Cosi come le trippe
cosi come il pesce se è da pulire
Buona la trippa! Oltretutto è magra....
Il pesce lo mangio tutto così evito di doverlo pulire :-) (interiora e lische le tolgo)
Cosi come le trippe
cosi come il pesce se è da pulire
io parlo di burro, ma in realtà il discorso dovrebbe essere esteso ai grassi in generale.
Buona la trippa! Oltretutto è magra....
Il pesce lo mangio tutto così evito di doverlo pulire :-) (interiora e lische le tolgo)
Circa il 20-30 % delle calorie totali...
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Non mi pare , visto che hai affermato che eri basso di grassi ...Ho detto che abuso di grassi sani
Di cacao non ne abuso
quindi il problema nn me lo pongo minimamente.
È una domanda?non è poco...
Non mi pare , visto che hai affermato che eri basso di grassi ...
E non dovresti porti problema se una torta è fatta con il burro...visto che nemmeno con la torta bisogna abusarne...
Ho detto che abuso di grassi sani
Trascurando per un attimo la ripartizione dei vari tipi di grassi, tu quanto apporto daresti ad un individuo che viaggia intorno alle 3.000kcal giornaliere?
Circa il 20-30 % delle calorie totali...
È una domanda?
Con circa 3000 kcal sono più o meno 1g/kg per un soggetto di 70 kg ...
È quello che viene consigliato....
anche abusare di grassi ''sani'' non è che sia molto ''sano'', cosi' come ogni abuso
per una persona normale non starei sopra il 0,8-1 gr./kg.
giusto quello che basta per favorire l'assorbimento delle vitamine liposolubili e di non abbattere la produzioni di determinati ormoni.
per il resto è meglio prendere l'energia da carbo per coprire il fabbisogno calorico IMHO![]()
giusto quello che basta per favorire l'assorbimento delle vitamine liposolubili e di non abbattere la produzioni di determinati ormoni.
guarda Gigi, ultimamente MFP mi ha aiutato molto a calcolare quello che mangio e impostare una combinazione di macronutrienti che mi ha permesso di crescere veramente bene.
con questa questa App evito di andare sotto con le calorie senza scervellarmi in mille calcoli nella testa
cioè cosa abbatto se un giorno mangio 100gr di grassi :angrymod:
Giusto...anche abusare di grassi ''sani'' non è che sia molto ''sano'', cosi' come ogni abuso
per il resto è meglio prendere l'energia da carbo per coprire il fabbisogno calorico IMHO![]()
Giusto...
La ripartizione è per circa le 3000 kcal...
Se aumenti il fabbisogno aumenti i carbo...

[emoji23]Ho dovuto usare quel termine per spiegare a quell altro che mangio e preferisco grassi buoni
oh mamma mia... ne esco esaurito da qua