...Pane di Segale...chiama burro di arachidi...e marmellata di fragole.
Pane tiepido.
Caffè ammmerigano...
ho ordinato via web i fiocchi d'avena quaker old fashioned... devono essere si speciali visto il costo decisamente alto...voi utilizzatori quaker dove li comprate ??
ho capito!.....ma quello che non capisco,è tutta questa differenza di soldi.....stiamo parlando di avena e non di tagli di diamante!......non capirò una cippa na mi trovo meglio con altri prodotti e di spesa minore
ormai tu sei americano...poco tempo fa,hanno postato un articolo che dice l'esatto contrario di quello che tu sostieni.io voglio pensare che sono le solite menate di marketingla differenza di soldi dipende dal fatto che quaker non distribuisce direttamente in italia e quindi chi li importa a spese proprie te li fa pagare salati.
detto ciò, sono di gran lunga il prodotto migliore.
se poi ti "trovi meglio" ok, ma avena non è avena, altrimenti si può dire ch pasta è pasta, salame è salame, frutta è frutta, ... la qualità varia in maniera enorme da prodotto a prodotto, anche se il nome è lo stesso.
Se avete in zona i supermercati tosano trovate i barattoli con tappo giallo da 500g
si parte piano e dopo si rallenta..
la differenza di soldi dipende dal fatto che quaker non distribuisce direttamente in italia e quindi chi li importa a spese proprie te li fa pagare salati.
detto ciò, sono di gran lunga il prodotto migliore.
se poi ti "trovi meglio" ok, ma avena non è avena, altrimenti si può dire ch pasta è pasta, salame è salame, frutta è frutta, ... la qualità varia in maniera enorme da prodotto a prodotto, anche se il nome è lo stesso.
ormai tu sei americano...poco tempo fa,hanno postato un articolo che dice l'esatto contrario di quello che tu sostieni.io voglio pensare che sono le solite menate di marketing
io non dico che non siano buoni i quarker.....parlo in maniera soggettiva.....a me il porridge piace sentire il chicco bello saldo,come il riso bollito e i vari risotti mi piacciono al denteSe ti riferisci a quello per cui nei Quaker sono state trovate tracce di glifosate, beh, salvo che in agricoltura biologica (quella vera), viene usato a tonnellate per ogni tipo di coltura quasi... per OMS non ci sono rischi, per altri sì, chissà.
Tornando a quanto evidenziato in grassetto, visto che li ho provati in passato e li ho trovati molto buoni a livello organolettico, ma ne ho trovati altri (pochi) altrettanto buoni, tanti altri dal pessimo sapore, e che consistenza e sapore possono andare a gusti, qualitativamente non saprei (io) come poterli definire i migliori rispetto, ad esempio, a quelli del Baule Volante, con certificazione bio (sperano sia fatto tutto come si deve) e che costano 1/3 (questione del prezzo che va intesa in termini relativi e non assoluti, in quanto spendo senza rimorsi 100 euro per una buona bottiglia di rum).
io non dico che non siano buoni i quarker.....parlo in maniera soggettiva.....a me il porridge piace sentire il chicco bello saldo,come il riso bollito e i vari risotti mi piacciono al dente
PS:ho quotato te ma...era anche per Paolo
l'avena più è lavorata più è ad alto indice glicemico... vi risulta anche a voi ??
curiosando su internet le varie proprietà dell'avena sono venuto a conoscenza che l'avena macinata fine tipo quaker in latta con tappo giallo chiamato anche quick oats è ad alto indice glicemico mentre l'avena in fiocchi grandi tipo old fashioned è a basso indice glicemico... l'avena più è lavorata più è ad alto indice glicemico... vi risulta anche a voi ??
bene,
ed ora dimenticatevi dell'IG...
![]()
perchè dici?? siamo OT