Nei prossimi 5 anni dedica almeno 3 ore al giorno 7/7.
Tanto ti ci vuole per formarti.
poi diventa pro
poi diventa pro![]()
Con 100 battiti a riposo è un predestinato.
spero si sia espresso male, io avessi 100bpm a riposo sarei in botta come il peggior cocainomane![]()

spero si sia espresso male, io avessi 100bpm a riposo sarei in botta come il peggior cocainomane![]()
Come calcolo il peso forma? Ci sono varie formule. Peso 75 kg, per avere il peso forma dovrei pesarne credo 70 o 71.Sei in sovrappeso ?
Io ho il problema opposto. Ho 37 battiti a riposo in media e 195 la fc max rilevata durante un vertical (corsa a piedi in salita ripidissima). In pianura in bici senza vento a 40kmh sto a 125-130 e li mantengo fino a che cedono le gambe, di solito dopo un oretta. Sono un maratoneta e in bici sono le gambe che non mi stanno dietro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come calcolo il peso forma? Ci sono varie formule. Peso 75 kg, per avere il peso forma dovrei pesarne credo 70 o 71.
In bici conta che velocità riesci tenere alla soglia, ma se a 125 battiti marci a 40 km/ora x 1 ora sei pronto per vincere una cinquantina di gare all' anno e per distacco !! :asd2:
Comincia a provare da qui : http://www.my-personaltrainer.it/calcolo-bmi.html
Se pesi 75 kg. dipende se sei alto 1,90 sei un ciclista se sei alto 1,50 sei un pesista![]()
Con 100 battiti a riposo è un predestinato.

Come calcolo il peso forma? Ci sono varie formule. Peso 75 kg, per avere il peso forma dovrei pesarne credo 70 o 71.
Ah beh, ma a riposo i battiti sono normali, poi chiaro che se stai in piedi prima di partire si alzino, ma quelli non sono i battiti a riposoNo no... disteso sul letto immobile di prima mattina ecc ecc ho tipo 61-63. Stando in piedi, fermo, prima di iniziare a pedalare ho attorno a 100. E non ho mai fumato nè fatto uso di sostanze strane.
Nella bella stagione quando il meteo lo permette faccio almeno 1 ora e mezza al giorno, sabato e domenica tra 2 e 3 ore.
O questa gente che conosco mi nasconde delle cose o io pedalo più ore di loro.
Ma anche il numero di ore in sè vuol dire poco, bisogna vedere cosa si fa in quelle ore, e io non sono certo uno che si ferma ai bar, per capirci.
Ti alleni un po' poco !Nella bella stagione quando il meteo lo permette faccio almeno 1 ora e mezza al giorno, sabato e domenica tra 2 e 3 ore.
Tu ad es. cosa e come ti alleni ?Ma anche il numero di ore in sè vuol dire poco, bisogna vedere cosa si fa in quelle ore, e io non sono certo uno che si ferma ai bar, per capirci..