si certo, chiedevo appunto se gli altri wo avessero questa indicazione
non credo. in tutti quelli che ho fatto io è indicata la cadenza, ma se sei sotto/sopra rispetto a quella indicata nei commenti non lo dice

Il software fornisce solo delle indicazioni di massima sulla modalità con la quale devi eseguire i vari step dell'allenamento. Alcune di queste informazioni riguardano la cadenza ma non sempre. Ho notato che in generale il valore di cadenza non è considerato fondamentale. Ad esempio ieri ho fatto le rampe a potenza crescente che ho inteso fossero una sorta di SFR. Ebbene il suggerimento era di tenere una cadenza bassa (<60 rpm) ma sel caso non si riuscisse si poteva andare a cadenza maggiore (intorno a 85rpm) pur di rispettare i valori di potenza.

questa per me è una limitazione
come è ovvio lo stesso esercizio può avere effetti diversi, indipendenti dalla potenza, se fatto a bassa cadenza ma in salita (o con freno sui rulli) o in piano (senza freno)
speravo ci fosse un'indicazione, anche solo testuale, della cadenza durante il wo![]()
La cadenza viene suggerita nei commenti, in certi allenamenti.Confermo, non sempre ti viene suggerita la cadenza. Il concetto che c'è alla base della metodologia di allenamento di Trainerroad è che la potenza è il parametro fondamentale per l'allenamento. Anche a me sembra troppo semplicistico come approccio ma almeno per questa stagione mi voglio fidare...
Infatti, in quelli che ho fatto io la suggeriscono sempre. O meglio, dovresti stare nel range ideale, 85-95rpm, tranne quando ti dicono vai tot rpm in più del tuo standard o tot in meno. Io ho trovato sempre indicazioni abbastanza precise in tal senso. A voler essere più precisi potrebbero inserire il range di cadenza consigliato a fianco di quello effettivoLa cadenza viene suggerita nei commenti, in certi allenamenti.
Sent from my SAMSUNG-SGH-I537 using BDC-Forum mobile app
Infatti, in quelli che ho fatto io la suggeriscono sempre. O meglio, dovresti stare nel range ideale, 85-95rpm, tranne quando ti dicono vai tot rpm in più del tuo standard o tot in meno. Io ho trovato sempre indicazioni abbastanza precise in tal senso. A voler essere più precisi potrebbero inserire il range di cadenza consigliato a fianco di quello effettivo

ragazzi ma FTP 246 sono scarsino? è da un anno che vado in bici BDC/MTB...
Quanti anni hai? Con che frequenza pedali? Quanto pesi? Come ti alleni?ragazzi ma FTP 246 sono scarsino? è da un anno che vado in bici BDC/MTB...
Se pesi 30 kg sei tra i pro![]()
ragazzi ma FTP 246 sono scarsino? è da un anno che vado in bici BDC/MTB...
Trainerroad, come tutti i più recenti software ciclistici "smart", sono orientati alla misurazione dei watt.Ragazzi ho un rullo EliTe real tour, ho scaricato due programmai il Bkool e il traineroad ma ho tanti dubbi sul loro funzionamento e quindi ho paura di allenarmi male.
Io ho una mia tabella personale e vorrei che questi software si adattassero alla mia tabella.
La prima domanda e':
Come riesco a sapere la % di salita sui software? (la mia tabella mi dice max 4% di salita)
Come faccio con i bBkool a crearmi un workout personalizzato?
Trainerroad penso che possa creare un workout personalizzato
Mi date dei consigli??
Grazie
Quanti anni hai? Con che frequenza pedali? Quanto pesi? Come ti alleni?
Intendo dire che le variabili sono tantissime.
31 anni, 1,79cm, 71 kg, 3 volte rulli 1 ora, sabato e/o domenica MTB
comunque rifatto ieri 258 Ftp...