Sella Pro Turnix AF Carbon (recensione)

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ragazzi mi sto accingendo a comprare anche io una sella turnix af 142
, dato che i vostri commenti sono spettacolari.Come arriva mi aiutate a posizionarla?. Speriamo sia la sella definitiva, ora ho una mantra ma non sono soddisfattissimo.
in linea di massima una volta messa in bolla la devi abbassare circa 2 mm e in genere abbiamo verificato che rispetto ad altre selle simili va avanzata circa 2\3 mm.
comunque, siamo qui. ;-)
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Scendi a 73,5/74 massimo di altezza sella, sei troppo alto con gli SPD.
Se ti senti troppoavanti, prova a ridurre la distanza dal manubrio cambiano attacco. A spanne per una CX prova a fare misura del busto x 1.09/1.1 da centro anatomico della sella al centro del manubrio. Vedi se sei fuori di molto. E metti una curva compact, anche una semplice FSA Vero, che con quella sicuro aiuta, specie in presa bassa, rispetto a quella che monti ora.

Domanda: il busto va misurato dal piano d'appoggio del bacino alla fossetta alla base del collo, giusto?

E inoltre...cosa intendi per CX?
E per centro del manubrio invece...la parte orizzontale o la linea dove cade l'incavo dei comandi?

coomunque, ho fatto alcune misure secondo i metodi indicati:
lunghezza busto: 61 cm
distanza centro-sella manubrio 67.5 cm

mi resta da misurare la lunghezza delle braccia ma non so come si fa

PS ho aperto un nuovo topic...per evitare ulteriore caos
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5679182#post5679182
 
Ultima modifica:

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.978
1.745
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
sinceramente cambiare attacco con uno piu corto (...da 90???) lo trovo azzardato, è una misura da mtb e comunque non mi sento affatto steso...anzi tutt'altro.
Idem per la curva compatta...dicono sia piu comoda, ma io trovo l'attuale gia comoda...boh
Io ce l'ho da 90mm....

e si, appunto...la mia è una 54, e io sono 1.74...
Anch'io ho una 54. Non avere pregiudizi nei confronti del 90
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale