Come far scendere i bpm?

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Io ho il problema opposto. Ho 37 battiti a riposo in media e 195 la fc max rilevata durante un vertical (corsa a piedi in salita ripidissima). In pianura in bici senza vento a 40kmh sto a 125-130 e li mantengo fino a che cedono le gambe, di solito dopo un oretta. Sono un maratoneta e in bici sono le gambe che non mi stanno dietro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rivo Ultimo Marivo

Novellino
27 Settembre 2013
86
2
Visita sito
Bici
Triban 300
spero si sia espresso male, io avessi 100bpm a riposo sarei in botta come il peggior cocainomane :mrgreen:

No no... disteso sul letto immobile di prima mattina ecc ecc ho tipo 61-63. Stando in piedi, fermo, prima di iniziare a pedalare ho attorno a 100. E non ho mai fumato nè fatto uso di sostanze strane.

Nei prossimi 5 anni dedica almeno 3 ore al giorno 7/7.
Tanto ti ci vuole per formarti.

Nella bella stagione quando il meteo lo permette faccio almeno 1 ora e mezza al giorno, sabato e domenica tra 2 e 3 ore.
O questa gente che conosco mi nasconde delle cose o io pedalo più ore di loro.
Ma anche il numero di ore in sè vuol dire poco, bisogna vedere cosa si fa in quelle ore, e io non sono certo uno che si ferma ai bar, per capirci.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Io ho il problema opposto. Ho 37 battiti a riposo in media e 195 la fc max rilevata durante un vertical (corsa a piedi in salita ripidissima). In pianura in bici senza vento a 40kmh sto a 125-130 e li mantengo fino a che cedono le gambe, di solito dopo un oretta. Sono un maratoneta e in bici sono le gambe che non mi stanno dietro.

In bici conta che velocità riesci tenere alla soglia, ma se a 125 battiti marci a 40 km/ora x 1 ora sei pronto per vincere una cinquantina di gare all' anno e per distacco !! :asd2:

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
In bici conta che velocità riesci tenere alla soglia, ma se a 125 battiti marci a 40 km/ora x 1 ora sei pronto per vincere una cinquantina di gare all' anno e per distacco !! :asd2:

Purtroppo sono le gambe il mio limite e non cuore e fiato. Per esempio in salita sono un disastro, vabbe che sto sugli 80kg ma non vado proprio su perchè le gambe diventano di marmo. In configurazione crono invece (faccio duathlon) riesco a spingere forte anche piu di un ora

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Mah, secondo la dieta italiana sei normopeso se hai bmi inferiore a 22 e/o massa grassa inferiore a 12%. Il sig Albanesi lo disse. Io sono dentro ma se dovesse essere cosi siamo in pochi normopeso

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
No no... disteso sul letto immobile di prima mattina ecc ecc ho tipo 61-63. Stando in piedi, fermo, prima di iniziare a pedalare ho attorno a 100. E non ho mai fumato nè fatto uso di sostanze strane.
Ah beh, ma a riposo i battiti sono normali, poi chiaro che se stai in piedi prima di partire si alzino, ma quelli non sono i battiti a riposo:mrgreen:

Nella bella stagione quando il meteo lo permette faccio almeno 1 ora e mezza al giorno, sabato e domenica tra 2 e 3 ore.
Ma anche il numero di ore in sè vuol dire poco, bisogna vedere cosa si fa in quelle ore, e io non sono certo uno che si ferma ai bar, per capirci.

cos'hai con quelli che si fermano al bar? :angrymod:

Clip

Pedivella
15 Ottobre 2015
315
3
Visita sito
Bici
bmc
Ti alleni un po' poco !
Serve molto piu' esercizio e del tempo per,una benedetta volta,FORMARTI.
(Ad es. lo stesso dovresti in altri sport)
Ma anche il numero di ore in sè vuol dire poco, bisogna vedere cosa si fa in quelle ore, e io non sono certo uno che si ferma ai bar, per capirci..
Tu ad es. cosa e come ti alleni ?