Trek Madone 9 Project one by Tabione

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Continuo a macinare km e mi sto trovando sempre meglio.

Nel frattempo mi sono visto costretto a cambiare la sella serano (che trovate nel mercatino) con una romin s-works per via della sua conformazione (era da 138 e, forse, mi serviva la 148) e i pedali time expresso 8 con i 10

Di seguito un paio di foto

0c2695871e74887822df8e6e26dcf748.jpg


36c92772ff3895bc66b2d96e9bacd555.jpg


Fabio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Veramente stupenda, la Madone 9 non mi piace ma con questo giallo tour rende proprio bene. Ancora complimentoni.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
mi scuso se l'hai già riportato, ma ricordarlo non fa mai male o-o
montata con di2 e meilenstein pronto uso cosa pesa?
in salita resta comunque maneggevole in fuorisella o resta un filo macchinosa?
isospeed funziona bene sulle lunghe distanze rendendola almeno un minimo confortevole e facile da portare?
graaaaaaaaaaazie ;)
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
mi scuso se l'hai già riportato, ma ricordarlo non fa mai male o-o
montata con di2 e meilenstein pronto uso cosa pesa?
in salita resta comunque maneggevole in fuorisella o resta un filo macchinosa?
isospeed funziona bene sulle lunghe distanze rendendola almeno un minimo confortevole e facile da portare?
graaaaaaaaaaazie ;)

Ciao, ricapitolando

- montata con LW e di2 (senza borracce) siamo a 6.9
- in salita è assolutamente maneggevole, in fuorisella ti restuisce ottime sensazioni anche se, conviene salire regolari. Ma non disdegna assolutamente gli scatti. Questo penso che dipenda molto dalle ruote (come in qualsiasi mezzo del resto)
- l'isospeed aiuta sicuramente a renderre il telaio più "confortevole". Senza, probabimente, diventava durissimo. Ho fatto giri di 190 km con 2400 d+ e non ho avuto alcun problema. Non so risponderti al "facile da portare", cosa intendi?? A me piace molto come si guida in discesa.

Se hai bisogno di altre informazioni chiedi senza alcun problema. Prima di acquistarla ho "snervato" diverse persone con mille domande, quindi capisco :mrgreen:
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ciao, ricapitolando

- montata con LW e di2 (senza borracce) siamo a 6.9
- in salita è assolutamente maneggevole, in fuorisella ti restuisce ottime sensazioni anche se, conviene salire regolari. Ma non disdegna assolutamente gli scatti. Questo penso che dipenda molto dalle ruote (come in qualsiasi mezzo del resto)
- l'isospeed aiuta sicuramente a renderre il telaio più "confortevole". Senza, probabimente, diventava durissimo. Ho fatto giri di 190 km con 2400 d+ e non ho avuto alcun problema. Non so risponderti al "facile da portare", cosa intendi?? A me piace molto come si guida in discesa.

Se hai bisogno di altre informazioni chiedi senza alcun problema. Prima di acquistarla ho "snervato" diverse persone con mille domande, quindi capisco :mrgreen:

grazie mille per info o-o
io adesso ho una cipo rb1000, bici stupenda che però non troppo bene si sposa con le garette ironman che faccio...è più una bici da gara in circuito, con la quale menare come fabbri da inizio a fine gara piuttosto che per i 180Km con dislivello di un IM...montata di2 con meilenstein...nervosa cattiva aggressiva in piano e vallonati, un filino macchinosa nelle salite più ripide dove di certo va meglio portata da seduto a mio avviso
l'idea del madone mi è venuta per provare ad avere qualcosa appunto di rigido ma comunque più facile da portare meno impegnativo fisicamente...temo però non sia molto diversa dalla cipo, se non per sfumature appunto dovute all'isospeed o altre innovazioni comunque poco rilevanti...;nonzo%;nonzo%
da qui anche l'ipotesi di cambiare radicalmente e passare ad Emonda, ma questo è un altro discorso..:-x:-x
poi chiaro in realtà tutto dipende dalla gamba etc etc però una bici che aiuta male non fa...o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
grazie mille per info o-o

io adesso ho una cipo rb1000, bici stupenda che però non troppo bene si sposa con le garette ironman che faccio...è più una bici da gara in circuito, con la quale menare come fabbri da inizio a fine gara piuttosto che per i 180Km con dislivello di un IM...montata di2 con meilenstein...nervosa cattiva aggressiva in piano e vallonati, un filino macchinosa nelle salite più ripide dove di certo va meglio portata da seduto a mio avviso

l'idea del madone mi è venuta per provare ad avere qualcosa appunto di rigido ma comunque più facile da portare meno impegnativo fisicamente...temo però non sia molto diversa dalla cipo, se non per sfumature appunto dovute all'isospeed o altre innovazioni comunque poco rilevanti...;nonzo%;nonzo%

da qui anche l'ipotesi di cambiare radicalmente e passare ad Emonda, ma questo è un altro discorso..:-x:-x

poi chiaro in realtà tutto dipende dalla gamba etc etc però una bici che aiuta male non fa...o-o



Non ti posso fare il paragone con la rb1000 in quanto non l'ho mai provata.
In salita la M9 ti stupirà positivamente, almeno a me ha stupito, soprattutto dopo la bici che avevo prima (tarmac s-works). L'emonda è anch'essa una grandissima bici, dipende da te e da quello che vuoi.

Ps: pensa che io sto pensando di vendere le LW per provare altro...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Fanno andare più forte ??? :-x



Scherzo, a parte tutto non so nulla di questo mozzo ma mi sembra sia uno dei più "quotati" ... mi documenterò per bene.



No, per quello ci vogliono sempre, fortunatamente, le gambe [emoji28]

Per i mozzi, e i cerchi, non posso che parlarne molto molto bene. [emoji6]