un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Non lo sapevo, davo x scontato che lo avesse ... e vabbè 😊

personalissimo parere, il Duotrap è reso un po' "obsoleto" dai nuovi sensori Garmin accelerometrici. Non mi sembra dia nessun vantaggio rispetto a questi, anzi ... naturalmente parlo di estetica/integrazione con la bici, non di prestazioni, assumendo che entrambi i sistemi funzionino allo stesso modo.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
personalissimo parere, il Duotrap è reso un po' "obsoleto" dai nuovi sensori Garmin accelerometrici. Non mi sembra dia nessun vantaggio rispetto a questi, anzi ... naturalmente parlo di estetica/integrazione con la bici, non di prestazioni, assumendo che entrambi i sistemi funzionino allo stesso modo.
Però c'è da dire che i nuovi sensori garmin li devi spostare da una ruota all'altra ogni volta che le cambi, a parte questo, i risultati sono pressoché uguali

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

In parte è vero però vedo ancora moltissime Bdc con enormi sensori di cadenza e velocità; e poi sono molti anni oramai che la trek propone il sensore integrato di cadenza e velocità nel fodero Sx, quindi mi pare anche giusto che oggi ci sia un qualcosa di ancora più efficace!

"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Però c'è da dire che i nuovi sensori garmin li devi spostare da una ruota all'altra ogni volta che le cambi

vero, però il sensore sul mozzo è veramente rapido da mettere e togliere con l'elastico (ci vuole un po' più di attenzione per quello sulla pedivella); infatti lo tolgo quando lavo la bici ... :mrgreen:

In parte è vero però vedo ancora moltissime Bdc con enormi sensori di cadenza e velocità; e poi sono molti anni oramai che la trek propone il sensore integrato di cadenza e velocità nel fodero Sx, quindi mi pare anche giusto che oggi ci sia un qualcosa di ancora più efficace!

Sono d'accordo, il Duotrap rappresentava fino a un anno fa qualcosa di effettivamente innovativo, ci sta che nel tempo vengano fuori soluzioni tecnologiche più valide.
Io, acquistando il Garmin 520 qualche mese fa, avevo considerato l'ipotesi di non comprare i sensori e di usare il Duotrap ma poi mi sono reso conto che non ci sarebbe stato alcun vantaggio. Anzi, con i sensori installi 2 oggetti e basta, col Duotrap 3 (il sensore stesso e i 2 magneti su ruota e pedivella). Quindi ho lasciato perdere il Duotrap (che non avevo) e ho comprato il Garmin in bundle coi sensori.

A livello di pesi (tanto per fare un po' i grammomaniaci ...) i sensori Garmin velocità e cadenza pesano rispettivamente 16 e 9 g (circa), compresa batteria.
Il Duotrap S com'è messo ?

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Certo, che non li abbia tu gli attrezzi mi pare normale, ma che non li abbia lui.... però mi pare che non li abbia quasi nessuno di tutti questi "professionisti". :wacko:

Se ti fai un giro nella discussione che ho indicato prima vedrai che non si tratta di niente di straordinario.

Visto che si è parlato qualche giorno fa di attrezzi specifici per la sostituzione dei cuscinetti BB90, mi è cascato l'occhio su questo economico estrattore:

estrattore

Non so se funzioni per davvero ma il prezzo è abbastanza basso ...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
vero, però il sensore sul mozzo è veramente rapido da mettere e togliere con l'elastico (ci vuole un po' più di attenzione per quello sulla pedivella); infatti lo tolgo quando lavo la bici ... :mrgreen:

Sono d'accordo, il Duotrap rappresentava fino a un anno fa qualcosa di effettivamente innovativo, ci sta che nel tempo vengano fuori soluzioni tecnologiche più valide.
Io, acquistando il Garmin 520 qualche mese fa, avevo considerato l'ipotesi di non comprare i sensori e di usare il Duotrap ma poi mi sono reso conto che non ci sarebbe stato alcun vantaggio. Anzi, con i sensori installi 2 oggetti e basta, col Duotrap 3 (il sensore stesso e i 2 magneti su ruota e pedivella). Quindi ho lasciato perdere il Duotrap (che non avevo) e ho comprato il Garmin in bundle coi sensori.

A livello di pesi (tanto per fare un po' i grammomaniaci ...) i sensori Garmin velocità e cadenza pesano rispettivamente 16 e 9 g (circa), compresa batteria.
Il Duotrap S com'è messo ?
Io il duotrap della Trek lo trovo bello ed elegante oltre che utile, tanto che l'ho ancora oggi montato sulla madone 7.9, però sulla mia nuova madone RSL ho montato il sensore garmin a oscillazione per la cadenza, con mia somma meraviglia ho notato una maggior precisione, pedalando di cadenza col duotrap di tanto in tanto si vede un picco molto alto di cadenza impossibile generato dalle mie gambe di qui desumo che il duotrap ha una minor precisione oltre un maggior peso rispetto al nuovo sensore garmin a oscillazione o-o o-o o-o o-o o-o
Ps attualmente uso il garmin 1000

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
ciao a tutti,
sono stato dal negoziante per il problema delle mie ruote (Bontrager Paradigm Elite) a cui si sono rotti due raggi.
Mi propone la sostituzione (la bici ha 4 mesi) con il modello 2017 delle Fulcrum 0 in uscita ai primi di luglio, senza costi aggiuntivi dato che il prezzo è simile.
Cosa ne dite?
Conviene puntare su un upgrade ? Lui è disposto a venirmi incontro.
Grazie per eventuali consigli

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
ciao a tutti,
sono stato dal negoziante per il problema delle mie ruote (Bontrager Paradigm Elite) a cui si sono rotti due raggi.
Mi propone la sostituzione (la bici ha 4 mesi) con il modello 2017 delle Fulcrum 0 in uscita ai primi di luglio, senza costi aggiuntivi dato che il prezzo è simile.
Cosa ne dite?

Io ti consiglio fulcrum r0 penso siano il top dell alluminio! grandi ruoteo-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ciao a tutti,

Cosa ne dite?

Fulcrum 0 e non ci pensi più !

"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Ora capisco perche' vado piano in salita........ho il duotrap che pesa di piu' dei sensori eventuali del garmin.......
Appena posso tolgo il duotrap che pesa molto e monto come detto i sensori del garmin cosi' allegerisco la bici e vado piu' forte in salita...........giusto?
Adesso sono serio..........Ma scherzate vero ???????
No perche se non scherzate siete da Ricovero Coatto......senza offesa

Sent from my iPad using Tapatalk

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ora capisco perche' vado piano in salita........ho il duotrap che pesa di piu' dei sensori eventuali del garmin.......
Appena posso tolgo il duotrap che pesa molto e monto come detto i sensori del garmin cosi' allegerisco la bici e vado piu' forte in salita...........giusto?
Adesso sono serio..........Ma scherzate vero ???????
No perche se non scherzate siete da Ricovero Coatto......senza offesa

Sent from my iPad using Tapatalk
Hahaha hahaha

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Visto che si è parlato qualche giorno fa di attrezzi specifici per la sostituzione dei cuscinetti BB90, mi è cascato l'occhio su questo economico estrattore:

estrattore

Non so se funzioni per davvero ma il prezzo è abbastanza basso ...

visto che sto considerando anche io la sostituzione dei cuscinetti "in proprio" lo avevo già notato e ti chiedo perchè dovrebbe/potrebbe non funzionare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.