Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.232
177
Visita sito
Sono in procinto di prendermi un tarmac sl5, sono solito cambiare di frequente altezza sella quindi mi trovo a smanettare spesso con il reggisella, memore dell'esperienza avuta con quello del venge (pessimo meccanismo di chiusura) vorrei sapere se quello del tarmac sl5 (che dovrebbe essere interno) è un pò migliorato e permette di lavorarci tranquillamente senza romperlo. Ha quanti nm va stretto? usate anche della pasta per carbonio?
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.073
4.876
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sono in procinto di prendermi un tarmac sl5, sono solito cambiare di frequente altezza sella quindi mi trovo a smanettare spesso con il reggisella, memore dell'esperienza avuta con quello del venge (pessimo meccanismo di chiusura) vorrei sapere se quello del tarmac sl5 (che dovrebbe essere interno) è un pò migliorato e permette di lavorarci tranquillamente senza romperlo. Ha quanti nm va stretto? usate anche della pasta per carbonio?
Ma per quale motivo continui a cambiare l'altezza?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.823
1.069
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Sono in procinto di prendermi un tarmac sl5, sono solito cambiare di frequente altezza sella quindi mi trovo a smanettare spesso con il reggisella, memore dell'esperienza avuta con quello del venge (pessimo meccanismo di chiusura) vorrei sapere se quello del tarmac sl5 (che dovrebbe essere interno) è un pò migliorato e permette di lavorarci tranquillamente senza romperlo. Ha quanti nm va stretto? usate anche della pasta per carbonio?

Perché hai trovato pessimo quello del Venge? A me non sembra male...
E' anche vero che il reggisella l'ho toccato molto poco, principalmente per accedere alla batteri del Di2
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Ciao!

Qualcuno può darmi una mano? Non ricordo e non riesco a reperire con precisione la coppia di serraggio da applicare al collarino reggisella del Tarmac SW SL4.

Non è che avete il manuale sotto mano? o-o
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
f91e45de497a816b4c0b5a9274867b1e.jpg


6.2 Nm

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: UppeR

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.232
177
Visita sito
Ma per quale motivo continui a cambiare l'altezza?

Perchè ho i muscoli che fanno le bizze....ma la pasta antiscivolo per il carbonio l'avete messa?

Il collarino della venge stringeva in maniera non uniforme a causa del profilo non circolare del reggisella quindi bastava un niente per criccare il reggisella.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.232
177
Visita sito
Tieni sempre a mente la guida rapida di riferimento Specialized che ti allego a questo link con i valori di serraggio di ogni parte della bici.

Io l'ho stampata e plastificata così da averla sempre pronta durante le varie manutenzioni così da sapere a quanto mettere la chiave dinamometrica per singolo componente. o-o
Ma quella del 2016 non c'è? su quella tabella per esempio il reggisella del tarmac è dato a per 2 viti, mentre invece quello che ho io è single bolt
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.094
7.661
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si io ho la romin e la regge senza problemi ha quanto serri l'one Bolt ? Certo che questo reggisella specialized. ..[emoji22]

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Loro danno 13.5 Nm io sono arrivato a 14, ma non ho le 7x9 ho le 7 cilindriche, con gli appositi gripper.
Nel reggisella ci sono anche i 7,x9
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.232
177
Visita sito
L'expander sopra l'attacco manubrio ha quanto va serrato? 2 o 3 nm?

3cm di spessore sotto l'attacco manubrio ci possono stare oppure é pericoloso?

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Sono in procinto di cambiare bici (ottobre) e inizio a raccogliere informazioni sul tarmac. Che voi sappiate sono in programma importanti variazioni per il 2017 o rimarrà l'sl5 con qualche accorgimento grafico? Grazieo-o
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
salve
volevo porvi un quesito stupido :angrymod:
non ho mai avuto Specialized.
la Tarmac a chi è rivolta ?
e la Venge ?

grazie e scusate la domanda da pivellone :rosik:

Ciao, la Tarmac è una bici polivalente, con una particolare predisposizione per la salita (anche se il suo peso non è super light tipo trek emonda srl o scott addict).
La Venge è la bici aero del catalogo Specialized, dotata di una serie di accorgimenti aerodinamici che ne esaltano l'efficienza ad alte velocità.
La scelta, ovviamente, è molto soggettiva. Ma se sei uno che predilige lunghi chilometraggi e molto dislivello (un granfondista, insomma), direi Tarmac; se sei un passista che fa gare in circuito direi Venge.
Così in linea di massima, s'intende.
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Sono in procinto di cambiare bici (ottobre) e inizio a raccogliere informazioni sul tarmac. Che voi sappiate sono in programma importanti variazioni per il 2017 o rimarrà l'sl5 con qualche accorgimento grafico? Grazieo-o

A me non risulta che ci saranno cambiamenti, ma per farsi un'idea più chiara bisogna aspettare il Tour de France; è durante il Tour, in genere, che le case presentano le novità tecniche per l'anno a venire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.