Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
592
173
Visita sito
Bici
si
Discussione senza capo ne coda .se ci fosse la prova provata Sky non esisterebbe piu' e Sky e' troppo grosso perché cio" accada. Quindi niente? Niente un accidente.La logica non e' una opinione, lo scorso anno Astana faceva sfracelli,dopo la strana assoluzione dalle accuse ha tirato decisa i remi in barca ed a parte l'acuto di Nibali dovuto sicuro a pedivelle miracolate ha fatto schifo. Non pare strano? Poi c'e la preparazione inglese,dove malati cronici diventano fenomeni ma e' tutto ok hanno la ricetta. Naturalmente di assumere doping legale. Si dice non saranno così scemi da usare il ventolin per doparsi,hanno a disposizione ben altri mezzi.Verissimo ,la logica dice che usano anche e probabilmente non solo il ventolin legalizzato ,e forse altro,con la Wada che guarda dal balcone.Basterebbe pesarli come i pugili così la facciamo finita coi wattaggi abnormi e invece no,cosa e',la privacy? In fondo poi se soffri di vertgini non ti dai all alpinismo,se soffri di asma invece vinci 3 tour,davvero fenomenale. Chiedi a un medico perché Asma e non qualche altro scompenso.La risposta? L' asma e' una malattia remissiva,il medico che te la diagnostica oggi non può essere scoperto se truffa,perché tra 20 giorni può non esserci più segno della stessa. Facile ,semplice e indolore.:-):-):-) Alla logica non c'è rimedio esattamente come per gli sportivi che barano. o-o

• Mi piace
Reactions: frejus82

Bruno Rabolini

Pignone
15 Luglio 2016
210
21
Visita sito
Bici
Merida CWU
Scusate per la domanda da assoluto inesperto.

Un'esposizione così (mi verrebbe da dire controproducente) potrebbe indurre i vertici Sky a ripensare (e non penso al solo recedere dalla sponsorizzazione dalla squadra ciclistica) al proprio futuro nell'ambito del "circus" del ciclismo stesso?
Grazie, Bruno.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

Un'esposizione così (mi verrebbe da dire controproducente) potrebbe indurre i vertici Sky a ripensare (e non penso al solo recedere dalla sponsorizzazione dalla squadra ciclistica) al proprio futuro nell'ambito del "circus" del ciclismo stesso?
Grazie, Bruno.

Non credo. In ambito pubblicitario che si parli bene o male non cambia nulla, l'importante è che si parli.

Bruno Rabolini

Pignone
15 Luglio 2016
210
21
Visita sito
Bici
Merida CWU
Replica si twitter della Sky.

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/08-...ffici-sky-federazione-caso-170352217148.shtml

Wiggins, l'antidoping negli uffici della federazione britannica
Due funzionari dell'Ukad hanno visitato la sede della British cycling. Il team Sky smentisce di avere ricevuto visite da personale dell'antidoping britannico

https://twitter.com/TeamSky/status/784730222792941568/photo/1

C'è già chi lo chiama l'Armstrong britannico. La stampa di Sua Maestà ha gli occhi puntati su di lui. Bufera su Wiggins. E sul vincentissimo ciclismo del Regno Unito dopo la rivelazione che sia il baronetto che la sua ex squadra dal 2010 al 2015, sono sotto indagine dall'Ukad, l'agenzia antidoping britannica. Al centro della vicenda c'è un misterioso pacco portato dall'ex pro' Simon Cope, che all'epoca lavorava per British cycling, la federazione britannica, fino a La Toussuire in Francia il 12 giugno 2011 quando Wiggo aveva vinto il Giro del Delfinato e il ruolo del dottore della squadra Richard Freeman.

SMENTITA — Secondo quanto riportato dalle testate britanniche i funzionari dell'Ukad hanno perquisito gli uffici del team Sky e della federciclismo britannica al velodromo di Manchester, ma non è ancora emerso quali documenti abbiano prelevato né se l'inchiesta raggiungerà altri personaggi e aree dello sport in cui i britannici hanno mietuto negli ultimi anni tanti trionfi. L'Ukad smentisce i resoconti della stampa si sia trattato di “perquisizione”, in particolare la Bbc e il Times hanno titolato su questo argomento, ma effettivamente due funzionari hanno visitato il National Cycling Centre. Lo stesso team Sky ha diffuso un comunicato (riportato interamente nel tweet qui sopra) in cui spiega che la squadra non ha ricevuto visite dall'antidoping britannico. E che c'è stato un incontro tra personale dello Ukad e della federazione a Manchester in uno spirito di piena cooperazione. Quanto a Bradley Wiggins “si sapeva che conoscesse che il triamcinolone – che non si può assumere senza le famose Tue, le autorizzazioni terapeutiche temporanee – era usato e abusato dai ciclisti”. Tuttavia non vi sarebbe stato triamcinolone nel pacco dei farmaci consegnati. Per l'uso del triamcinolone Wiggo ricevette una Tue quell'anno il 29 giugno. La vicenda delle Tue concesse a Wiggins per l'uso di questo potente corticosteroide per curare l'asma è stata resa nota dai documenti pubblicati in rete dagli hacker russi Fancy Bears.
INTERROGATIVI — Sono comunque molti gli interrogativi sollevati dalla connection Cope-Wiggins-Freeman-Dauphiné. Fra tutti però il più inquietante è se qualcuno della federazione British Cycling lavorasse per Sky e quali le ripercussioni del suo presunto ruolo di “double agent” nel ciclismo britannico.

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
Discussione senza capo ne coda .se ci fosse la prova provata Sky non esisterebbe piu' e Sky e' troppo grosso perché cio" accada. Quindi niente? Niente un accidente.La logica non e' una opinione, lo scorso anno Astana faceva sfracelli,dopo la strana assoluzione dalle accuse ha tirato decisa i remi in barca ed a parte l'acuto di Nibali dovuto sicuro a pedivelle miracolate ha fatto schifo. Non pare strano? Poi c'e la preparazione inglese,dove malati cronici diventano fenomeni ma e' tutto ok hanno la ricetta. Naturalmente di assumere doping legale. Si dice non saranno così scemi da usare il ventolin per doparsi,hanno a disposizione ben altri mezzi.Verissimo ,la logica dice che usano anche e probabilmente non solo il ventolin legalizzato ,e forse altro,con la Wada che guarda dal balcone.Basterebbe pesarli come i pugili così la facciamo finita coi wattaggi abnormi e invece no,cosa e',la privacy? In fondo poi se soffri di vertgini non ti dai all alpinismo,se soffri di asma invece vinci 3 tour,davvero fenomenale. Chiedi a un medico perché Asma e non qualche altro scompenso.La risposta? L' asma e' una malattia remissiva,il medico che te la diagnostica oggi non può essere scoperto se truffa,perché tra 20 giorni può non esserci più segno della stessa. Facile ,semplice e indolore.:-):-):-) Alla logica non c'è rimedio esattamente come per gli sportivi che barano. o-o

Lettura della situazione semplicemente perfetta!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
È quantomeno singolare come ogni volta che uno sportivo ha una patologia, anche di quelle banali, si curi sempre con un farmaco che abbia tra le sostanze una o più inscritte nell'elenco di quelle dopanti...come se in commercio non ce ne fossero altri che ne siano privi !!!
Non è singolare nulla. Semplicemente quando prendono sostanze non vietate non se ne sa nulla perchè non c'è alcun bisogno di TUE e quant'altro. Se prendono una aspirina, uno sciroppo, una supposta ecc. non devono dirlo, non lo dicono e nessuno lo sa. Si sa solo quando chiedono le TUE. Mi sembra abbastanza elementare. Poi se si vuol vedere il marcio a tutti i costi ci si aggrappa anche ad affermazioni insussistenti.

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV

Grazie, Bruno.
La tua domanda è meno banale di quanto pensiamo.

Ricordiamo tutti lo scandalo FESTINA-Lotus al tour 1998 che portò all espulsione di tutta la squadra e sopratutto di uno dei favoriti per il podio(Richard Virenque)
https://it.wikipedia.org/wiki/Tour_de_France_1998#Resoconto_degli_eventi

18 anni dopo, chi è il testimonial della pubblicità degli orologi FESTINA?
https://www.youtube.com/watch?v=1ITBWrmMWxQ
Virenque!

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Non è singolare nulla. Semplicemente quando prendono sostanze non vietate non se ne sa nulla perchè non c'è alcun bisogno di TUE e quant'altro. Se prendono una aspirina, uno sciroppo, una supposta ecc. non devono dirlo, non lo dicono e nessuno lo sa. Si sa solo quando chiedono le TUE. Mi sembra abbastanza elementare. Poi se si vuol vedere il marcio a tutti i costi ci si aggrappa anche ad affermazioni insussistenti.

In linea di massima si puo' essere daccordo con quello che scrivi.

Ma quando prendi Kenacort per curare allergia.., i dubbi sorgono spontanei..
Stiamo parlando di un farmaco conosciutissimo dai tempi di Hinault..

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Questo vale anche al contrario... si può essere miopi anche quando è sotto al naso.

Quoto entrambi!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Mi riferivo appunto a quei farmaci che richiedono la TUE, come se non ce ne fossero altri in commercio senza che abbiano qualche sostanza vietata ...mio nonno mi diceva che a pensare bene di fa sempre in tempo!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici

Lui stava generalizzando o mi sono perso qualcosa?;nonzo%

Mi riferivo appunto a quei farmaci che richiedono la TUE, come se non ce ne fossero altri in commercio senza che abbiano qualche sostanza vietata ...mio nonno mi diceva che a pensare bene di fa sempre in tempo!
Forse non hai bene a mente come funziona la faccenda. La Tue non viene autorizzata dal pescivendolo al mercato, ma da un medico. Tale medico, immagino neutrale, non della squadra del corridore che fa la Tue, perchè mai autorizzerebbe il farmaco se fosse sostituibile come nulla fosse da altro farmaco non vietato? Forse non li conosce i farmaci "puliti"? E' pagato sottobanco per autorizzare quelli vietati? Avanti continuate pur a pensare che il marcio sia ovunque e in ogni caso.
Inoltre.....affermi che quando possono curarsi con qualcosa di permesso lo fanno sempre con qualcosa di vietato. Perchè? Hai sottomano dei dati con cui puoi affermare ciò? O tutte le volte che qualcuno si è curato con qualcosa di permesso, semplicemente non lo sai e sai solo di quando qualcuno si è curato con qualcosa di vietato?
Se la tua affermazione (ovvero che ci si può curare anche solo con farmaci consentiti, ma ciò non avviene mai) fosse realistica, il sistema TUE non esisterebbe. Si curerebbero con farmaci consentiti e basta. Anzi, i farmaci proibiti nemmeno esisterebbero in commercio. Non avrebbero motivo di esistere se sostituibili da altri.

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Lui stava generalizzando o mi sono perso qualcosa?;nonzo%

Forse non hai bene a mente come funziona la faccenda. La Tue non viene autorizzata dal pescivendolo al mercato, ma da un medico. Tale medico, immagino neutrale, non della squadra del corridore che fa la Tue, perchè mai autorizzerebbe il farmaco se fosse sostituibile come nulla fosse da altro farmaco non vietato? Forse non li conosce i farmaci "puliti"? E' pagato sottobanco per autorizzare quelli vietati? Avanti continuate pur a pensare che il marcio sia ovunque e in ogni caso.

Sotto è la procedura per richiedere la TUE ...

http://www.federciclismo.it/it/info...el-coni/99ade091-9327-4a31-a4bc-003465876fe6/

Mi sembra che il medico curante abbia una rilevanza in tutto questo , poi ovvio che l'organo di controllo si deve esprimere in tale senso ...ma come abbiamo visto dalle rivelazioni ci sono figli e figliastri!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Sotto è la procedura per richiedere la TUE ...

http://www.federciclismo.it/it/info...el-coni/99ade091-9327-4a31-a4bc-003465876fe6/

Mi sembra che il medico curante abbia una rilevanza in tutto questo , poi ovvio che l'organo di controllo si deve esprimere in tale senso ...ma come abbiamo visto dalle rivelazioni ci sono figli e figliastri!
Certo che il medico curante ha rilevanza in tutto questo. E' lui che fa la diagnosi e prescrive la cura. Ma poi è un medico terzo che concorda e autorizza o meno....ai sensi dei criteri indicati in calce al link che hai messo.

Qui c'è un medico NON inglese (suppongo) e comunque NON Sky (questo è certo), che ha autorizzato Wiggins e Froome ad utilizzare i farmaci richiesti. Fine. O dimostrate che era pagato da Sky e corrotto, o parlate del nulla.

Ultima modifica:

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Tranquillo, che il marcio è ovunque ed in ogni caso.
Sopratutto quando si ha a che fare con il connubio ciclismo e doping. (Per non parlare del calcio).

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Certo che il medico curante ha rilevanza in tutto questo. E' lui che fa la diagnosi e prescrive la cura. Ma poi è un medico terzo che concorda e autorizza o meno....ai sensi dei criteri indicati in calce al link che hai messo.

Qui c'è un medico NON inglese (suppongo) e comunque non Sky (questo è certo), che ha autorizzato Wiggins e Froome ad utilizzare i farmaci richiesti. Fine. O dimostrate che era pagato da Sky e corrotto, o parlate del nulla.

Molte volte non si tratta di corruzione ma semplicemente di deferenza verso dei personaggi , cosa che è uscita fuori dalle rivelazioni degli hacker ...