Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
526
10
Salerno
Visita sito
Sto usando i Mirage e ho anche un paio di Strada.
Con i Gator sempre molto bene, mai forato. Confortevoli quando sono nuovi, oi quando si consumano diventano abbastanza duri.

li hai misurati i mirage sono 24 ? mi tentano molto al posto dei strada ... con doppia pps li vedo più sicuri . Certo i vulcano sono davvero ad un ottimo prezzo per un tubolare da 220tpi .. ma singola pps.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Forse non hai letto bene quello che ho scritto, lo riscrivo, se il cerchio e' nuovo e sottolineo nuovo è buona cosa seguire le istruzioni, cioè 2 mani sul cerchio a distanza di tempo e una mano sulla fettuccia, se si tratta di un cambio di tubolare allora sul cerchio basta una mano e sarebbe buona cosa dare una mano anche sulla fettuccia nuova aspettare che il mastice sia asciutto e montare, gonfiare e aspettare almeno 12 ore ( sarebbe meglio 24) e poi la ruota è pedalosa

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Ok, grazie, quindi farò come consigliato.
1 mano al cerchio e 1 alla fettuccia.
Sarà la prima volta che cambierò un tubolare fai da me, speriamo di montarlo come si deve. Grazie dei consigli.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Sto usando i Mirage e ho anche un paio di Strada.
Con i Gator sempre molto bene, mai forato. Confortevoli quando sono nuovi, oi quando si consumano diventano abbastanza duri.

Interessante, che differenza hai notato tra gli Sprinter Gatorskin, suppongo usi i 25, e i Mirage?

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.984
1.750
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Interessante, che differenza hai notato tra gli Sprinter Gatorskin, suppongo usi i 25, e i Mirage?

Con i Mirage la sensazione è più 'da copertoncino'. Li ho gonfiati a 8 e sono abbastanza duri.
I Gator mi sembravano più confortevoli e con una sensazione di appoggio maggiore, forse per il profilo più tondo e il battistrada uniforme.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Con i Mirage la sensazione è più 'da copertoncino'. Li ho gonfiati a 8 e sono abbastanza duri.
I Gator mi sembravano più confortevoli e con una sensazione di appoggio maggiore, forse per il profilo più tondo e il battistrada uniforme.

Leggo che hai una Venge, dovrei provare sulla mia Infinito CV. Io attualmente ho all'anteriore un Veloflex Arenberg con quasi 5.000 km e al posteriore uno Sprinter Gatorskin 25, sarei curioso di provare il Competition da 25 al posteriore, più in là, e il Vlaanderen da 27 all'anteriore.

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
526
10
Salerno
Visita sito
kaiser come ti trovi con Arenberg ... pedaliamo le stesse strade scassate ... e cerco un tubo affidabile e morbido .. perché le discese scassate si sentono di recente .. mi sono preso due buche non visibili per ombra in mezzo ai tornanti quando sei piegato e vai piano che non è mai piacevole ... ps in campania chi vende i gator o i veloflex a prezzi umani ....
Per Scico uso i challenge strada bianca sulla gravel .. e pur gonfiandoli a 5,5 post 5 ant ... non sono confortevolissimi ... hanno profilo molto ripido e in curva dopo una certa piega li senti mollare ... e poi riprendere ... quando dici che i gator danno più appoggio perché più tondi credo ti riferisci a questo .

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.773
3.336
Visita sito
Guarda, pensavo di aver trovato il mio tubolare di riferimento dall'ottimo rapporto qualità / prezzo: leggero, comfortevole, buon grip, bello tondo e facile da montare con biadesivo. Poi però le troppe forature mi hanno fatto desistere dal ricomperarli

Comunque, un mio compagno li usa da 7-8 mesi, e non mi sembra che fori spesso, considerando anche che fa 3000 km al mese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.