Ho letto che ci sono molte varianti.....chi mi può gentilmente indicare una ricetta "tipo" per preparare un bel porridge ??
grazie in anticipo
Ciao, ti dico anche la mia versione di porridge:
la sera, prima di andare a dormire, metto in un pentolino:
- 50gr avena
- 50gr cereali integrali
- acqua fino a coprire
Il mattino, quando il composto è diventato una "pappetta" e non vi è più traccia di acqua, aggiungo:
- 170gr yogurt fage con un pò di miele
accendo il fornello e inizio e girare il composto
Alla fine aggiungo un cubetto di fondente (tagliato a scaglie) e servo
Buonissimo, cotto e spazzolato
Ho provato ad aggiungere, il mattino insieme al fage, due cucchiai di yogurt vipiteno alla stracciatella....che te lo dico a fare, ottimo. Ho dovuto fare questa aggiunta per renderlo leggermente più cremoso (avevo messo pochissima acqua)



