Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Paradossalmente si potrebbe leggere anche in modo diverso...

Con dei criteri di controllo consolidati e fatti rispettare, per chi riesce a barare l'incidenza sul risultato è notevolmente aumentata.

In fondo il caso Armstrong verte su questo, anche gli altri si carburavano ma dovevano stare entro i limiti del 50% o rispettare i tempi con altre sostanze per non venie rintracciati.
Lui non veniva controllato...

Il fatto è che salvo intervento per mano della stessa UCI, come avveniva ai tempi di Armstrong (eventualità che non si può a priori escludere ma che per ora non ha consistenza... al massimo si può dire che il governo del ciclismo sia filo anglosassone, fatti alla mano), se si apre una porticina per barare, io credo che in breve o la porticina viene chiusa, oppure diventa un portone.

Anche negli anni 90 inizialmente vincevano prevalentemente quelli di quella squadra là, che avevano quel medico; poi quel medico ha cominciato ad avere molti più clienti, poi altri medici sono comparsi all'orizzonte e nel giro di pochissimo l'innovazione è divenuta consuetudine.

Sulla scarsità di talenti credo che sia calato in generale il numero di giovani che si avvicinano al ciclismo agonistico (per contro ci sono moltissime persone di ogni età che lo praticano per hobby, benessere o cose simili) quindi giocoforza si pesca da un bacino molto ristretto rispetto a qualche anno fa.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il fatto è che salvo intervento per mano della stessa UCI, come avveniva ai tempi di Armstrong (eventualità che non si può a priori escludere ma che per ora non ha consistenza... al massimo si può dire che il governo del ciclismo sia filo anglosassone, fatti alla mano), se si apre una porticina per barare, io credo che in breve o la porticina viene chiusa, oppure diventa un portone.

Anche negli anni 90 inizialmente vincevano prevalentemente quelli di quella squadra là, che avevano quel medico; poi quel medico ha cominciato ad avere molti più clienti, poi altri medici sono comparsi all'orizzonte e nel giro di pochissimo l'innovazione è divenuta consuetudine.

Sulla scarsità di talenti credo che sia calato in generale il numero di giovani che si avvicinano al ciclismo agonistico (per contro ci sono moltissime persone di ogni età che lo praticano per hobby, benessere o cose simili) quindi giocoforza si pesca da un bacino molto ristretto rispetto a qualche anno fa.

Mai come in questo periodo storico abbiamo 4/5 prof che si possono giocare la vittoria in un grande giro, questo per me è dovuto in gran parte al modo in cui ci si può dopare , per decenni abbiamo vissuto dualismi o domini assoluti da parte di un prof grazie anche alla condiscendenza degli organi di controllo!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........per decenni abbiamo vissuto dualismi o domini assoluti da parte di un prof grazie anche alla condiscendenza degli organi di controllo!
Decenni? diciamo che il tuo discorso e' al limite ipotizzabile per 7 anni (LA), non decenni....Gli altri dominatori dei GT se anche non fossero puliti non è che avevano accesso ai sistemi doping meglio di altri. Prendiamo Indurain, un dominatore. A quell'EPOca non beccavano nessuno e allo stato di quel che si sa erano i vari Bugno e Chiappucci ad andare da Conconi, non lui. Lui non è mai stato sfiorato nemmeno da alcuna inchiesta o testimonianza postuma. Non sarà stato pulito? Forse no...ma sino a prova contraria i suoi avversari sono stati invischiati in inchieste (postume) più di lui. Altro dominatore è Contador. Lo si può definire agevolato rispetto ad altri? Al di là della sua vicenda che è stata gestita malissimo, 2 anni di squalifica li ha subiti lui....ci ha corso durante (vincendo meritatamente, soprattutto il Giro), ma poi glieli han tolti...chi altri sono questi dominatori che per decenni hanno dominato grazie a trattamento doping di favore?;nonzo%

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Decenni? diciamo che il tuo discorso e' al limite ipotizzabile per 7 anni (LA), non decenni....Gli altri dominatori dei GT se anche non fossero puliti non è che avevano accesso ai sistemi doping meglio di altri. Prendiamo Indurain, un dominatore. A quell'EPOca non beccavano nessuno e allo stato di quel che si sa erano i vari Bugno e Chiappucci ad andare da Conconi, non lui. Lui non è mai stato sfiorato nemmeno da alcuna inchiesta o testimonianza postuma. Non sarà stato pulito? Forse no...ma sino a prova contraria i suoi avversari sono stati invischiati in inchieste (postume) più di lui. Altro dominatore è Contador. Lo si può definire agevolato rispetto ad altri? Al di là della sua vicenda che è stata gestita malissimo, 2 anni di squalifica li ha subiti lui....ci ha corso durante (vincendo meritatamente, soprattutto il Giro), ma poi glieli han tolti...chi altri sono questi dominatori che per decenni hanno dominato grazie a trattamento doping di favore?;nonzo%

da conconi ci andava tutta la banesto, fonte donati mi pare, in un report del 94

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Abbiamo avuto indurain , pantani , boonen , cipollini, armstrong , contador molti beccati qualcun altro no ma come sentono il nome di Fuentes o Conconi qualcuno trema ...poi la staccionata della stalla l'hanno chiusa e dal 2010 possiamo dire che le cose sono cambiate!
Comunque ho capito che sei come Sant' Tommaso allora lascia a noi umili credenti del doping generalizzato fare le illazioni del caso !

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
da conconi ci andava tutta la banesto, fonte donati mi pare, in un report del 94
Indurain non è mai stato associato a Conconi a mia memoria. Non sto dicendo che fosse pulito, sto dicendo che dirgli che era favorito dal sistema dell'antidoping non è vero.
Abbiamo avuto indurain , pantani , boonen , cipollini, armstrong , contador molti beccati qualcun altro no ma come sentono il nome di Fuentes o Conconi qualcuno trema ...poi la staccionata della stalla l'hanno chiusa e dal 2010 possiamo dire che le cose sono cambiate!
Comunque ho capito che sei come Sant' Tommaso allora lascia a noi umili credenti del doping generalizzato fare le illazioni del caso !
Mi pare che non hai compreso il discorso che ho fatto. Non ho affatto detto che non si dopavano. Ho detto piuttosto il contrario, ossia che semmai lo facevano tutti liberamente, contestandoti che dall'antidoping alcuni traessero vantaggi. Se qualcuno li ha tratti e ribadisco se, questo potrebbe essere stato LA. Per nessuno di tutti gli altri si è mai parlato di favoritismi rispetto ai suoi avversari. Tu invece sostenevi che questi favoritismi spiegavano i domini ci decenni. Questo allo stato non è vero.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Indurain non è mai stato associato a Conconi a mia memoria. Non sto dicendo che fosse pulito, sto dicendo che dirgli che era favorito dal sistema dell'antidoping non è vero.
Mi pare che non hai compreso il discorso che ho fatto. Non ho affatto detto che non si dopavano. Ho detto piuttosto il contrario, ossia che semmai lo facevano tutti liberamente, contestandoti che dall'antidoping alcuni traessero vantaggi. Se qualcuno li ha tratti e ribadisco se questo potrebbe essere stato LA. Per nessuno di tutti gli altri si è mai parlato di favoristismi rispetto ai suoi avversari. Tu invece sostenevi chè questi favoritismi spiegavano i domini ci decenni. Questo allo stato non è vero.

Io ho scritto "anche grazie" ...Pantani fino a quando ha fatto comodo l'hanno coperto ...poi qualcosa è andato storto !

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici

La Banesto si serviva di Conconi per i test (conconi appunto).
Donati ha sollevato dei dubbi che la Banesto pagasse cifre piuttosto alte solo per farsi fare dei test conconi...
Parlavo delle inchieste giudiziarie verso Conconi, non delle deduzioni di Donati. Nelle inchieste giudiziarie contro Conconi ripeto e sottolineo, a mia memoria non è saltato fuori il nome di Indurain.
Cosa che è avvenuta per i 3/4 dei nostri ciclisti e fondisti, ad esempio.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

Mi pare che Donati affermò che la Banesto di Indurain si appoggiasse al gruppo di Conconi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
La Banesto si serviva di Conconi per i test (conconi appunto).

Donati ha sollevato dei dubbi che la Banesto pagasse cifre piuttosto alte solo per farsi fare dei test conconi...

Sai quanti amatori conosco che andavano da Santuccione per farsi fare una dieta alimentare ??? Poi uscivo con loro , facevo le stesse cose , stessi km, stessi lavori specifici , dal punto di vista fisico ero meglio di loro...però gli ultimi km di salita cambiavano marcia e se ne andavano ...potere della dieta !!!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Sai quanti amatori conosco che andavano da Santuccione per farsi fare una dieta alimentare ??? Poi uscivo con loro , facevo le stesse cose , stessi km, stessi lavori specifici , dal punto di vista fisico ero meglio di loro...però gli ultimi km di salita cambiavano marcia e se ne andavano ...potere della dieta !!!
Questa parte del tuo post mi incuriosisce. Su che basi affermi che fisicamente eri meglio di loro? Più alto? Più magro? Più elegante in bici? ;nonzo%

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Mai come in questo periodo storico abbiamo 4/5 prof che si possono giocare la vittoria in un grande giro, questo per me è dovuto in gran parte al modo in cui ci si può dopare , per decenni abbiamo vissuto dualismi o domini assoluti da parte di un prof grazie anche alla condiscendenza degli organi di controllo!

4-5 mi sembrano tanti: obiettivamente un Tour se lo giocano Froome (che ne ha vinti 3 su 4 negli ultimi 4 anni) e forse Quintana (che comunque non ne ha ancora vinti). Contador e Nibali sono un buon passo indietro, gli altri non ne parliamo neanche. Poi certo gli altri GT sono più aperti, ma grazie tante, ad esempio Froome il Giro non lo fa, Quintana salvo un'eccezione nemmeno.
Gli ultimi Tour davvero aperti a 4-5 nomi sono stati quelli del 2006-2007-2008, ma soprattutto a causa dell'antidoping che faceva fuori alcuni favoriti, mentre ultimamente i verdetti sono abbastanza instradati (dal 2009 al 2011 è stato sempre abbastanza favorito Contador, poi è venuta l'era della Sky).

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
samuelgol;5709704[SIZE="4" ha scritto:
]Indurain non è mai stato associato a Concon[/SIZE]i a mia memoria. Non sto dicendo che fosse pulito, sto dicendo che dirgli che era favorito dal sistema dell'antidoping non è vero.

Echavarri porto' il giovane Indurain dal luminare di riferimento dell'epoca. tal Francisco:mrgreen: Conconi..
Gli modifico' la dieta e gli fece perdere 5kg, risulatato quell'anno Indurain vince Tour d'Avenir.

Credo che nello storico online di Capodacqua questo articolo lo trovi ancora.

I legami tra banesto, Indurain e Conconi sono documentati.

Vero che rapporti tra Banesto-Indurain e Conconi si limitano a questo.
Nei famosi file rinvenuti nei pc del professore di Ferrara e finiti nelle aule dei tribunali, Banesto-Indurain non compaiono.

Vero anche che ai tempi nostri SKY è chiaccherata... Movistar invece no...
Ma pubbliche relazioni sono un'arte..:mrgreen:

Ok congetture da giornata uggiosa......:wacko:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Echavarri porto' il giovane Indurain dal luminare di riferimento dell'epoca. tal Francisco:mrgreen: Conconi..

Gli modifico' la dieta e gli fece perdere 5kg, risulatato quell'anno Indurain vince Tour d'Avenir.

Credo che nello storico online di Capodacqua questo articolo lo trovi ancora.

I legami tra banesto, Indurain e Conconi sono documentati.

Vero che rapporti tra Banesto-Indurain e Conconi si limitano a questo.

Nei famosi file rinvenuti nei pc del professore di Ferrara e finiti nelle aule dei tribunali, Banesto-Indurain non compaiono.

Vero anche che ai tempi nostri SKY è chiaccherata... Movistar invece no...

Ma pubbliche relazioni sono un'arte..:mrgreen:

Ok congetture da giornata uggiosa......:wacko:

Solo perché indurain andava da conconi ci sarebbero gli estremi per una squalifica ...

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Solo perché indurain andava da conconi ci sarebbero gli estremi per una squalifica ...

No. L'unico medico radiato dalla FCI è Ferrari.

Ai tempi, per un atleta Italiano di vertice non farsi seguire dal centro di Ferrara equivaleva ad essere fuori dal giro delle Nazionali ed il centro di Ferrara era finanziato lautamente dal Coni.
Nei principali quotidiani sportivi Italiani Conconi veniva intervistato un giorno si e pure l'altro..
In ogni caso se non vado errato lui è sempre stato prosciolto da ogni accusa, penale intendo..

Da aggiungere anche che il luminare ferrarese non essendo persona avida con quei contributi ha finanziato molte borse di studio.., creato rapporti..
Non stiamo parlando di un monsieur Mabhuse.. o ginecologi prestati allo sport..

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Parlavo delle inchieste giudiziarie verso Conconi, non delle deduzioni di Donati. Nelle inchieste giudiziarie contro Conconi ripeto e sottolineo, a mia memoria non è saltato fuori il nome di Indurain.
Cosa che è avvenuta per i 3/4 dei nostri ciclisti e fondisti, ad esempio.

Sì, non è saltato fuori nelle prove emerse in quel processo, ma non è che quindi non ci andasse di sicuro. E comunque dubito che nell'epoca in cui il doping faceva tutta quella differenza lui fosse al palo, al cospetto di avversari "preparati" di tutto punto, che peraltro batteva regolarmente e nettamente.