un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma voi le gomme originali bontrager le avete cambiate subito? In 500km ho già forato due volte!
Vale la pena mettere le gomme tubeless secondo voi?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Daniele ti consiglio i tubeless col lattice ormai son anni che li uso mi danno tante soddisfazioni o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Che marca e modello consigli?

Hutchinson atom tubeless i miei preferiti sia per prestazioni tenuta velocità e durata onesta oltre assenza di forature, proverò quanto prima i panaracer EVO3 tubeless di cui si dice un gran bene, un paio d'anni fa provai il tipo a copertoncino davvero eccezionale

22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Hutchinson atom tubeless i miei preferiti sia per prestazioni tenuta velocità e durata onesta oltre assenza di forature, proverò quanto prima i panaracer EVO3 tubeless di cui si dice un gran bene, un paio d'anni fa provai il tipo a copertoncino davvero eccezionale
Sul sito della hutchinson non le trovo, forse sono uscite fuori produzione?

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
questione di gusti , personalmente preferisco una bici piu' stabile che vada guidata "di forza" ad una bici che comandi lei .

finchè la strada è liscia non ci sono problemi con qualsiasi geometria , anzi come dici tu un assetto reattivo forse è anche meglio.

purtroppo dalle mie parti le strade sono ben bene rovinate.... e' qui che mi aspetto la differenza dal telaio , geometrie e forcella della domane. una bici sulla carta capace di incassare meglio le perturbazioni... ;)

Mahh...ti parlo della mia esperienza anch'io da ex motociclista. Anche per me lavantreno è importante e soprattutto deve dare fiducia attraverso la qualità di progetto della forcella. Per esempio sulle precedenti madone da me possedute e provate avevo perso quel feeling che avevo rispetto al precedente ssix, cioè di una rigidezza che creava sobbalzi nelle asperità dell'asfalto o lievi avvallamenti. Preferisco una forcella più "comunicativa" che non mi faccia sobbalzare e stare in inutili tensioni in velocità ed in curva. Poi altra cosa importante ho riscontrato essere il peso sull' anteriore. Meglio non avere il peso delle spalle o caico dei polsi sul manubrio. Adesso mi trovo meglio con un Madone 6series ancora più vecchio, ma top di gamma 2013 per intenderci, che non è altro in geometrie e dimensioni delle tubazioni, il papà delle nuove Emonda. Per tornare da parte di Trek, a quelle geometrie e tubazioni evidentemente un motivo ci sarà stato.

Continuo a leggervi...anche se partecipo poco. Un saluto a tutti.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mahh...ti parlo della mia esperienza anch'io da ex motociclista. Anche per me lavantreno è importante e soprattutto deve dare fiducia attraverso la qualità di progetto della forcella. Per esempio sulle precedenti madone da me possedute e provate avevo perso quel feeling che avevo rispetto al precedente ssix, cioè di una rigidezza che creava sobbalzi nelle asperità dell'asfalto o lievi avvallamenti. Preferisco una forcella più "comunicativa" che non mi faccia sobbalzare e stare in inutili tensioni in velocità ed in curva. Poi altra cosa importante ho riscontrato essere il peso sull' anteriore. Meglio non avere il peso delle spalle o caico dei polsi sul manubrio. Adesso mi trovo meglio con un Madone 6series ancora più vecchio, ma top di gamma 2013 per intenderci, che non è altro in geometrie e dimensioni delle tubazioni, il papà delle nuove Emonda. Per tornare da parte di Trek, a quelle geometrie e tubazioni evidentemente un motivo ci sarà stato.

Continuo a leggervi...anche se partecipo poco. Un saluto a tutti.

Attenzione che moto e Bdc sono due cose differenti, quindi non paragonabile nella guida in discesa , l'unica cosa di simile è quella di allargare la gamba verso l'interno della curva...

"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Attenzione che moto e Bdc sono due cose differenti, quindi non paragonabile nella guida in discesa , l'unica cosa di simile è quella di allargare la gamba verso l'interno della curva...

vero ma se proprio vogliamo fare un paragone forzato , la bici va guidata di percorrenza (per non perdere velocita') ... ed il re della percorrenza e' j.lorenzo che guardacaso ha un assetto (relativamente) basso e aperto!

detto questo ... oggi o domani .....finalmente la provo! :cassius:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
vero ma se proprio vogliamo fare un paragone forzato , la bici va guidata di percorrenza (per non perdere velocita') ... ed il re della percorrenza e' j.lorenzo che guardacaso ha un assetto (relativamente) basso e aperto!

detto questo ... oggi o domani .....finalmente la provo! :cassius:

Paragone "forzato" che continua a centrare poco con la Bdc ...

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
qualcuno può dirmi dove trovare il manuale di installazione e regolazione del nuovo deragliatore DuraAce? prima di acquistarlo vorrei valutare con attenzione

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
qualcuno può dirmi dove trovare il manuale di installazione e regolazione del nuovo deragliatore DuraAce? prima di acquistarlo vorrei valutare con attenzione

:azz:azz:azz:azz SerVantes ancora prima di metterlo in vendita già vuoi comprar il deragliatore del DA 9100 :mrgreen:

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
:azz:azz:azz:azz SerVantes ancora prima di metterlo in vendita già vuoi comprar il deragliatore del DA 9100 :mrgreen:

è che magari il manuale già c'è mi guardo le nuove funzioni e lo prendo appena esce se come ho capito ha la funzione di tiraggio del cavo credo mi risolva il problema dello struscio con gli incroci

e cmq su qualche sito già si trova

Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] qui a solden ho trovato un tuo concorrente [emoji6]
bb58f814d0f9acbcf60b655d4afef9f8.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
provato la trek domane nella discesa del col Fauniera 24km.

in sintesi , rispetto all'altra piu' estrema, la domane e' piu' ferma e non sembra di volare dopo una certa velocita'

piu facile ed intuitiva da inserire in curva

freni da rivedere , coi pattini shimano durace l'altra frena meglio

ruote profilo alto , fantastiche fintanto che non ho preso delle raffiche ad oltre 50km/h ... mi sono ca.ca.to

il sistema isospeed anteriore lo si apprezza quando il gioco si fa duro...riesce a copiare meglio le sconnessioni ad alta velocita' . ecco perche' non me ne ero accorto subito.

alla fine dei 24 km percorsi comunque nello stesso tempo identico ma da solo questa volta e senza forzare per non alterare il giudizio , sono arrivato decisamente piu' fresco e rilassato...

pneumatici: ora monto i continental 25 ma sono convinto che i michelin 25 power comp. che ho sull'altra , assorbano ancora meglio!

bene ora la bici c'e' in discesa , sta al pilota togliere quei 4/5 minuti su 24km necessari a fare la GF in maniera dignitosa!! :-x

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
provato la trek domane nella discesa del col Fauniera 24km.

in sintesi , rispetto all'altra piu' estrema, la domane e' piu' ferma e non sembra di volare dopo una certa velocita'

piu facile ed intuitiva da inserire in curva

freni da rivedere , coi pattini shimano durace l'altra frena meglio

ruote profilo alto , fantastiche fintanto che non ho preso delle raffiche ad oltre 50km/h ... mi sono ca.ca.to

il sistema isospeed anteriore lo si apprezza quando il gioco si fa duro...riesce a copiare meglio le sconnessioni ad alta velocita' . ecco perche' non me ne ero accorto subito.

alla fine dei 24 km percorsi comunque nello stesso tempo identico ma da solo questa volta e senza forzare per non alterare il giudizio , sono arrivato decisamente piu' fresco e rilassato...

pneumatici: ora monto i continental 25 ma sono convinto che i michelin 25 power comp. che ho sull'altra , assorbano ancora meglio!

bene ora la bici c'e' in discesa , sta al pilota togliere quei 4/5 minuti su 24km necessari a fare la GF in maniera dignitosa!! :-x

Usi i power competition? Sono davvero così performanti come dicono?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.