Ti straquoto in pieno

e lo capisci alla fine di lunghe discese sei meno tirato e meno stanco ricordo con i caliper in discese da oltre 10k in fondo avevo le mani gli avambracci affaticati..e se hai fatto anche la salita con un buon passo!...è un particolare molto importante ecco questo è un grosso PREGIO DEI DISC,!!(premesso non sono un Nibali ne un Savoldelli

)
Non sei il primo che lamenta affaticamento in discesa, e sicuramente i dischi possono essere una soluzione. Ma se patisci in 10K forse il problema è un'atro

, pastiglie finite, piste frenanti sporche, cavi che non scorrono ...
Lunedì ho fatto una discesa di 16km, 1000mt D- ca., I primi 12 con 20-25 tornanti, asfalto bruttino e praticamente freni in mano tutto il tempo, gli ultimi 6 più veloci ma con molto traffico. Tenendo presente che sono molto pesante e non ho le mani da carpentiere secondo quello che viene scritto qui sarei dovuto arrivare in fondo distrutto ... invece nessun problema, in presa bassa freni con un dito anche con i freni tradizionali, in presa alta di dita ne usi due. Basta un impianto in condizioni normali di funzionamento.
Il giorno che scenderò da un lungo passo alpino magari cambierò idea ...