Come vestirsi con il freddo?

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
354
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
siete proprio freddolosi, eh :mrgreen:
a quindici gradi, io sto con canottiera traforata, pantaloncini corti (al limite giniocchiere se prevedo che la temperatura cali) e maglia a maniche lunghe con antivento davanti...berrettino normalissimo e guanti leggeri ma lunghi.
Calzini un po' piú pesantini e copriscarpe in lycra ma solo per fare il figo :mrgreen:
Il mio unico problema é che ho freddo a mani e piedi, per questo mi copro un po' di piú.
I gambali lunghi e la giacca da inverno comincio a metterli adesso...(stamattina qui si stava a -4 alle 730!)

:sborone: sì ma dillo che ora sei ammalato :mrgreen:
 
come ti trovi con la powerstatic plus? volevo prendermela ma costa 'na cifra e ho paura faccia TROOPPO caldo...tieni conto che io l'intimo a maniche lunghe non lo metto mai perché mi fa far la sauna...

In effetti costicchia...io l'ho comprato direttamente allo spaccio dell'Assos. Comunque mi ci trovo bene con temperature rigide. Assieme ad un giubbino invernale c'è il rischio di sudare un po' alle braccia...al resto del corpo nessun problema. Con temperature attorno ai 12 gradi posso tranquillamente mettere questo intimo più una maglietta estiva a maniche corte.

Certo, se si fanno salite lunghe, c'è forse il rischio di farsi una sauna anche con temperature vicine allo zero.
 

Eigth

Pignone
24 Settembre 2006
103
0
Palermo
Visita sito
A me ultimamente invece rimane solo l'ora e mezza dalle 3 alle 4.30 (però 6 giorni su 7 :-) )

io sono messo idem pero solo i giorni pari...poi esco domenica per 3-4 ore
oggi sono uscito alle 3 e c'erano sui 15 gradi o qualcosa in più ho messo, maglia a maniche lunghe invernale, pantaloni corti, e calze pesanti e copri gola e quando passavo per i tratti soleggiati stavo benissimo quando passavo all'ombra infilavo i gunti lunghi e via sui pedali
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Io da 0 a 10° mi comporto così:
Fortunatamente lo zero, noi lo vediamo poco...
25.gif


o-o o-o
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Certo, se si fanno salite lunghe, c'è forse il rischio di farsi una sauna anche con temperature vicine allo zero.

o-o
mi sa che allora lascio perdere, io di sicuro ci morirei...tra l'altro ci pensavo anche in ottica sci di fondo, ma lí si suda ancor di piú...rimango sul classico a maniche corte :mrgreen:
la cosa che mi piaceva é che ha il collo in antivento...ma ci sono prodotti simili a meno di metá prezzo...
grazie! o-o

PS hai anche la SL per caso?
 
PS hai anche la SL per caso?


No, mi interessava qualcosa di bello caldo per le temperature basse e col collo.
In ogni caso, in salita si suda...ma il materiale è abbastanza traspirante...ci si asciuga abbastanza rapidamente...
Se si fanno salite lunghe in inverno, l'ideale consiste a mio avviso nell'avere vestiti di ricambio per la discesa.