I freni della M9 mi pare siano prodotti da Tektro su specifiche Trek, sicuramente non sono fatti in casa.
Quelli dell'emonda da trp per bontrager !
I freni della M9 mi pare siano prodotti da Tektro su specifiche Trek, sicuramente non sono fatti in casa.
Confermo che sia sulla 56 che sulla 58, trek di serie fornisce attacco 100.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Quelli dell'emonda da trp per bontrager !
Si, TRP sta per Tektro Racing Products.
Quelli della M9 dovrebbero essere il modello T861.
Confermo che sia sulla 56 che sulla 58, trek di serie fornisce attacco 100.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Non vorrei sparare c@ssate, ma mi pare che l'attacco in dotazione con la mia M9 taglia 58 fosse un 110.
Stasera controllo, lo scatolone l'ho aperto io e non l'ho sostituita, quindi se è 110 significa che è quella dall'inizio.
Che considerando il suo drop è un 120 !

Azz il mio attacco è addirittura da 120.![]()
Si, TRP sta per Tektro Racing Products.
Quelli della M9 dovrebbero essere il modello T861.
Comunque mi par strano che la stessa azienda possa fare un freno (emonda ) che funziona benissimo ed uno (m9) con tutti sti problemi ....
ma sti piffero di freni han problemi o no?... ragazzi non vi capisco...
ho una slr e vorrei passare alla m9 ma se leggo ste cose mi freno... devo capire i punti deboli di questo telaio prima di fare una pazzia devo esserne consapevole.... pregi e difetti ed essere obbiettivi vista la spesa...!!
ma sti piffero di freni han problemi o no?... ragazzi non vi capisco...
ho una slr e vorrei passare alla m9 ma se leggo ste cose mi freno... devo capire i punti deboli di questo telaio prima di fare una pazzia devo esserne consapevole.... pregi e difetti ed essere obbiettivi vista la spesa...!!

ho sempre amato trek, ma per la nuova ammiraglia ho volto lo sguardo altrove.
voglio un telaio aero, il budget non è un problema, e voglio una bici che per i prossimi 3 anni non mi faccia venire voglia di cambiare. quindi vista la spesa ho optato per gruppo wireless.
con la nuova madone avrei dovuto utilizzare i freni bont che già qualche delusione mi hanno dato sulla mia vecchia madone.
quindi ho deciso di puntare sul disco.
sono convinto che il disco su una bdc non sia necessario se non per usi specifici.
ma sono consapevole che prestissimo tutti i costruttori spingeranno tale soluzione.
quindi per farla breve ho scelto una venge vias con etap disc.
a convincermi sono state le soluzioni tecniche adottate(come perno passante anteriore e posteriore, carro da 142 mm...)
Ma la Vias si fracassa ...
![]()
Volevi dire con attacco da 11 ...