Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.630
9.176
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Sicuramente non si può definire un telaio light per gli standard attuali, poi ci corre contador e nibali quindi è valido sicuramente !!!

"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

Gia ma a me non mi pagano mica:mrgreen:

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Sicuramente non si può definire un telaio light per gli standard attuali, poi ci corre contador e nibali quindi è valido sicuramente !!!

Io ho avuto SL3, SL4 e N. Tarmac (SL5:mrgreen::mrgreen:).......
SL4 veramente light e rigida; ma tu pedala una N. Tarmac e poi mi dici....:-x:-x

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io ho avuto SL3, SL4 e N. Tarmac (SL5:mrgreen::mrgreen:).......

SL4 veramente light e rigida; ma tu pedala una N. Tarmac e poi mi dici....:-x:-x

Se hai letto nei miei pochi interventi non ho discusso sulle qualità dinamiche del tarmac, ma ho solo chiesto se era vero che pesasse di più del sl4!

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ehhh, SWork's tarmac

si in effetti per essere un s-works il peso è altino. credo sia dovuto al fatto che (come hanno detto in fase di presentazione) si sono concentrati sulla costruzione taglia per taglia e non sulla ricerca del peso assoluto.
con la sl3 non era così, ricordo che il telaio era sotto i 900 gr, credo 890 se non meno

comunque dai, anche se non hai una bici da record di peso l'importante è che vada bene e che tu ti trovi bene

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.078
19.522
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
si in effetti per essere un s-works il peso è altino. credo sia dovuto al fatto che (come hanno detto in fase di presentazione) si sono concentrati sulla costruzione taglia per taglia e non sulla ricerca del peso assoluto.
con la sl3 non era così, ricordo che il telaio era sotto i 900 gr, credo 890 se non meno

comunque dai, anche se non hai una bici da record di peso l'importante è che vada bene e che tu ti trovi bene

Si infatti l'SL3 si rompeva a guardarlo...
forse hanno capito che bisognava aumentare un po' il peso per renderlo più resistente...
E invece della nuova Tarmac che usava Aru al Delfinato se ne sà nulla?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si infatti l'SL3 si rompeva a guardarlo...

forse hanno capito che bisognava aumentare un po' il peso per renderlo più resistente...

E invece della nuova Tarmac che usava Aru al Delfinato se ne sà nulla?

Telaio più pesante non è sinonimo di non rotture; mi ricordo il pinarello Prince , mai sesto leggero , che si crepava zona movimento centrale , un mio amico ne ha cambiati 3 in garanzia !
Piuttosto è importante la buona progettazione di un prodotto per garantirne la riuscita !

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.078
19.522
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Telaio più pesante non è sinonimo di non rotture; mi ricordo il pinarello Prince , mai sesto leggero , che si crepava zona movimento centrale , un mio amico ne ha cambiati 3 in garanzia !
Piuttosto è importante la buona progettazione di un prodotto per garantirne la riuscita !
Certo,le Cinesate come Pinarello e tante altre ,è più facile che si rompano...

Certo,le Cinesate come Pinarello e tante altre ,è più facile che si rompano...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.