Ora ho capito perche' a Sparta non c'erano le ciclabili...
quella e' storia vecchia dei tempi che furono, vieni ora a fare un giro, da quando c'e' stato l'ispettore tibbs tutto e' cambiato
Ora ho capito perche' a Sparta non c'erano le ciclabili...

Scusate per la domanda da assoluto inesperto.
Un'esposizione così (mi verrebbe da dire controproducente) potrebbe indurre i vertici Sky a ripensare (e non penso al solo recedere dalla sponsorizzazione dalla squadra ciclistica) al proprio futuro nell'ambito del "circus" del ciclismo stesso?
Grazie, Bruno.
Non credo. In ambito pubblicitario che si parli bene o male non cambia nulla, l'importante è che si parli.
. Fra tutti però il più inquietante è se qualcuno della federazione British Cycling lavorasse per Sky e quali le ripercussioni del suo presunto ruolo di double agent nel ciclismo britannico.
Discussione senza capo ne coda .se ci fosse la prova provata Sky non esisterebbe piu' e Sky e' troppo grosso perché cio" accada. Quindi niente? Niente un accidente.La logica non e' una opinione, lo scorso anno Astana faceva sfracelli,dopo la strana assoluzione dalle accuse ha tirato decisa i remi in barca ed a parte l'acuto di Nibali dovuto sicuro a pedivelle miracolate ha fatto schifo. Non pare strano? Poi c'e la preparazione inglese,dove malati cronici diventano fenomeni ma e' tutto ok hanno la ricetta. Naturalmente di assumere doping legale. Si dice non saranno così scemi da usare il ventolin per doparsi,hanno a disposizione ben altri mezzi.Verissimo ,la logica dice che usano anche e probabilmente non solo il ventolin legalizzato ,e forse altro,con la Wada che guarda dal balcone.Basterebbe pesarli come i pugili così la facciamo finita coi wattaggi abnormi e invece no,cosa e',la privacy? In fondo poi se soffri di vertgini non ti dai all alpinismo,se soffri di asma invece vinci 3 tour,davvero fenomenale. Chiedi a un medico perché Asma e non qualche altro scompenso.La risposta? L' asma e' una malattia remissiva,il medico che te la diagnostica oggi non può essere scoperto se truffa,perché tra 20 giorni può non esserci più segno della stessa. Facile ,semplice e indolore.:-):-):-) Alla logica non c'è rimedio esattamente come per gli sportivi che barano.![]()
Non è singolare nulla. Semplicemente quando prendono sostanze non vietate non se ne sa nulla perchè non c'è alcun bisogno di TUE e quant'altro. Se prendono una aspirina, uno sciroppo, una supposta ecc. non devono dirlo, non lo dicono e nessuno lo sa. Si sa solo quando chiedono le TUE. Mi sembra abbastanza elementare. Poi se si vuol vedere il marcio a tutti i costi ci si aggrappa anche ad affermazioni insussistenti.È quantomeno singolare come ogni volta che uno sportivo ha una patologia, anche di quelle banali, si curi sempre con un farmaco che abbia tra le sostanze una o più inscritte nell'elenco di quelle dopanti...come se in commercio non ce ne fossero altri che ne siano privi !!!
Poi se si vuol vedere il marcio a tutti i costi ci si aggrappa anche ad affermazioni insussistenti.
La tua domanda è meno banale di quanto pensiamo.Scusate per la domanda da assoluto inesperto.
Un'esposizione così (mi verrebbe da dire controproducente) potrebbe indurre i vertici Sky a ripensare (e non penso al solo recedere dalla sponsorizzazione dalla squadra ciclistica) al proprio futuro nell'ambito del "circus" del ciclismo stesso?
Grazie, Bruno.
Non è singolare nulla. Semplicemente quando prendono sostanze non vietate non se ne sa nulla perchè non c'è alcun bisogno di TUE e quant'altro. Se prendono una aspirina, uno sciroppo, una supposta ecc. non devono dirlo, non lo dicono e nessuno lo sa. Si sa solo quando chiedono le TUE. Mi sembra abbastanza elementare. Poi se si vuol vedere il marcio a tutti i costi ci si aggrappa anche ad affermazioni insussistenti.
Questo vale anche al contrario... si può essere miopi anche quando è sotto al naso.
In linea di massima si puo' essere daccordo con quello che scrivi.
Ma quando prendi Kenacort per curare allergia.., i dubbi sorgono spontanei..
Stiamo parlando di un farmaco conosciutissimo dai tempi di Hinault..
Non è singolare nulla. Semplicemente quando prendono sostanze non vietate non se ne sa nulla perchè non c'è alcun bisogno di TUE e quant'altro. Se prendono una aspirina, uno sciroppo, una supposta ecc. non devono dirlo, non lo dicono e nessuno lo sa. Si sa solo quando chiedono le TUE. Mi sembra abbastanza elementare. Poi se si vuol vedere il marcio a tutti i costi ci si aggrappa anche ad affermazioni insussistenti.
Lui stava generalizzando o mi sono perso qualcosa?In linea di massima si puo' essere daccordo con quello che scrivi.
Ma quando prendi Kenacort per curare allergia.., i dubbi sorgono spontanei..
Stiamo parlando di un farmaco conosciutissimo dai tempi di Hinault..

Forse non hai bene a mente come funziona la faccenda. La Tue non viene autorizzata dal pescivendolo al mercato, ma da un medico. Tale medico, immagino neutrale, non della squadra del corridore che fa la Tue, perchè mai autorizzerebbe il farmaco se fosse sostituibile come nulla fosse da altro farmaco non vietato? Forse non li conosce i farmaci "puliti"? E' pagato sottobanco per autorizzare quelli vietati? Avanti continuate pur a pensare che il marcio sia ovunque e in ogni caso.Mi riferivo appunto a quei farmaci che richiedono la TUE, come se non ce ne fossero altri in commercio senza che abbiano qualche sostanza vietata ...mio nonno mi diceva che a pensare bene di fa sempre in tempo!
Lui stava generalizzando o mi sono perso qualcosa?
Forse non hai bene a mente come funziona la faccenda. La Tue non viene autorizzata dal pescivendolo al mercato, ma da un medico. Tale medico, immagino neutrale, non della squadra del corridore che fa la Tue, perchè mai autorizzerebbe il farmaco se fosse sostituibile come nulla fosse da altro farmaco non vietato? Forse non li conosce i farmaci "puliti"? E' pagato sottobanco per autorizzare quelli vietati? Avanti continuate pur a pensare che il marcio sia ovunque e in ogni caso.
Certo che il medico curante ha rilevanza in tutto questo. E' lui che fa la diagnosi e prescrive la cura. Ma poi è un medico terzo che concorda e autorizza o meno....ai sensi dei criteri indicati in calce al link che hai messo.Sotto è la procedura per richiedere la TUE ...
http://www.federciclismo.it/it/info...el-coni/99ade091-9327-4a31-a4bc-003465876fe6/
Mi sembra che il medico curante abbia una rilevanza in tutto questo , poi ovvio che l'organo di controllo si deve esprimere in tale senso ...ma come abbiamo visto dalle rivelazioni ci sono figli e figliastri!
Certo che il medico curante ha rilevanza in tutto questo. E' lui che fa la diagnosi e prescrive la cura. Ma poi è un medico terzo che concorda e autorizza o meno....ai sensi dei criteri indicati in calce al link che hai messo.
Qui c'è un medico NON inglese (suppongo) e comunque non Sky (questo è certo), che ha autorizzato Wiggins e Froome ad utilizzare i farmaci richiesti. Fine. O dimostrate che era pagato da Sky e corrotto, o parlate del nulla.
Si, certo. Nei documenti della Wada violati dagli hacker c'è scritto fra parentesi (in questo caso autorizzo per deferenza il farmaco vietato).Molte volte non si tratta di corruzione ma semplicemente di deferenza verso dei personaggi , cosa che è uscita fuori dalle rivelazioni degli hacker ...