Training and Racing with a Power Meter (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dangerousmav

Pignone
24 Agosto 2010
189
5
Visita sito
Bici
TREK Madone
[MENTION=12288]gerardo61[/MENTION]
se leggi l'articolo vedrai che sono decisamente "mortale" e lavoratore (50/60h settimana, quest'anno, per scelta e potendo, un po' meno...) pure io :mrgreen: .
Il mio monte ore di allenamento settimanale raramente supera le 15/16h. Il che si traduce in rarissimi mesi >60-65h. Pedalare per me non è uno dei miei lavori...far pedalare gli altri sì ;)
Provando in anticipo di un anno quello che poi propongo nei programmi il vero "cambiamento", già avviato nel 2015, sta nell'approccio più polarizzato (Seiler docet) ma questo è OT.

Ho letto con molto interesse il concetto di Black Hole di Seiler, ma sempre riferito alla corsa...con riferimento, ad esempio, alle zone di Coggan, a cosa corrisponderebbe l'intesità Black Hole?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.490
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
come si unisce pero fare 12 15h settimanali con concetto di fare (in certi periodi) 600 700 TSS settimanali ??
domanda retorica ma per dare uno spunto alla discussione sullo sfruttamento del tempo a disposizione. o-o

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
come si unisce pero fare 12 15h settimanali con concetto di fare (in certi periodi) 600 700 TSS settimanali ??
domanda retorica ma per dare uno spunto alla discussione sullo sfruttamento del tempo a disposizione. o-o
Per me, significherebbe andare a passeggio per 4 o 5 ore alla settimana.
Faccio 600/700 tss in 8/9 ore settimana.

Beibo

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ho letto con molto interesse il concetto di Black Hole di Seiler, ma sempre riferito alla corsa...con riferimento, ad esempio, alle zone di Coggan, a cosa corrisponderebbe l'intesità Black Hole?
Da quello che ho capito z3, ma il discorso appare più ampio, e riferito soprattutto alla gestione delle uscite di recupero

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
aaaa
Visita sito
Bici
aaa
Ragazzi oggi durante la granfondo di firenze a metà giro il mio powermeter ha iniziato a dare i numeri e segnava metà della potenza effettiva, ovviamente tss e if sono completamente sballati, c'è un modo con qualche software per modificare (raddoppiare) in batch tutti i valori da un certo punto in poi?

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ragazzi oggi durante la granfondo di firenze a metà giro il mio powermeter ha iniziato a dare i numeri e segnava metà della potenza effettiva, ovviamente tss e if sono completamente sballati, c'è un modo con qualche software per modificare (raddoppiare) in batch tutti i valori da un certo punto in poi?

vedi risposta su 3d GC o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.490
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
incredibile...sti ca.... di PM vanno a sballare proprio il giorno che ti servono ...io ieri in gara, mi ha sballato sia il PM con valori assurdi 38 70 89 w sia i BPm anche quelli molto bassi ...mannaggia mannaggia, lunico riferiemnto che mi era rimasto era la tanto fedele e cara VAM... o-o

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
[MENTION=12288]gerardo61[/MENTION]
se leggi l'articolo vedrai che sono decisamente "mortale" e lavoratore (50/60h settimana, quest'anno, per scelta e potendo, un po' meno...) pure io :mrgreen: .
Il mio monte ore di allenamento settimanale raramente supera le 15/16h. Il che si traduce in rarissimi mesi >60-65h. Pedalare per me non è uno dei miei lavori...far pedalare gli altri sì ;)
Provando in anticipo di un anno quello che poi propongo nei programmi il vero "cambiamento", già avviato nel 2015, sta nell'approccio più polarizzato (Seiler docet) ma questo è OT.
[MENTION=20890]Roberto Massa[/MENTION]
Ciao Bob e scusa il ritardo della risposta.
HC era rivolto al tuo motore ;-)
Per quanto mi riguarda non riesco mai a pedalare per 15-16 ore/sett per casini famigliari e di lavoro. Mediamente pedalo 400-500 ore/anno con il motore di una 126 tenuta bene :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

incredibile...sti ca.... di PM vanno a sballare proprio il giorno che ti servono ...io ieri in gara, mi ha sballato sia il PM con valori assurdi 38 70 89 w sia i BPm anche quelli molto bassi ...mannaggia mannaggia, lunico riferiemnto che mi era rimasto era la tanto fedele e cara VAM... o-o

Quali sono questi PM?
Cosi per curiosità

KINGRS

Pignone
22 Maggio 2012
136
1
MANTOVA
Visita sito
Bici
Hersh Krono Race
Ciao a tutti e scusate l'intrusione. Mi rivolgo a Voi esperti per sapere se qualcuno mi sa indirizzare dove posso acquistare una WATTBIKE.
Grazie in anticipo per chi mi risponderà

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
aaaa
Visita sito
Bici
aaa
Quali sono questi PM?
Cosi per curiosità

Il mio un bepro con doppio misuratore, ho appena controllato e si era leggermente allentato il pedale sinistro dopo un mesetto di utilizzo, probabilmente non l'avevo stretto abbastanza... rifatto l'allineamento, serrato tutto e ora funziona bene, a questo punto una volta ogni tanto gli darò una stretta per sicurezza...

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Secondo voi una salita da 50'/60', a che percentuale di FTP va eseguita? Sia in allenamento (ammesso che abbia senso allenarsi su un intervallo tale) che a passo gara.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Difficile da dire, è una cosa personale e dipende da cosa ti aspetta e da cosa hai già fatto... Su giri con salite sicuramente [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] ti puo' aiutare!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.