nuovi virtual trainer bkool

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Certo che lo sei stato. Fino a quale percentuale massima di salita può simulare? 9-10% e anche oltre?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

credo che il rullo si indurisca fino al 12, poi dal 12 in poi ti abbassa la velocità simulata sempre rimanendoti duro uguale, ma non ne sono sicuro

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Per me è stato un investimento fantastico, anche considerando che ho preso il modello 2016 a 420 €.
Dove lo hai preso a questo prezzo? Incluso nel prezzo, anche un anno di utilizzo del software Premium?
@gli utilizzatori : occorre ogni volta smadonnare per mettere il rullino nella giusta tensione di calibrazione?
Grazie.

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Dove lo hai preso a questo prezzo? Incluso nel prezzo, anche un anno di utilizzo del software Premium?
@gli utilizzatori : occorre ogni volta smadonnare per mettere il rullino nella giusta tensione di calibrazione?
Grazie.

Nel prezzo sono compresi solo 3 mesi Premium con un codice.

L'acquisto l'ho fatto su bike-style. Quando lo acquistai era l'ultimo pezzo disponibile. Comunque li puoi contattare, per chiedere qualsiasi informazione: disponibilità straordinaria la loro, mi hanno seguito in ogni esigenza.

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Nel prezzo sono compresi solo 3 mesi Premium con un codice.

L'acquisto l'ho fatto su bike-style. Quando lo acquistai era l'ultimo pezzo disponibile. Comunque li puoi contattare, per chiedere qualsiasi informazione: disponibilità straordinaria la loro, mi hanno seguito in ogni esigenza.

Chiarissimo.
Anche adesso non ce ne sono di disponibili sul sito da te indicato.
Grazie comunque.

NOn ho trovato alcuna calibrazione rullino-ruota, devi solo settare al pc i sensori ANT+
Molto bene!
Sono possessore di un vecchio Tacx; e se non si sistema e calibra perfettamente il blocco rullino/ruota, il rullo resta bloccato...
Grazie!

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Chiarissimo.
Anche adesso non ce ne sono di disponibili sul sito da te indicato.
Grazie comunque.

Molto bene!
Sono possessore di un vecchio Tacx; e se non si sistema e calibra perfettamente il blocco rullino/ruota, il rullo resta bloccato...
Grazie!

Visto che stai valutando l'acquisto devo avvisarti che se non paghi l'abbonamento, il rullo segue solo la mappa e il profilo, senza video, senza avversari, senza "modalità game 3D".

Addirittura (e non capisco perchè) non ti permette di visualizzare le tue sessioni preferite!

Questo semprerebbe normale, ma in realtà non lo è molto visto che bkool avrà caricato un centinaio di video e tutto il resto lo hanno caricato gli utenti, gratis.

Credo addirittura che se io carico un video, e no pagho l'abbo, non mi faccia vedere neppure il mio.

Io non amo essere ostaggio di questa gente, preferisco pagare magari di più il rullo e avere tutto per sempre.

La cosa positiva, invece, è che comunque costa molto meno della palestra. Io che in palestra ci resisto si e no 30 minuti (il tempo a guardare le fighe non è conteggiato) sicuramente nei mesi freddi pagherò il riscatto.

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Visto che stai valutando l'acquisto devo avvisarti che se non paghi l'abbonamento, il rullo segue solo la mappa e il profilo, senza video, senza avversari, senza "modalità game 3D".

Addirittura (e non capisco perchè) non ti permette di visualizzare le tue sessioni preferite!

Questo semprerebbe normale, ma in realtà non lo è molto visto che bkool avrà caricato un centinaio di video e tutto il resto lo hanno caricato gli utenti, gratis.

Credo addirittura che se io carico un video, e no pagho l'abbo, non mi faccia vedere neppure il mio.

Io non amo essere ostaggio di questa gente, preferisco pagare magari di più il rullo e avere tutto per sempre.

La cosa positiva, invece, è che comunque costa molto meno della palestra. Io che in palestra ci resisto si e no 30 minuti (il tempo a guardare le fighe non è conteggiato) sicuramente nei mesi freddi pagherò il riscatto.

:mrgreen:
Si si, aggiungerò anche questi suggerimenti prima di procedere.
Grazie!
Peccato che i rulli Bkool pare, se non sto dicendo una va@@ata, non siano compatibili con altre piattaforme tipo Trainerroad, Swift etc...

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
:mrgreen:
Si si, aggiungerò anche questi suggerimenti prima di procedere.
Grazie!
Peccato che i rulli Bkool pare, se non sto dicendo una va@@ata, non siano compatibili con altre piattaforme tipo Trainerroad, Swift etc...

Con swift si, ne sono sicuro, quello che no è copmpatibile, è ...nessuno dei miei 7 pc.

Vogliono minimo win7, 64bit altrimenti niente

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Con swift si, ne sono sicuro, quello che no è copmpatibile, è ...nessuno dei miei 7 pc.

Vogliono minimo win7, 64bit altrimenti niente

Quando vado su Zwift e cerco tra i Trainer supportati, non mi pare di vedere anche i rulli Bkool.
Lo sai per certo che siano pienamente compatibili?
Cioè, che il software Zwift interpreti perfettamente i valori e la curva di potenza emessi dal Bkool?
Se si, devo dedurre che anche per Trainerroad sia la stessa cosa?
Qualcuno che utilizza queste piattaforme può confermare?

PS Quindi, hai anche dovuto sopportare la spesa di un PC nuovo?:wacko:

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Quando vado su Zwift e cerco tra i Trainer supportati, non mi pare di vedere anche i rulli Bkool.
Lo sai per certo che siano pienamente compatibili?
Cioè, che il software Zwift interpreti perfettamente i valori e la curva di potenza emessi dal Bkool?
Se si, devo dedurre che anche per Trainerroad sia la stessa cosa?
Qualcuno che utilizza queste piattaforme può confermare?

PS Quindi, hai anche dovuto sopportare la spesa di un PC nuovo?:wacko:

Quello che so per certo è che sul sito di swift c'era scritto che è compatibile.

Quindi ho scaricato l'applicazione per provare i 15gg gratuiti o 50 km, ma non sono riuscito ad utilizzarlo.

SSwift, al contrario di bkool, senza abbo non lo usi proprio, io ne ho le sfere piene di questa strategia.

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Quello che so per certo è che sul sito di swift c'era scritto che è compatibile.

Quindi ho scaricato l'applicazione per provare i 15gg gratuiti o 50 km, ma non sono riuscito ad utilizzarlo.

SSwift, al contrario di bkool, senza abbo non lo usi proprio, io ne ho le sfere piene di questa strategia.
Ok, lo ho trovato scritto anche io, adesso.

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
È uscito un aggiornamento del firmware del rullo, qualcuno lo ha già installato? Cambia qualcosa? A me da quando avevo aggiornato le app (Mac e iPad) andava tutto a scatti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
È uscito un aggiornamento del firmware del rullo, qualcuno lo ha già installato? Cambia qualcosa? A me da quando avevo aggiornato le app (Mac e iPad) andava tutto a scatti

Anch'io preferirei indagare prima di aggiornare il firmware a occhi chiusi, speriamo di sapere qualcosa di più.

Intanto c'è anche l'aggiornamento dell'app per pc, e ovviamente si blocca, occorre farlo manualmente.

Sti spagnoli.

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho aggiornato il firmware e la novità è che finalmente Bkool è diventato compatibile con Trainerroad. Ho provato stamattina e sembra funzionare perfettamente. Come molti di voi sapranno prima dell'aggiornamento la modalità ERG non era supportata il rullo diventava subito durissimo e poi si piantava

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Attualmente sono in vendita dei rulli "Bkool Pro", altri denominati "Bkool Pro 2016 2.20" e, per finire, sul sito Bkool c'è il rullo "Bkool Smart Pro".
Qualcuno ha approfondito la cosa?
Che differenze ci sono?

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Ho aggiornato il firmware e la novità è che finalmente Bkool è diventato compatibile con Trainerroad. Ho provato stamattina e sembra funzionare perfettamente. Come molti di voi sapranno prima dell'aggiornamento la modalità ERG non era supportata il rullo diventava subito durissimo e poi si piantava

Quindi se non uso trainerroad posso benissimo fare a meno di aggiornare o ci sono altre cose? dove vedo il changelog?

Ho anche un aggiornamento del software, ovviamente devo farlo manualmente perchè quello automatico va in errore

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Volevo chiedere una cosa. Ok, che oggi mi sentivo bene, ma ho avuto l'impressione che la potenza che mi segnava i rulli fosse sovrastimata. Riuscivo ad erogare una potenza ben al di sopra della mia CP per molto tempo.

Avevo intenzione di percorrere una salita che spesso faccio su Bkool (e che uso come riferimento per vedere il mio stato di forma), lunga 18 km al 6,7%.
L'altro giorno annaspavo, senza ritmo, sono arrivato distrutto in cima.

Oggi arrivato al 13° km ho avuto come l'impressione che non stessi faticando il necessario, convinto quasi che la potenza fosse sballata. Così ho rifatto la salita, stavolta tutta. Risultato: valori di potenza record per me.

Valori sopra i miei record al punto che su Golden Cheetah l'attività di oggi mi sballa tutto, compresa la W'Balance (o la CP).

Secondo voi dove sta la verità? Giornata pazzesca (epica), o problema ai rulli?