A me in tanti anni ... maiMa il mc della Trek da' tutti questi problemi con scricchiolii?
Questo è il mio problema. Anche con shimano. Il cuscinetto si rovina di continuo lo trovo dopo poco pieno di ruggine e sciolto.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
A me in tanti anni ... mai

Considerato che il degrado dei cuscinetti di un MC e' al 99% legato a porcherie che s'insinuano nella zona di scorrimento, sospetto anch'io che, con tolleranze costruttive minori, il sistema degeneri piu' rapidamente.Durano meno a detta del meccanico !
"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
Questo è il mio problema. Anche con shimano. Il cuscinetto si rovina di continuo lo trovo dopo poco pieno di ruggine e sciolto.
Ma il mc della Trek da' tutti questi problemi con scricchiolii?
Pochi ma non ho ancora fatto una verifica precisa. C'è un enorme differenza di usura tra il sinistro che è da buttare ed il destro che resta perfetto. Ho anche il dubbio che si possa essere sciupata la guarnizione rossaQuanti chilometri ci fai ?
"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
Pochi ma non ho ancora fatto una verifica precisa. C'è un enorme differenza di usura tra il sinistro che è da buttare ed il destro che resta perfetto. Ho anche il dubbio che si possa essere sciupata la guarnizione rossa
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] io ho gli stessi cuscinetti da quasi 2 anni sia sulla boone che sulla mtb.
Basta fargli il lavoro che ho descritto sopra, prestarci un minimo di manutenzione e non ci sono problemi.
I cuscinetti si rovinano per incuria di chi li ha, non per usura o errori di progettazione
Hai provato questi con la protezione in plastica che entra nel cuscinetto?
![]()
visto che anche per me a breve sarà tempo di cambiarli questi quali sono o dove li trovo?
Dovrebbero averli anche i rivenditori, comunque per esempio qui

Buongiorno, sull'emonda slr avete montati tutti i freni bontrager o si possono montare anche gli shimano. O si andrebbe a fare un pastrocchio.