un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.292
1.301
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Questa mi giunge nuova ...ma che problemi avevi ???

"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

A livello del MC sentivo un tac- tac, c'era un evidente gioco delle pedivelle, una volta aperto il mc il rivenditore ha constatato che i nuovi cuscinetti "ballavano" nelle sede, come se di fosse allargata , da lì foto, verifica scontrini e registrazione on line e sollecita richiesta di Trek di prendere visione del telaio

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A livello del MC sentivo un tac- tac, c'era un evidente gioco delle pedivelle, una volta aperto il mc il rivenditore ha constatato che i nuovi cuscinetti "ballavano" nelle sede, come se di fosse allargata , da lì foto, verifica scontrini e registrazione on line e sollecita richiesta di Trek di prendere visione del telaio

Ho i miei dubbi che trek abbia dei cuscinetti ad hoc per le sedi allargate , anche perché in questo caso dovrebbero averne di svariate misure dato che non si può sapere a priori di quanto si possono allargare ...

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.292
1.301
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Ho i miei dubbi che trek abbia dei cuscinetti ad hoc per le sedi allargate , anche perché in questo caso dovrebbero averne di svariate misure dato che non si può sapere a priori di quanto si possono allargare ...

Qualche giorno di pazienza per il responso, sono fiducioso ....

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Qualche giorno di pazienza per il responso, sono fiducioso ....

In genere la trek chiede di spedire la Bdc completa senza ruote , per verificare che non ci sia o ci sia stato un errore di montaggio , comunque tienici aggiornati!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io settimana scorsa ho finito un'uscita con una vibrazione fastidiosa sui pedali quando spingevo. Dopo essermi fermato ho constatato che la fornitura aveva un pò di gioco.
Ho serrato il tutto e il gioco è scomparso. Probabilmente il cuscinetto sinistro è da sostituire ma francamente lo tengo finché non è proprio da buttare.

Se all'amico che lamenta il gioco il problema si è verificato dopo un intervento sui cuscinetti e quindi i cuscinetti sono nuovi, temo che possa trattarsi di un montaggio guarnitura fatto male ed in particolare di un errore in fase di precarico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2

I cuscinetti maggiorati li ha. Era un'opzione che presero in considerazione quando sulla mia Madone 6.9 si allargò la sede del cuscinetto lato pedivella. Poi, spedito il telaio in garanzia, Trek mi rifece la laminatura del carbonio della sede e rimisi il cuscinetto standard.

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.292
1.301
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Se all'amico che lamenta il gioco il problema si è verificato dopo un intervento sui cuscinetti e quindi i cuscinetti sono nuovi ha scritto:
Il problema si è manifestato prima di cambiare i cuscinetti, non dopo. Solo dopo aver aperto il MC si è evidenziato l' allargamento della sede.

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Ciao a tutti,
sulle Aeolus 3 tubolari voi che pattini mettereste in caso si pioggia?
Per ora ho su dei blackprince e da parte i suoi in sughero (sui quali però nutro qualche dubbio dell'efficacia in caso di pioggia)

Ciao e grazie

Andrea

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Se hanno fatto tutti i controlli del caso ed hanno cambiato cuscinetto ma il tic tic dopo un po è tornato il problema è nella loro sede; si può succedere .

io l'ho sulla 7s un tac corrispondente ad ogni giro di pedale, allora puo' essere anche in questo caso un discorso di cuscinetti MC????

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ciao a tutti,
Per ora ho su dei blackprince e da parte i suoi in sughero (sui quali però nutro qualche dubbio dell'efficacia in caso di pioggia)

Ciao e grazie

Andrea

Idem anche io e se proprio proprio devo fare una gara bagnata che non posso saltare vado di alluminio [emoji6]

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao a tutti,

Ciao e grazie

Andrea
Cmq se proprio non puoi farne a meno di uscire con la pioggia e con le Aeolus 3, il buon [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] usa da sempre anche con il diluvio e con Noè a ruota i corima rossi [emoji729]

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
io l'ho sulla 7s un tac corrispondente ad ogni giro di pedale, allora puo' essere anche in questo caso un discorso di cuscinetti MC????

Ho è il cuscinetto o è la loro sede che si è allargata !

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

I cuscinetti maggiorati li ha. Era un'opzione che presero in considerazione quando sulla mia Madone 6.9 si allargò la sede del cuscinetto lato pedivella. Poi, spedito il telaio in garanzia, Trek mi rifece la laminatura del carbonio della sede e rimisi il cuscinetto standard.

Si ok ...ma ne dovrebbe avere di diverso diametri dato che non può sapere a priori di quanto si siano allargate le sede !

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Che ne dite del nuovo DA? io non ci ho capito niente

Il nuovo DA 9100 mi sembra la variante in nero del DA 9000, tutto qui le piccole modifiche tutto sommato non ne cambiano l'essenza, magari la variante più interessante può esser il nuovo pacco pignoni con finale da 30 :eek: :eek: :eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.