Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.850
7.475
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Oddio!! Poca salita?? No non puoi fare questo😕😕 è come mangiare tutto insipido, guardare un film senza audio, andare a letto con la ragazza e dormire...... lascia il 52/36 e metti il 32 dietro così andrai su in ogni dove...

da Asus zenpad di achetedao
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Oddio!! Poca salita?? No non puoi fare questo😕😕 è come mangiare tutto insipido, guardare un film senza audio, andare a letto con la ragazza e dormire...... lascia il 52/36 e metti il 32 dietro così andrai su in ogni dove...

da Asus zenpad di achetedao

Purtroppo posso fare uscite fuori porta solo 1 volta ogni 15gg circa e quando vado sono, sempre in mtb tra i boschi...la bdc la prenderei per fare km qui sul piano principalmente e per variare un po alla mtb che usata sulle strade bianche qui mi annoia un po ultimamente....poi puo essere che mi scatti la scimmia e che diventi piu stradista che biker...chi lo sa...
 

alem96

Novellino
23 Marzo 2016
31
0
Vercelli, Piemonte
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 Ultegra 2016
Ciao a tutti ragazzi,
bellissimo 3d e come sempre ottimi consigli.
Ci sono tantissime pagine e di sicuro anche quella che risponde alla mia domanda, ma da una lettura veloce non ho trovato quella che fa al caso mio;
sono un ragazzo di 20 anni e vorrei acquistare la mia prima vera bcc, è mi sono innamorato della caad12. Qui però mi sorge un dubbio: vale la pena spendere 500 euro in più per il modello Ultegra (rispetto a quella 105)? (la risposta penso sia scontata, ovvero si ahah) però per un ragazzo ancora alla prime armi, la differenza risulterebbe marcata? A lungo andare potrei risentire di qualche mancanza fondamentale? E, soprattutto, mi pare che le differenze siano sostanzialmente a livello di ruote, manubrio, sella, gruppo e guarnitura, mantenendo inalterato il telaio.
Attendo consigli, grazie
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti ragazzi,
bellissimo 3d e come sempre ottimi consigli.
Ci sono tantissime pagine e di sicuro anche quella che risponde alla mia domanda, ma da una lettura veloce non ho trovato quella che fa al caso mio;
sono un ragazzo di 20 anni e vorrei acquistare la mia prima vera bcc, è mi sono innamorato della caad12. Qui però mi sorge un dubbio: vale la pena spendere 500 euro in più per il modello Ultegra (rispetto a quella 105)? (la risposta penso sia scontata, ovvero si ahah) però per un ragazzo ancora alla prime armi, la differenza risulterebbe marcata? A lungo andare potrei risentire di qualche mancanza fondamentale? E, soprattutto, mi pare che le differenze siano sostanzialmente a livello di ruote, manubrio, sella, gruppo e guarnitura, mantenendo inalterato il telaio.
Attendo consigli, grazie
Ciao alem, il caad 12 ha un gran telaio che con la tua gioventù potrai farlo volare in qualsiasi versione lo compri basta che ci metti passione e sacrificio. La versione equipaggiata col 105 ha tutto il necessario e sufficiente, mentre con la versione ultegra secondo me hai il miglior rapporto qualità /prezzo che ti farà evitare eventuali upgrade nel tempo o-o o-o o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.553
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao alem, il caad 12 ha un gran telaio che con la tua gioventù potrai farlo volare in qualsiasi versione lo compri basta che ci metti passione e sacrificio. La versione equipaggiata col 105 ha tutto il necessario e sufficiente, mentre con la versione ultegra secondo me hai il miglior rapporto qualità /prezzo che ti farà evitare eventuali upgrade nel tempo o-o o-o o-o

Sintesi perfetta del mio stesso pensiero... o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.553
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh... ma quindi la versione ultegra di serie monta il 52-36?? mi era sfuggito questo "dettaglio"......
Abitando in Brianza Land 50-34 tutta la vita...

Purtroppo (o per fortuna, dipende dove si vive) ormai il 90 % delle bici esce con corone 52/36.
In casa Cannondale solo la synapse (forse ) esce col 50/34 di serie... non è una questione di 105/Ultegra/dura ace o-o
 

MISULTEO

Novellino
12 Aprile 2010
4
0
Visita sito
Bici
DE ROSA KING 3/CAAD 12
Ciao a tutti,
primo messaggio che scrivo....spero di non sbagliare.

Anche io entro nel club !!! Montata DA 9000, spada stiletto e piega 3t.
6,855 g o-o
 

Allegati

  • P_20160602_121123.jpg
    P_20160602_121123.jpg
    177,7 KB · Visite: 194
  • P_20160602_121206.jpg
    P_20160602_121206.jpg
    142,3 KB · Visite: 124

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Oggi ho beccato da un conce il caad 12 ultegra rosso....veramente ma veramente da sbavo come colore!!!
Tg.52...ci sono salito su e sembra la taglia giusta per me...sempre piu convinto dell'acquisto!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti,
primo messaggio che scrivo....spero di non sbagliare.

Anche io entro nel club !!! Montata DA 9000, spada stiletto e piega 3t.
6,855 g o-o

MISULTEO benvenuto nel forum, tantissimi complimenti per la nuova bdc con eccellente componentistica! :eek: :eek: :eek: :eek:
 

lelecaad82

Pedivella
26 Dicembre 2008
390
13
dove regna il "Marino"
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks -Caad 10 - Caad7
Ciao a tutti ragazzi,
bellissimo 3d e come sempre ottimi consigli.
Ci sono tantissime pagine e di sicuro anche quella che risponde alla mia domanda, ma da una lettura veloce non ho trovato quella che fa al caso mio;
sono un ragazzo di 20 anni e vorrei acquistare la mia prima vera bcc, è mi sono innamorato della caad12. Qui però mi sorge un dubbio: vale la pena spendere 500 euro in più per il modello Ultegra (rispetto a quella 105)? (la risposta penso sia scontata, ovvero si ahah) però per un ragazzo ancora alla prime armi, la differenza risulterebbe marcata? A lungo andare potrei risentire di qualche mancanza fondamentale? E, soprattutto, mi pare che le differenze siano sostanzialmente a livello di ruote, manubrio, sella, gruppo e guarnitura, mantenendo inalterato il telaio.
Attendo consigli, grazie


Come ti hanno detto la versione 105 basta e avanza,certo che se hai i soldi per la versione Ultegra hai già un mezzo quasi al top dove successivamente con due ruote alto gamma saresti a posto per un bel pò!!
o-o
 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
92
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Tu hai modificato l'assetto di serie o l'hai lasciato invariato?
Ho provato una 52 e per la mia scarsa esperienza di bdc mi sembrava giusta,anche se aveva il manubrio tutto basso
Io l'ho lasciata con i componenti standard, mi hanno regolato l'altezza manubrio e sella. Avevo provato una 52 e mi era "corta", magari prova se puoi anche una 54 così ti togli il dubbio, ma se già ti trovi bene con la 52 vai con quella.
 

fhakitop1mailru

Novellino
10 Giugno 2016
1
0
Visita sito
Bici
milano
Oggi ho beccato da un conce il caad 12 ultegra rosso....veramente ma veramente da sbavo come colore!!!
Tg.52...ci sono salito su e sembra la taglia giusta per me...sempre piu convinto dell'acquisto!
smiley-emoticon.gif
grazie
 

andrew79

Pedivella
17 Maggio 2007
373
5
Varese
www.flickr.com
Bici
Cannondale Caad12
Metto due foto anch'io va... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
 

Allegati

  • CAM00341.jpg
    CAM00341.jpg
    269,1 KB · Visite: 129
  • CAM00345.jpg
    CAM00345.jpg
    301,9 KB · Visite: 112
  • CAM00208.jpg
    CAM00208.jpg
    378 KB · Visite: 116
  • CAM00131.jpg
    CAM00131.jpg
    277,5 KB · Visite: 157
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.