cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
io parlo di burro, ma in realtà il discorso dovrebbe essere esteso ai grassi in generale.

Pour parler....

In giro si leggono quantitativi piuttosto variabili circa un possibile fabbisogno giornaliero di grassi. Comunque, sembrerebbe che 1gr. di grassi equivalga +o- a 9kcal.

Trascurando per un attimo la ripartizione dei vari tipi di grassi, tu quanto apporto daresti ad un individuo che viaggia intorno alle 3.000kcal giornaliere?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.843
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho detto che abuso di grassi sani
Di cacao non ne abuso
quindi il problema nn me lo pongo minimamente.
Non mi pare , visto che hai affermato che eri basso di grassi ...
;-)

E non dovresti porti problema se una torta è fatta con il burro...visto che nemmeno con la torta bisogna abusarne...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Non mi pare , visto che hai affermato che eri basso di grassi ...
;-)

E non dovresti porti problema se una torta è fatta con il burro...visto che nemmeno con la torta bisogna abusarne...

Il mio essere basso di grassi è relativo
cmq ne assumo 60g che rispettano la regola del 0.8g x kg
ma per me è poco
quindi li ho aumentati
e ripeto, non è che stavo basso x mia volontà
semplicemente nn me ne rendevo conto
ora che lo so, ho rimediato
di torta ne mangio parecchia appunto xke so come la faccio

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ho detto che abuso di grassi sani

anche abusare di grassi ''sani'' non è che sia molto ''sano'', cosi' come ogni abuso :mrgreen:

Trascurando per un attimo la ripartizione dei vari tipi di grassi, tu quanto apporto daresti ad un individuo che viaggia intorno alle 3.000kcal giornaliere?

Circa il 20-30 % delle calorie totali...

per una persona normale non starei sopra il 0,8-1 gr./kg.
giusto quello che basta per favorire l'assorbimento delle vitamine liposolubili e di non abbattere la produzioni di determinati ormoni.
per il resto è meglio prendere l'energia da carbo per coprire il fabbisogno calorico IMHO ;-)

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
È una domanda?

Con circa 3000 kcal sono più o meno 1g/kg per un soggetto di 70 kg ...

È quello che viene consigliato....

No, è una mia constatazione.

Quanto dici è in linea con la dieta mediterranea che tra l'altro tende a non abusare.
Però nei giorni o nei periodi in cui ho maggiore fabbisogno lo devo tenere in considerazione. E' un aspetto che potrei trascurare.

25% di 3.000 sarebbero 750 calorie = 83-84gr.

25% di 4.000 sarebbero 1.000 calorie = 111gr.

non poco :asd2:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
anche abusare di grassi ''sani'' non è che sia molto ''sano'', cosi' come ogni abuso :mrgreen:

giusto quello che basta per favorire l'assorbimento delle vitamine liposolubili e di non abbattere la produzioni di determinati ormoni.
per il resto è meglio prendere l'energia da carbo per coprire il fabbisogno calorico IMHO ;-)

Ho dovuto usare quel termine per spiegare a quell altro che mangio e preferisco grassi buoni
oh mamma mia... ne esco esaurito da qua

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
guarda Gigi, ultimamente MFP mi ha aiutato molto a calcolare quello che mangio e impostare una combinazione di macronutrienti che mi ha permesso di crescere veramente bene.
con questa questa App evito di andare sotto con le calorie senza scervellarmi in mille calcoli nella testa

quello che intendevo dire è che calcolando troppo hai perso la capacità di sentire il tuo organismo sia in termini di quantità che di gusto. Per la mania di crescere bene. Quando anche crescere con su un filo di grasso non fa male, non è male.
Dovresti imparare a fare di più le cose a membro di segugio. Altrimenti rimarrai sempre schiavo di kcal, percentuali, ripartizioni ecc.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
cioè cosa abbatto se un giorno mangio 100gr di grassi :angrymod:

hai capito male quello che ho scritto....intendevo che sconsiglio di scendere sotto i 0,8 gr./kg perchè una certa quantitá di grassi è necessaria per la produzione di certi ormoni (testosterone in primis), non il contrario....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.843
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Giusto...
La ripartizione è per circa le 3000 kcal...
Se aumenti il fabbisogno aumenti i carbo...

Grazie x aver chiarito...;-)

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici

Giusto...
La ripartizione è per circa le 3000 kcal...
Se aumenti il fabbisogno aumenti i carbo...

ah ok
non bisogna aumentare in modo direttamente proporzionale

grazie o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.