F1:stagione 2017

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.683
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
....ed anche del sesto posto di Nando... (vecchio?) leone in gabbia
Gran gara, ottimo risultato...meglio così era più rilassato per la scenetta finale [emoji16]
Avete visto il video all'uscita dal box di Kubica:mrgreen:...quasi quasi buttava giù tutto:)))::)))::))):
Ho letto la notizia [emoji1] era molto emozionato...spero venga ingaggiato per l'anno prossimo

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
intanto sulla ferrar ha girato,molto forte, leclerc che sta dominando la f2 (ex gp2) speriamo che ferrari non si lasci scappare questo talento.

se nel 2018 non avrà un posto in f1 potrà svincolarsi da ferrari

avendo 2 team con propulsori ferrari secondo me ferrari dovrebbe fare uno sconto sulla fornitura motori per far correre i propri giovani con questi team

magari un posto a giovinazzi e uno leclerc tra sauber e haas non sarebbe male

intanto dopo tanti anni di nulla cosmico 2 italiani ferrucci e ghiotto hanno provato per haas e williams. speriamo che finalmente rivedremo un italiano f1 a tempo pieno
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
intanto sulla ferrar ha girato,molto forte, leclerc che sta dominando la f2 (ex gp2) speriamo che ferrari non si lasci scappare questo talento.

se nel 2018 non avrà un posto in f1 potrà svincolarsi da ferrari

avendo 2 team con propulsori ferrari secondo me ferrari dovrebbe fare uno sconto sulla fornitura motori per far correre i propri giovani con questi team

magari un posto a giovinazzi e uno leclerc tra sauber e haas non sarebbe male

intanto dopo tanti anni di nulla cosmico 2 italiani ferrucci e ghiotto hanno provato per haas e williams. speriamo che finalmente rivedremo un italiano f1 a tempo pieno
Giovinazzi questo sopravvalutato
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
In Ungheria sono corsi i ripari dopo il divieto della scimitarra. Sono comunque stati molto reattivi rispetto agli anni precedenti.
l Ungheria come Montecarlo era la pista perfetta x il passo corto delle ferrari. sarà con le piste veloci ke ferrari dovrà fare un salto di qualità specie spa sar dura x la rossa secondo me

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.683
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
l Ungheria come Montecarlo era la pista perfetta x il passo corto delle ferrari. sarà con le piste veloci ke ferrari dovrà fare un salto di qualità specie spa sar dura x la rossa secondo me

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app
Speriamo sì, le rosse non partono favorite a spa e Monza [emoji52]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
l Ungheria come Montecarlo era la pista perfetta x il passo corto delle ferrari. sarà con le piste veloci ke ferrari dovrà fare un salto di qualità specie spa sar dura x la rossa secondo me

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app

Secondo forghieri il passo non incide poi cosi tanto, è più una questione di efficienza aerodinamica.
In ogni caso domenica scorsa Ferrari al netto dei problemi guadagnava 1 secondo al giro, speriamo che le evoluzioni abbiano avuto comunque un peso che si vedrà anche a Spa.
Al quanto pare a Spa ci saranno anche ulteriori evoluzioni aero.

Da notare che da Monza sarà contingentato anche l'uso dell'olio come combustibile... vediamo se mb subirà gli stessi contraccolpi che ha avuto Ferrari un paio di gp fa.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Secondo forghieri il passo non incide poi cosi tanto, è più una questione di efficienza aerodinamica.
In ogni caso domenica scorsa Ferrari al netto dei problemi guadagnava 1 secondo al giro, speriamo che le evoluzioni abbiano avuto comunque un peso che si vedrà anche a Spa.
Al quanto pare a Spa ci saranno anche ulteriori evoluzioni aero.

Da notare che da Monza sarà contingentato anche l'uso dell'olio come combustibile... vediamo se mb subirà gli stessi contraccolpi che ha avuto Ferrari un paio di gp fa.

sicuramente il passo non è l'unica cosa che conta (mi pare sia la williams quella col passo più corto e non ha brillato in ungheria) ma sicuramente aiuta in certe piste infatti a sochi,montecarlo e ungheria la ferrari ha fatto la pole e in gara tranne a sochi ha dominato

curioso che ad inizio anno la mercedes è stata accusata di aver usto per anni l'olio nel carburante ora sia la ferrari incriminata

come dice vettel se gli avversari ti richiamano significa che vai forte
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
sicuramente il passo non è l'unica cosa che conta (mi pare sia la williams quella col passo più corto e non ha brillato in ungheria) ma sicuramente aiuta in certe piste infatti a sochi,montecarlo e ungheria la ferrari ha fatto la pole e in gara tranne a sochi ha dominato

curioso che ad inizio anno la mercedes è stata accusata di aver usto per anni l'olio nel carburante ora sia la ferrari incriminata

come dice vettel se gli avversari ti richiamano significa che vai forte
Mb lo fa da anni ma non hanno ancora capito come, Ferrari è saltato fuori come facesse grazie alle soffiate di allison. Infatti in prova si era avvicinata.

Contingentando la quantità di olio come succederà da Monza non importerà più il "come viene usato" ma "quanto ne viene usato" quindi probabile che anche mb peggiorerà.
 
Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
l Ungheria come Montecarlo era la pista perfetta x il passo corto delle ferrari. sarà con le piste veloci ke ferrari dovrà fare un salto di qualità specie spa sar dura x la rossa secondo me

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app

Peggio Monza. Le Merdeces hanno più fondo piatto essendo più lunghe, e possono scaricare leggermente le ali.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Peggio Monza. Le Merdeces hanno più fondo piatto essendo più lunghe, e possono scaricare leggermente le ali.

sono simili gli assetti tra spa e monza, solo che a monza essendoci ben 4 rettilinei e sfruttando l'agilità della rossa nell tre chicane potrebbe recuperare quello che la mercedes ha in più nelle curve veloci, sul dritto secondo me a monza saranno equivalenti. secondo me non è così messa male a monza la rossa

mentre spa sono tutte curve da raccordare quindi il vantaggio mercedes è maggiore, anche xkè col motorone mercedes (vedremo se castrato) può avere un po' di carico in più per le curve e andare cmq forte sul dritto
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
torna la f1 questo week end a spa francochamps

la settimana si apre con la notizia del rinnovo del contratto a raikkonen, onestamente pur riconoscendo le doti del finnico avrei puntato su un giovane, ma probabilmente c'è lo zampino di vettel