cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.030
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
non lo so, dovrei provare, è da tanto che non corro...
ma se corri puoi anche non mangiare (mica devi fare la maratona.., corri x 1h) ...e mangiare solo dopo...sempre fatto così...

Sono d'accordo. Io se come oggi vado a nuotare un'oretta la mattina non faccio colazione (solo caffè americano), cosa che per me normalmente è peggio di un'eresia in piena Controriforma, ma non patisco per nulla, poi dopo la nuotata... ovetto sodo, ciotola con yogurt e muesli, due fettone di pane e marmellata, due kiwi, caffè d'orzo, due o tre taralli fatti dalla mamma di un amico.

...anche perché con chi ha una "firma" come quella di Sovrasterzo...ci discuterei poco...:shock:

ma voglio credere che non sappia bene che c'è scritto e che gli piacesse come suona ;-)

tempo fa ho letto un articolo di Valdo Vaccaro che diceva la frutta contiene tutte le proteine di cui l'uomo ha bisogno :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un cialtrone come tanti, anche se, salvo casi come il tuo in cui si è toccato il fondo e devi ritornare in forma, penso si sovrastimi l'importanza delle proteine, in molti casi (parlo di persone 'normali' che non praticano intensa attività sportiva).

34aa5f0ca4150ea61d98fbac3964428e.jpg


Buon natale e buon anno

A risentirci nel '17


Sent from my iPhone using Tapatalk

Io voglio quello con le arachidi spra! :mrgreen:

Il top per me è Voodoo Doughnut a Portland... un po' fuori mano per te, ma una roba incredibile! o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sbagliato.
Se hai una dieta normo o ipercalorica e la abbini al corretto allenamento migliori, altrimenti rimani sempre li o addirittura peggiori. In bici non si diventa Hulk, ma manco scheletri come qualcuno vuol far credere.
No aspetta.
Se mangio tanto (e per tanto intendo oltre quello che consumo, quindi dieta ipercalorica), ingrasso; se ingrasso la bici in salita "non la muovo".
Quelli che vedo andare forte, sono tutti magri tra l'altro.
Mi è difficile credere che ingrassando miglioro... ;nonzo%
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
farro soffiato al naturale, mix di frutti rossi,semi di zucca da me sbucciati e post foto aggiunto latte di soia

a casa mia quest'anno ancora non si vedono panettoni e pandori quindi si va di colazione light
 

Allegati

  • 15628689_1191963207518309_696806313_o.jpg
    15628689_1191963207518309_696806313_o.jpg
    111,7 KB · Visite: 30

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.030
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
No aspetta.
Se mangio tanto (e per tanto intendo oltre quello che consumo, quindi dieta ipercalorica), ingrasso; se ingrasso la bici in salita "non la muovo".
Quelli che vedo andare forte, sono tutti magri tra l'altro.
Mi è difficile credere che ingrassando miglioro... ;nonzo%

Se devi mettere su un po' di massa muscolare quasi sicuramente metti su anche massa grassa... la fase successiva sarà poi quella di limare sul grasso messo su mantenendo il muscolo, con un lavoro di fino tra piano alimentare e di allenamento. o-o
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Se devi mettere su un po' di massa muscolare quasi sicuramente metti su anche massa grassa... la fase successiva sarà poi quella di limare sul grasso messo su mantenendo il muscolo, con un lavoro di fino tra piano alimentare e di allenamento. o-o

Leva pure il "quasi "...
Il filosofo direbbe..." non puoi scolpire il nulla"...o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Se devi mettere su un po' di massa muscolare quasi sicuramente metti su anche massa grassa... la fase successiva sarà poi quella di limare sul grasso messo su mantenendo il muscolo, con un lavoro di fino tra piano alimentare e di allenamento. o-o
Cosa per nulla semplice.
Onde evitare, preferisco non mettere troppo peso ora (in inverno in generale).
Comunque in questo periodo sono 2/3 kg sopra il peso che raggiungo in primavera estate. Però appunto 2/3 kg, non di più...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Si fa già troppi pensieri così, non lo volevo spaventare troppo! :mrgreen:o-o

Leva pure il "quasi "...
Il filosofo direbbe..." non puoi scolpire il nulla"...o-o

Non è questione di spaventarsi :mrgreen:
E' appunto il discorso che ho motivato nell'intervento precedente.
So che per mettere massa muscolare, si mette massa grassa.
L'ho imparato per bene da mio cognato, che è scimmiato con la palestra e, nel periodo in cui doveva mettere massa muscolare, mangiava come una bestia :wacko:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Se devi mettere su un po' di massa muscolare quasi sicuramente metti su anche massa grassa... la fase successiva sarà poi quella di limare sul grasso messo su mantenendo il muscolo, con un lavoro di fino tra piano alimentare e di allenamento. o-o

Leva pure il "quasi "...
Il filosofo direbbe..." non puoi scolpire il nulla"...o-o

Come non essere d'accordo!!! o-o
E aggiungerei che dei cicli sono fondamentali, non ci si puo mantenere sullo stessi regime calorico 365 giorni all'anno
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Semplicissima invece... basta volerlo! ;-)o-o
No, non è questione di volerlo, ma di averne le capacità e le conoscenze. Questo intendevo.
Come dicevo, un conto è mettere 2/3 kg; un altro metterne di più. Nel primo caso non ho particolari problemi a perderli; nel secondo non so se sarei in grado di perderli senza fare danni, ossia senza perdere anche massa magra, o facendo una dieta controproducente.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
No, non è questione di volerlo, ma di averne le capacità e le conoscenze. Questo intendevo.
Come dicevo, un conto è mettere 2/3 kg; un altro metterne di più. Nel primo caso non ho particolari problemi a perderli; nel secondo non so se sarei in grado di perderli senza fare danni, ossia senza perdere anche massa magra, o facendo una dieta controproducente.

ovvio che un paio di nozioni bisogna pur averle.
e comunque quando si dimagrisce, massa magra se ne perde sempre, le conoscenze servono appunto per limitare questa perdita al minimo
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
c è un buon compromesso tra alimentazione e allenamento
se fai coincidere le 2 cose, cresci bene senza "spanzare"
forse c è anche un limite oltre il quale poi si cresce appannandosi di più, probabilmente... questo non lo so... io di per certo posso dire che fino a 70kg (partendo da 60) ci son arrivato con le vene sull addome.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.