cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
No aspetta.
Se mangio tanto (e per tanto intendo oltre quello che consumo, quindi dieta ipercalorica), ingrasso; se ingrasso la bici in salita "non la muovo".
Quelli che vedo andare forte, sono tutti magri tra l'altro.
Mi è difficile credere che ingrassando miglioro... ;nonzo%

Mitomanie Guido mitomanie .... Quest'anno ho fatto il miglior tempo su Stelvio e Teglio con un over 2,5 kg.

L'unico vantaggio che mi da il peso "ottimale", è una certa libertà nel movimento che spesso ha un'elevata resa, comunque prima di ogni GF dovresti pesare almeno 1 kg sopra per sopperire alla prima ora/ora e mezza di gara.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mitomanie Guido mitomanie .... Quest'anno ho fatto il miglior tempo su Stelvio e Teglio con un over 2,5 kg.

L'unico vantaggio che mi da il peso "ottimale", è una certa libertà nel movimento che spesso ha un'elevata resa, comunque prima di ogni GF dovresti pesare almeno 1 kg sopra per sopperire alla prima ora/ora e mezza di gara.

Ma tu hai tanti di quei watt che io mi sogno! [emoji31]
Interessante la cosa di 1 kg in più prima delle gf.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Co tutto er rispetto pe le ciambelle mericane,piate sti spicci[emoji3] [emoji3]

Tutta robetta fatta in casa dalla vicina
089574a6a02f7ff4957b83266415796c.jpg

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Ma tu hai tanti di quei watt che io mi sogno! [emoji31]
Interessante la cosa di 1 kg in più prima delle gf.

probabilmente quel chilo in più era glicogeno pronto da bruciare ;-)

Più o meno, non è solo glicogeno, il cambio di alimentazione nei giorni pre gara, prediligendo i carbo e cibi più "raffinati", creano ritenzione e dopo un'ora di gara hai sgolfato il tutto.

In merito ai "w", allenandoti bene non faticherai a raggiungermi e superarmi, anche se(OT), secondo me ti stai allenando troppo per il periodo :angrymod:

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
miele di coriandolo pane in cassetta e banana per alzare la glicemia dopo un bella rullata mattutina :-) tra l'altro questo miele di coriandolo è veramente molto buono e particolare... lascia un retrogusto dolce e fruttato... un misto vaniglia/cocco che è una delizia :-)

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
miele di coriandolo pane in cassetta e banana per alzare la glicemia dopo un bella rullata mattutina :-) tra l'altro questo miele di coriandolo è veramente molto buono e particolare... lascia un retrogusto dolce e fruttato... un misto vaniglia/cocco che è una delizia :-)

Due sapori che non mi piacciono sono vaniglia e cocco :rosik::rosik:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Più o meno, non è solo glicogeno, il cambio di alimentazione nei giorni pre gara, prediligendo i carbo e cibi più "raffinati", creano ritenzione e dopo un'ora di gara hai sgolfato il tutto.

In merito ai "w", allenandoti bene non faticherai a raggiungermi e superarmi, anche se(OT), secondo me ti stai allenando troppo per il periodo :angrymod:

Facendo esempi concreti, come cambia l'alimentazione pre gara?
Io, al di fuori del periodo gare, sono solito privilegiare carbo a pranzo e proteine a cena.
Sarebbe il caso di privilegiare i carbo anche a cena? Se sì, quanti giorni prima si attua il cambio?

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io, al di fuori del periodo gare, sono solito privilegiare carbo a pranzo e proteine a cena.
Sarebbe il caso di privilegiare i carbo anche a cena? Se sì, quanti giorni prima si attua il cambio?
Si ah
Giorno prima carico di carbo gia dalla colazione, pranzo... cena anche... colazione giorno gara anche

... usque ad finem ...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

P.S.: (OT) superare te la vedo davvero ardua, se non impossibile :wacko:
Sto caricando parecchio è vero. Però non lo faccio a caso, nel senso che seguo le dritte del coach :mrgreen: Considera comunque che la mia stagione inizierà a metà febbraio...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Si ah
Giorno prima carico di carbo gia dalla colazione, pranzo... cena anche... colazione giorno gara anche

... usque ad finem ...

Quindi solo il giorno prima. In quelli precedenti si mantengono le stesse abitudini, giusto?
Parlando proprio della cena pre gara sono sempre stato indeciso se privilegiare i carbo con un piatto di pata/riso, oppure se non cambiare le abitudini alimentari che, come dicevo, sono improntate su una cena proteica (secondo piatto + verdure). Fino ad ora ho sempre optato per la seconda; da questa stagione voglio provare invece ad optare per la prima.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici

Guido è troppo soggettivo, io ad esempio inizio il carico carbo il venerdi sera ... E poi seguo un alimentazione "particolare" fino al sabato alla mezza, poi dipende se sono fuori casa mi accontento di quello che trovo. o-o

ognuno ha i propri gusti o-o
per esempio a me solo sentire l'odore della cannella fa venire il vomito :wacko::wacko::mrgreen:

Ti stavo portando proprio l'esempio della cannella :rosik::rosik: a me invece piace, specialmente come retrogusto o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
io mangio uguale, tanto i carbo la sera li mangio sempre. L'unica accortezza è di evitare legumi, cereali integrali e verdura nei 2-3gg precedenti, se ci tengo, senno mangio anche quello. Io cerco di essere sempre carico, non solo quando corro.

Tra l'altro vorrei sapere come diavolo fa [MENTION=42449]guido76b[/MENTION] ad allenarsi e a non mangiare carboidrati la sera, ma quante ore alla settimana ti alleni?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
colazione
latte di soia con biscotti industriali, mandorle, nocciole, zucchero e miele
2 quadratini di fondente