un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
poi ripeto la teoria biomeccanica dei 3 punti di appoggio è tuttora in auge
ed indipendentemente da ciò è realistico che ci siano persone che prediligono un assetto con telaio corto e attacco lungo, l'importante è non farne lo standard

PS la mtb da quando ha potuto sfruttare la nuova misura di ruote e quindi dimensionare meglio i telai è ormai assestata su attacchi tra i 70 ed 100mm, dove tale misura "limite" viene già guardata "male" da molti perché snaturerebbe il carattere di molte 29

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Confermo che sia sulla 56 che sulla 58, trek di serie fornisce attacco 100.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Non vorrei sparare c@ssate, ma mi pare che l'attacco in dotazione con la mia M9 taglia 58 fosse un 110.

Stasera controllo, lo scatolone l'ho aperto io e non l'ho sostituita, quindi se è 110 significa che è quella dall'inizio.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Comunque mi par strano che la stessa azienda possa fare un freno (emonda ) che funziona benissimo ed uno (m9) con tutti sti problemi ....

ma sti piffero di freni han problemi o no?... ragazzi non vi capisco...

ho una slr e vorrei passare alla m9 ma se leggo ste cose mi freno... devo capire i punti deboli di questo telaio prima di fare una pazzia devo esserne consapevole.... pregi e difetti ed essere obbiettivi vista la spesa...!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

ho una slr e vorrei passare alla m9 ma se leggo ste cose mi freno... devo capire i punti deboli di questo telaio prima di fare una pazzia devo esserne consapevole.... pregi e difetti ed essere obbiettivi vista la spesa...!!

Io non ti posso aiutare perché ho provato m9 per pochi chilometri per poter esprimere un giudizio ...

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.772
4.362
Visita sito
Bici
Pinifarina

ho sempre amato trek, ma per la nuova ammiraglia ho volto lo sguardo altrove.

voglio un telaio aero, il budget non è un problema, e voglio una bici che per i prossimi 3 anni non mi faccia venire voglia di cambiare. quindi vista la spesa ho optato per gruppo wireless.

con la nuova madone avrei dovuto utilizzare i freni bont che già qualche delusione mi hanno dato sulla mia vecchia madone.

quindi ho deciso di puntare sul disco.

sono convinto che il disco su una bdc non sia necessario se non per usi specifici.

ma sono consapevole che prestissimo tutti i costruttori spingeranno tale soluzione.

quindi per farla breve ho scelto una venge vias con etap disc.

a convincermi sono state le soluzioni tecniche adottate(come perno passante anteriore e posteriore, carro da 142 mm...)

regge66

Novellino
18 Giugno 2014
43
1
Visita sito
Bici
carbonio
Non posso rivelare la mia fonte ma so che tutte le prime M9 consegnate ai pro hanno avuto problemi di frenata,risolti poi con interventi alle guaine interne….
I pro nn erano contenti della frenata stessa.
Io la mia dopo aver avuto problemi già' elencati in questo post l'ho sostituita con una Domane Slr.

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
aiuto mi state quasi facendo preoccupare ahah

comunque quando ho provato la m9 i freni non mi sembravano poi cosi tanto male la emonda non la ho provata e non ho termini di paragone

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
quanti problemi con questi freni.......
io non ho questi problemi sulla mia bici, perche non ho bisogno di frenare.
fatevi una graziella con il freno a pedale.......o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ho sempre amato trek, ma per la nuova ammiraglia ho volto lo sguardo altrove.

voglio un telaio aero, il budget non è un problema, e voglio una bici che per i prossimi 3 anni non mi faccia venire voglia di cambiare. quindi vista la spesa ho optato per gruppo wireless.

con la nuova madone avrei dovuto utilizzare i freni bont che già qualche delusione mi hanno dato sulla mia vecchia madone.

quindi ho deciso di puntare sul disco.

sono convinto che il disco su una bdc non sia necessario se non per usi specifici.

ma sono consapevole che prestissimo tutti i costruttori spingeranno tale soluzione.

quindi per farla breve ho scelto una venge vias con etap disc.

a convincermi sono state le soluzioni tecniche adottate(come perno passante anteriore e posteriore, carro da 142 mm...)

Ma la Vias si fracassa ...
343e39d7160608478cc988f48cc5e1e4.jpg

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.772
4.362
Visita sito
Bici
Pinifarina
la mia ha i freni a disco.

l'articolo parla della versione coi freni integrati.

grazie cmq per la segnalazione...

mi aspettavo una reazione nel covo dei trekkisti, ma addirittura immagini intimidatorie...

;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.