TrainerRoad (sw allenamento indoor)

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
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sono un amatore, non faccio gare se non un paio giusto per divertimento, percorro circa 6000km annui, vorrei prepararmi per affrontare bene la parte centrale della stagione, periodo maggio-settembre per lo più, nel quale mi dedico alle uscite sui passi alpini, diciamo range 100-150km con 2000-3000 dislivello.

Base Phase--->Sweet-Spot Base ---> Mid Volume I

Build Phase--->Sustained Power Build---> Mid Volume

Specialty Phase--->Road Racer--->Climbing Road Race--->Mid Volume

E' solo una ipotesi; magari attendi pareri da chi ne sa sicuramente di più...

o-o
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
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Base Phase--->Sweet-Spot Base ---> Mid Volume I

Build Phase--->Sustained Power Build---> Mid Volume

Specialty Phase--->Road Racer--->Climbing Road Race--->Mid Volume

E' solo una ipotesi; magari attendi pareri da chi ne sa sicuramente di più...

o-o
Grazie! In questo finale di stagione dove ho iniziato a usare TR per mantenere un po' di gamba per le ultime uscite domenicali sto seguendo lo sweet-spot base low, così per prendere familiarità con il prodotto.
Mi sembra che quanto mi hai suggerito sia in linea con le mie necessità.
 

inesfra

Apprendista Velocista
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Grazie! In questo finale di stagione dove ho iniziato a usare TR per mantenere un po' di gamba per le ultime uscite domenicali sto seguendo lo sweet-spot base low, così per prendere familiarità con il prodotto.
Mi sembra che quanto mi hai suggerito sia in linea con le mie necessità.
Benissimo!
Una curiosità, il livello che stai utilizzando adesso, low, lo senti agevole?
Nel senso, completi le varie schede senza fatica eccessiva, credo.
I tuoi intendimenti stagionali sono praticamente sovrapponibili ai miei.
Quello che ti ho proposto è esattamente quello che farò anch'io.
Quando avrò finalmente deciso che rullo prendere....

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Imperatore1985

Gregario
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Benissimo!
Una curiosità, il livello che stai utilizzando adesso, low, lo senti agevole?
Nel senso, completi le varie schede senza fatica eccessiva, credo.
I tuoi intendimenti stagionali sono praticamente sovrapponibili ai miei.
Quello che ti ho proposto è esattamente quello che farò anch'io.
Quando avrò finalmente deciso che rullo prendere....

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direi che fatico il giusto, alla fine molto dipende da che FTP si imposta. Devo dire che le uscite da 1h le digerisco senza problemi, quelle da 1h30m sono già più "toste"
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
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direi che fatico il giusto, alla fine molto dipende da che FTP si imposta. Devo dire che le uscite da 1h le digerisco senza problemi, quelle da 1h30m sono già più "toste"

Si, certo: intendo avendo inserito una Ftp congrua al tuo attuale stato di forma.
Le schede più lunghe dovrebbero essere meno digeribili anche per la oggettiva difficoltà di stare sui rulli così tanto tempo, credo...

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Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
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Si, certo: intendo avendo inserito una Ftp congrua al tuo attuale stato di forma.
Le schede più lunghe dovrebbero essere meno digeribili anche per la oggettiva difficoltà di stare sui rulli così tanto tempo, credo...

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Certo! diciamo che rispetto alla strada, dove trovi discese/semafori/ecc... con TR non ti prendi mai una vera pausa e questo mi piace molto 1h/1h30 ma molto tirate :mrgreen:
A mio modo di vedere i rulli non devono sostituire la strada, simulando quello che si fa fuori, ma affiancarla con sedute di lavoro specifiche, per questo trovo TR eccezionale!
 

inesfra

Apprendista Velocista
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Certo! diciamo che rispetto alla strada, dove trovi discese/semafori/ecc... con TR non ti prendi mai una vera pausa e questo mi piace molto 1h/1h30 ma molto tirate :mrgreen:
A mio modo di vedere i rulli non devono sostituire la strada, simulando quello che si fa fuori, ma affiancarla con sedute di lavoro specifiche, per questo trovo TR eccezionale!
Concordo!

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painkiller92

Apprendista Velocista
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Cannondale supersix evo hm
Benissimo!
Una curiosità, il livello che stai utilizzando adesso, low, lo senti agevole?
Nel senso, completi le varie schede senza fatica eccessiva, credo.
I tuoi intendimenti stagionali sono praticamente sovrapponibili ai miei.
Quello che ti ho proposto è esattamente quello che farò anch'io.
Quando avrò finalmente deciso che rullo prendere....

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Sono le mie stesse esigenze, sono indeciso se fare low volume (mi pare 4 ore settimanali) o medio (circa 7)...4 ore ho paura che siano pochine
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
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No
Fosse vero... Mi allenerei solo sui rulli.
Sai che figata 2 ore di rulli é come farsi una gran fondo [emoji1] [emoji1]

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Be forse perché un esercizio sui rulli lo riesci a fare in minor tempo (mancanza incroci semafori ecc) e con meno distrazioni(panorama ecc.)


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mag

Maglia Rosa
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Fosse vero... Mi allenerei solo sui rulli.
Sai che figata 2 ore di rulli é come farsi una gran fondo [emoji1] [emoji1]

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Chiaramente non esiste una relazione diretta

Però io considero il tss rulli come strada per 1.5
Sicuramente il carico allenante a parità di tempo è superiore
Però occhio, la strada è fondamentale, gli stimoli che ti da la pedalata in strada non sono riproducibili su rullo, su rullo ti puoi allenare molto bene e complementare. Ma si diventa ciclisti in strada, non sui rulli.


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FedeSp

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Chiaramente non esiste una relazione diretta

Però io considero il tss rulli come strada per 1.5
Sicuramente il carico allenante a parità di tempo è superiore
Però occhio, la strada è fondamentale, gli stimoli che ti da la pedalata in strada non sono riproducibili su rullo, su rullo ti puoi allenare molto bene e complementare. Ma si diventa ciclisti in strada, non sui rulli.


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Si ovvi ke l strada è la strada![emoji12]


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d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
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Brescia
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Bici
3T Strada
Se avete come desktop un Mac vi consiglio di utilizzare la versione BETA di TR perché funziona nettamente meglio rispetto alla versione "ufficiale" sviluppata con una tecnologia vecchia.

Avevo diversi problemi con il rullo e la versione ufficiale, risolti completamente con la versione BETA che attualmente credo sia prossima al rilascio perché completa e stabile.

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Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
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Carrara, dove la montagna incontra il mare.
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Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Chiaramente non esiste una relazione diretta

Però io considero il tss rulli come strada per 1.5
Sicuramente il carico allenante a parità di tempo è superiore
Però occhio, la strada è fondamentale, gli stimoli che ti da la pedalata in strada non sono riproducibili su rullo, su rullo ti puoi allenare molto bene e complementare. Ma si diventa ciclisti in strada, non sui rulli.


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Sono d'accordo: non mi sento di paragonare 1h di rulli a 2h di strada, sarebbe pretestuoso. Il parametro 1,5 vale secondo me nel momento in cui si ha un TSS di 55-65, se sali come punteggio (toh dai 70 in su) é ovvio che il paragone 1h rulli = 2h strada potrebbe avere un senso...o-o