Se lo schema è corretto, l'endurance perde 15g a discapito della protezione da tallone a tallone. La protezione centrale è denominata protek+ al posto della protek del competition. Dichiarano +20% protezione in laboratorio, ma non c'è protezione sui fianchi.
Non so se vale la pena perdere la protezione totale del pro4 endurance per 30g (dichiarati) complessivi.
io la reputo una scelta giusta, se, come pare, resteranno in produzione anche gli Endurance V2.
se davvero i power endurance scorrono persino di più dei già ottimi endurance v2, pesano meno, e hanno una durata analoga, sono destinati a quella utenza che non ha bisogno di una totale protezione alle forature, magari perché non percorre strade particolarmente difficili in condizioni meteo avverse, ma vuole durata e prestazioni ai massimi livelli.
ci può stare, io sarei uno di quelli.
quanto ai prezzi, anche se ora la scontistica applicata dal negoziante sul listino al pubblico sarà simile a quella dei modelli più vecchi, vedrete che a breve i distributori inizieranno a praticare degli extra e i prezzi scenderanno....ora si paga inevitabilmente la novità.
io stimo che se i vecchi modelli saranno in vendita, poniamo, a 100, i corrispondenti power saranno in vendita a 115 - 120.
poi vedrete che a breve torneranno le offerte da Decathlon, sotto i 40€ la cp.
non credo che i nuovi power saranno distribuiti da Decathlon, almeno non da subito.
sono convinto che sarà una campagna di vendita molto aggressiva quella della
Michelin sulla nuova linea.
me lo fa pensare il fatto che li abbiano commercializzati persino prima della data prevista.
ne vedremo delle belle, credo.
e sono convinto che questa linea Power sarà l'avversario da battere per tutti i concorrenti...e saranno anche degli eccellenti prodotti.
io, dopo la straordinaria esperienza con gli Endurance V2 che ormai sono a 8.000 km con zero forature e prestazioni ancora ottime, non vedo l'ora di montare questi nuovi endurance e competition rigorosamente da 25mm e altrettanto rigorosamente con camere in
lattice.