 50% che sia).
E' proprio che funziona così, e non so perchè;nonzo%

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
un pò OT
prendendo in considerazione gli pneumatici auto o moto, il prezzo di listino è solo il punto di partenza da cui ricavare il prezzo reale di vendita.
Qualsiasi gommista, di regola, applica minimo il 30% di ribasso (per arrivare al 50 e più su alcuni prodotti) sul prezzo di listino.
Inoltre non è che ti dice ti faccio lo sconto del 30%, ma ti dà direttamente il prezzo ribassassato del 30% (o 50% che sia).

Se lo schema è corretto, l'endurance perde 15g a discapito della protezione da tallone a tallone. La protezione centrale è denominata protek+ al posto della protek del competition. Dichiarano +20% protezione in laboratorio, ma non c'è protezione sui fianchi.

Non so se vale la pena perdere la protezione totale del pro4 endurance per 30g (dichiarati) complessivi.

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
un pò OT

Nel posizionare e prezzare il prodotto il MkTG (marcheting) decide un mark up differenziato sulla base della quantità distribuita. Ossia più si ha capacità di numeri di distribuzione maggiore sarà lo sconto.
Con internet laquestione sta cambiando ma non ci sono ancora modelli di pricing standard.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Gambacicli dichiara un prezzo di listino di 72.30 euro, allineato ai concorrenti di pari grado (o almeno ai Vittoria Corsa G+).
Poi pratica lo sconto del 30%, e il prezzo diventa accettabile.
Vediamo come si comporteranno gli altri competitor del web-selling (Bike Discount, Chain Reaction, ecc).

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Se lo schema è corretto, l'endurance perde 15g a discapito della protezione da tallone a tallone. La protezione centrale è denominata protek+ al posto della protek del competition. Dichiarano +20% protezione in laboratorio, ma non c'è protezione sui fianchi.

Non so se vale la pena perdere la protezione totale del pro4 endurance per 30g (dichiarati) complessivi.

io la reputo una scelta giusta, se, come pare, resteranno in produzione anche gli Endurance V2.
se davvero i power endurance scorrono persino di più dei già ottimi endurance v2, pesano meno, e hanno una durata analoga, sono destinati a quella utenza che non ha bisogno di una totale protezione alle forature, magari perché non percorre strade particolarmente difficili in condizioni meteo avverse, ma vuole durata e prestazioni ai massimi livelli.
ci può stare, io sarei uno di quelli.
quanto ai prezzi, anche se ora la scontistica applicata dal negoziante sul listino al pubblico sarà simile a quella dei modelli più vecchi, vedrete che a breve i distributori inizieranno a praticare degli extra e i prezzi scenderanno....ora si paga inevitabilmente la novità.
io stimo che se i vecchi modelli saranno in vendita, poniamo, a 100, i corrispondenti power saranno in vendita a 115 - 120.
poi vedrete che a breve torneranno le offerte da Decathlon, sotto i 40€ la cp.
non credo che i nuovi power saranno distribuiti da Decathlon, almeno non da subito.
sono convinto che sarà una campagna di vendita molto aggressiva quella della Michelin sulla nuova linea.
me lo fa pensare il fatto che li abbiano commercializzati persino prima della data prevista.
ne vedremo delle belle, credo.
e sono convinto che questa linea Power sarà l'avversario da battere per tutti i concorrenti...e saranno anche degli eccellenti prodotti.
io, dopo la straordinaria esperienza con gli Endurance V2 che ormai sono a 8.000 km con zero forature e prestazioni ancora ottime, non vedo l'ora di montare questi nuovi endurance e competition rigorosamente da 25mm e altrettanto rigorosamente con camere in lattice.

o-o

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Scusa Davlak mi potresti dare il modello della camera in lattice da mettere su questi Michelin.
Io li prenderei da 23 perché i 25 stanno troppo al pelo nella mia bdc
come misura ce n'è una sola, che ufficialmente andrebbe bene fino a 23 max ma in realtà io le ho usate fino a 28 mm senza il minimo problema.
questa è la versione con valvola da 40mm

http://www.gambacicli.com/it/michel...era-corsa-in-lattice-valvola-presta-40mm.html

questa con valvola da 60mm

http://www.gambacicli.com/it/michel...era-corsa-in-lattice-valvola-presta-60mm.html

Decathlon le vende a meno ma solo con valvola da 60.

occhio che se le monti una volta poi diventi lattice-dipendente :mrgreen:

tieni inoltre presente che ci sono alcune precauzioni da prendere per l'installazione, ma una volta montate a regola d'arte sono più resistenti alle forature (in particolare alle pizzicate e alle spine) rispetto al butile.
scorrono di più e sono sensibilmente più comode.
se non sei al corrente delle precauzioni...chiedi pure ;-)

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
15
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] sempre troppo gentile
mi sembra che c'era una discussione sulle precauzioni da adottare.
Anche un video di StefanoFaggian, qui del forum

Io ho preso gli Endurance V2 e le camere in lattice (michelin) proprio dopo aver letto le recensioni di [MENTION=35417]davlak[/MENTION].
Per montare le camere in lattice ho tagliato un pezzo di camera in butile vecchia e rivestito la parte della valvola, oltre ad aver annaffiato internamente il copertoncino con un borotalco d'annata per evitare pizzicature in fase di montaggio....e sono riuscito tranquillamente a metterle.
Mi manca solo da inserire un po' di lattice per farle sgonfiare + lentamente, ma per ora non ne sento il bisogno.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] in quanto evangelizzatore di Michelin io se fossi in te mi farei dare una percentuale. :)

Lode a [MENTION=35417]davlak[/MENTION] per le recensioni, ma sopratutto lode a michelin per il rapporto qualità/prezzo con cui commercializza i suoi prodotti.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] in quanto evangelizzatore di Michelin io se fossi in te mi farei dare una percentuale. :)

invece io sono diventato un estimatore dei prodotti Michelin solo dopo l'introduzione dei V2 e in particolare Endurance.
la Pro4 V1 mi lasciò indifferente e l'ho scritto più volte.
in ogni caso Michelin al momento non vende fuffa e soprattutto, sapendo cogliere il momento opportuno, ha dei prezzi terreni e un'affidabilità top.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Di Michelin apprezzo soprattutto l'affidabilità delle coperture, le pro3 erano delicatissime di spalla e con mescole così così con i pro4 v2 hanno raggiunto ottimi risultati, specie considerando il qualità /prezzo: non è difficile trovarli sotto i 30€. Questi nuovi costano sensibilmente di più, sarà il tempo a dirci se saranno altrettanto buoni. Intanto sarebbe da capire se le misure sono le solite abbondanti o sono più precise

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Di Michelin apprezzo soprattutto l'affidabilità delle coperture, le pro3 erano delicatissime di spalla e con mescole così così con i pro4 v2 hanno raggiunto ottimi risultati, specie considerando il qualità /prezzo: non è difficile trovarli sotto i 30€. Questi nuovi costano sensibilmente di più, sarà il tempo a dirci se saranno altrettanto buoni. Intanto sarebbe da capire se le misure sono le solite abbondanti o sono più precise

Quoto e aggiungo un parere personale , a me dispiacerebbe se fossero precisi da 23 o da 25 .
I copertonciotti a me garbano assai !!!