la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
...Pane di Segale...chiama burro di arachidi...e marmellata di fragole.
Pane tiepido.
Caffè ammmerigano...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ho ordinato via web i fiocchi d'avena quaker old fashioned... devono essere si speciali visto il costo decisamente alto... :shock: voi utilizzatori quaker dove li comprate ??

li trovi online (non sempre) in shop bodybuilding. io di solito prendevo le scatole da 5kg (4.7 in verità) in grande qty, tipo, 5/6 scatole da 5kg.

gli shop da cui li prendevo erano lifeintegratori e bestintegratori.

p.s. uso il passato perché ora li prendo al super perché non vivo più in italia
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ho capito!.....ma quello che non capisco,è tutta questa differenza di soldi.....stiamo parlando di avena e non di tagli di diamante!......non capirò una cippa na mi trovo meglio con altri prodotti e di spesa minore

la differenza di soldi dipende dal fatto che quaker non distribuisce direttamente in italia e quindi chi li importa a spese proprie te li fa pagare salati.

detto ciò, sono di gran lunga il prodotto migliore.

se poi ti "trovi meglio" ok, ma avena non è avena, altrimenti si può dire ch pasta è pasta, salame è salame, frutta è frutta, ... la qualità varia in maniera enorme da prodotto a prodotto, anche se il nome è lo stesso.
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
la differenza di soldi dipende dal fatto che quaker non distribuisce direttamente in italia e quindi chi li importa a spese proprie te li fa pagare salati.

detto ciò, sono di gran lunga il prodotto migliore.

se poi ti "trovi meglio" ok, ma avena non è avena, altrimenti si può dire ch pasta è pasta, salame è salame, frutta è frutta, ... la qualità varia in maniera enorme da prodotto a prodotto, anche se il nome è lo stesso.
ormai tu sei americano...poco tempo fa,hanno postato un articolo che dice l'esatto contrario di quello che tu sostieni.io voglio pensare che sono le solite menate di marketing
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.474
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Se avete in zona i supermercati tosano trovate i barattoli con tappo giallo da 500g

si parte piano e dopo si rallenta..

anche al Famila, sono barattoli di latta da mezzo kg
è buono perchè macinato fine ma ho provato altra avena bio con la stessa consistenza (non fina così però) e non ho notato grandi differenze.
sempre di fiocchi di avena si tratta...cibo che non è particolarmente trattato o lavorato a differenza della pasta x esempio, ovvio che la qualità si sente ma rispetto alle sottomarche probabilmente.
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
la differenza di soldi dipende dal fatto che quaker non distribuisce direttamente in italia e quindi chi li importa a spese proprie te li fa pagare salati.

detto ciò, sono di gran lunga il prodotto migliore.

se poi ti "trovi meglio" ok, ma avena non è avena, altrimenti si può dire ch pasta è pasta, salame è salame, frutta è frutta, ... la qualità varia in maniera enorme da prodotto a prodotto, anche se il nome è lo stesso.

ormai tu sei americano...poco tempo fa,hanno postato un articolo che dice l'esatto contrario di quello che tu sostieni.io voglio pensare che sono le solite menate di marketing

Se ti riferisci a quello per cui nei Quaker sono state trovate tracce di glifosate, beh, salvo che in agricoltura biologica (quella vera), viene usato a tonnellate per ogni tipo di coltura quasi... per OMS non ci sono rischi, per altri sì, chissà.

Tornando a quanto evidenziato in grassetto, visto che li ho provati in passato e li ho trovati molto buoni a livello organolettico, ma ne ho trovati altri (pochi) altrettanto buoni, tanti altri dal pessimo sapore, e che consistenza e sapore possono andare a gusti, qualitativamente non saprei (io) come poterli definire i migliori rispetto, ad esempio, a quelli del Baule Volante, con certificazione bio (sperano sia fatto tutto come si deve) e che costano 1/3 (questione del prezzo che va intesa in termini relativi e non assoluti, in quanto spendo senza rimorsi 100 euro per una buona bottiglia di rum).
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Se ti riferisci a quello per cui nei Quaker sono state trovate tracce di glifosate, beh, salvo che in agricoltura biologica (quella vera), viene usato a tonnellate per ogni tipo di coltura quasi... per OMS non ci sono rischi, per altri sì, chissà.

Tornando a quanto evidenziato in grassetto, visto che li ho provati in passato e li ho trovati molto buoni a livello organolettico, ma ne ho trovati altri (pochi) altrettanto buoni, tanti altri dal pessimo sapore, e che consistenza e sapore possono andare a gusti, qualitativamente non saprei (io) come poterli definire i migliori rispetto, ad esempio, a quelli del Baule Volante, con certificazione bio (sperano sia fatto tutto come si deve) e che costano 1/3 (questione del prezzo che va intesa in termini relativi e non assoluti, in quanto spendo senza rimorsi 100 euro per una buona bottiglia di rum).
io non dico che non siano buoni i quarker.....parlo in maniera soggettiva.....a me il porridge piace sentire il chicco bello saldo,come il riso bollito e i vari risotti mi piacciono al dente
PS:ho quotato te ma...era anche per Paolo
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
io non dico che non siano buoni i quarker.....parlo in maniera soggettiva.....a me il porridge piace sentire il chicco bello saldo,come il riso bollito e i vari risotti mi piacciono al dente
PS:ho quotato te ma...era anche per Paolo

Ah ma su questo siamo d'accordo! Pensa che io l'avena la metto nello yogurt 5 minuti prima di fare colazione! :mrgreen: E il risotto scotto è reato penale! :mrgreen::angrymod:
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
curiosando su internet le varie proprietà dell'avena sono venuto a conoscenza che l'avena macinata fine tipo quaker in latta con tappo giallo chiamato anche quick oats è ad alto indice glicemico mentre l'avena in fiocchi grandi tipo old fashioned è a basso indice glicemico... l'avena più è lavorata più è ad alto indice glicemico... vi risulta anche a voi ??
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.143
1.930
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
... come pane, pasta, fette biscottate, biscotti e tutta la roba raffinata, il vantaggio delle fibre è proprio quello di rallentare l'assorbimento degli zuccheri, per questo i prodotti integrali hanno un IG più basso.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
curiosando su internet le varie proprietà dell'avena sono venuto a conoscenza che l'avena macinata fine tipo quaker in latta con tappo giallo chiamato anche quick oats è ad alto indice glicemico mentre l'avena in fiocchi grandi tipo old fashioned è a basso indice glicemico... l'avena più è lavorata più è ad alto indice glicemico... vi risulta anche a voi ??

Io vado cosi bene con i fiocchi.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.808
28.483
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
perchè dici?? siamo OT

no, perchè l'IG non è così importante...

primo perchè è troppo influenzato da vari fattori, es. cottura della pasta tra pasta al dente un po' fredda e pasta molto cotta calda balleranno 20-30 punti...
oppure diversa maturazione della frutta, ecc..

secondo, a meno che non mangi a compartimenti stagni, è più importante quanto mangi e in che combinazione (carico glicemico)
es. la pasta , metti un po' di EVO e Grana ed hai abbassato il carico glicemico...

poi controlli l'IG e magari mangi, giustamente, lo yogurt magro IG circa 35 che, però, ha un indice insulinico elevatissimo...quindi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.