F1:stagione 2017

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Molto interessante...è una domanda che mi faccio spesso: ma un po' di anni fa i piloti non commettevano più errori? Tipo erano in testa con 30 secondi di vantaggio ed uscivano? oppure mi ricordo male ;nonzo%

io mi ricordo spesso testacoda o lunghi (prima con le vie di fuga in ghiaia potevano essere fatali ) mentre ora no
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.683
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
io mi ricordo spesso testacoda o lunghi (prima con le vie di fuga in ghiaia potevano essere fatali ) mentre ora no
Infatti, mi pareva che, rotture a parte, che anche quelle capitavano molto di più, non eri mai sicuro se chi era in testa con tanto vantaggio aveva vinto finché non arrivava alla bandiera a scacchi...ok che magari adesso i piloti sono iper preparati e tutto viene studiato per ridurre al minimo l'errore, ma chissà se c'entra sta cosa della parzializzazione della potenza

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Infatti, mi pareva che, rotture a parte, che anche quelle capitavano molto di più, non eri mai sicuro se chi era in testa con tanto vantaggio aveva vinto finché non arrivava alla bandiera a scacchi...ok che magari adesso i piloti sono iper preparati e tutto viene studiato per ridurre al minimo l'errore, ma chissà se c'entra sta cosa della parzializzazione della potenza

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

ma nemmeno nelle retrovie sono poi tanti gli errori oggi, penso che c'entri l'elettronica

anche se da quando si legge già negli anni 90 si parlava di elettronica sofisticata pure dopo il veto ,vedi gli anni di schmacher in benetton dove tutti accusavano la scuderia italiana di continuare ad il usare controllo di trazione

alla fine penso sia impossibile abolirla del tutto con le tecnologie attuali

ricordo che 4-5 anni in fa in motogp dove non c'era nessun veto, i team scoprivano durante i gp alcune funzionalità fatte dalla factory.

tipo le moto cambiavano in automatica le mappature se vedevano che giro dopo giro c'è possibilità di dare più gas
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
La F1 attuale è palesemente una schifezza rispetto a quello che è stato. Mettete l'acceleratore a cavo e 3/4 di queste cazzate diventerebbero automaticamente impossibili da effettuare. All'epoca del turbo anni 80 non c'erano cazzi, o eri buono o non facevi tre giri di fila. Infatti i piloti di quell'epoca sono resistiti per decenni senza rivali, ed han guidato tranquillamente per 15 anni ai vertici. Senna, Prost, Mansell e Piquet fanno 11 mondiali in 4. E che gare, ragazzi! No, è dal kers che non guardo più questa pantomima. E adesso siamo arrivati a livelli ancora più indecenti. Ce lo meritiamo, compriamo le auto in base alla versione del bluetooth che montano....