Freddo e pioggia

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
Una domanda da neofita: adesso che arriva l'inverno come vi comportate con le uscite se oltre al freddo piove anche???

Fino ad oggi è stata una pacchia ma da questo week-end hanno dato pioggia, ed allora?

;nonzo%
io esco fino alla pioggerellina..inutile dire che dopo essere partiti a volte l'è diventata grandine, neve, uragano..altrimenti corsa o nuoto!
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
se piove già dalla mattina nn esco xkènn voglio prender polmoniti...ma mi giran le palle...

lo scorso anno ho preso la neve a metà percorso, fortunatamente era fine e nn attaccava molto...mi sentivo un leone delle fiandre!!!!
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
se piove già dalla mattina nn esco xkènn voglio prender polmoniti...ma mi giran le palle...

lo scorso anno ho preso la neve a metà percorso, fortunatamente era fine e nn attaccava molto...mi sentivo un leone delle fiandre!!!!

straquoto! sia la prima che la seconda parte!

l'anno scorso ho fatto il passo S.Marco a maggio e a 4 km dalla vetta ha cominciato a nevischiare, eravamo io e uno junioners di Bergamo; siamo arrivati in cima gasati come non mai... però in discesa poi :prega:
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
se piove già dalla mattina nn esco xkènn voglio prender polmoniti...ma mi giran le palle...

lo scorso anno ho preso la neve a metà percorso, fortunatamente era fine e nn attaccava molto...mi sentivo un leone delle fiandre!!!!

anch'io ho beccato la neve domenica, e direi pure che me la son cercata...é proprio vero che ci va in bici non ha mica tutte le rotelle a posto :sborone:
 

cobalto

Pignone
23 Febbraio 2006
116
0
in provincia di Ravenna
Visita sito
Rotelle...?? ah eran rotelle quelle che ho buttato via quest'anno prima di dedicarmi alle granfondo??!!!
Qui, se piove non parto...e mi giran per tutto il giorno...(la domenica)
Se inizia a piovere quando si è in giro, pazienza, giro corto e quando si arriva acasa...(per che restringe le Sidids), metti le scarpe sopra il termosifone ma riempile con carta di giornale (termosifone caldo tiepido , non bollente)...

Se inizia a nevicare...quando si è in giro... si va avanti (ma poi ti accorgi che si rimane in 7/8 degli inziali 30/40 che si era alla partenza della domenica...poi succede che ci chiamano i fiamminghi e ci fan le foto...ma siam proprio matti noi ciclisti...
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se piove non esco... sono anziano e non si sa mai... preferisco stare davanti al caminetto, vedere qualche vecchia corsa registrata oppure qualche tele-vendita di quadri o tappeti, non ne capisco nulla ma mi fanno ridere i venditori.
 

franchino89

Pignone
31 Luglio 2004
109
0
Visita sito
Uscire quando piove è inutile e controproducente (soprattutto quando è anche freddo) primo perchè si fa una fatica boia perchè le gambe si induriscono e secondo perchè dopo si rischia di stare fermi per molto più tempo che una giornata!! Diverso è se piove quando si è gia partiti e allora li si fa come si può..
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
Uscire quando piove è inutile e controproducente (soprattutto quando è anche freddo) primo perchè si fa una fatica boia perchè le gambe si induriscono e secondo perchè dopo si rischia di stare fermi per molto più tempo che una giornata!! Diverso è se piove quando si è gia partiti e allora li si fa come si può..

Bravissimo, meglio un allenamento saltato (o sostituito sui rulli) che saltarne 5 o 6 x mal di gola-raffreddore se nn peggio....

Giovane ma giudizioso, bravo franchino89!!!!!!!:mrgreen:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Se piove non esco, non mi va di stare a pulire per un'ora la bici al ritorno.
E poi non è bello uscire con la strada bagnata, i freni non frenano e l'aderenza? Vogliamo parlare dell'aderenza? :-)

Se, invece, è lì lì, rischio. Il più delle volte mi va bene.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Se piove, telefono prima verso il Tirreno, poi verso lo Ionio, mezzora di trenino e sono da una parte o dall'altra, alla peggio copriscarpe in neoprene cuffiotto impermiabile sotto il casco e mantellina, tanto l'acqua non ha ucciso nessuno se non per annegamento, tranquilli non mi porto il giubotto salvagente, rischio ? No ho le borracce vuote che galleggerebero