Grazie mille per la risposta!sembra tenuta bene, e magari qualche decina di euro il prezzo scende.. se li vale lo sai tu... nel senso che ti deve piacere, una bici così (vecchia) non ha tanto un valore di mercato quanto un valore di quanto ti piace. Diciamo che a meno di 250 E è difficile trovare qualcosa di pedalabile, mentre questa è "di prima della guerra" nel senso di fatta per durare. E se dev scegliere allo stesso prezzo tra questa ed una Triban usata, prendo questa. Quando tratti il przzo puoi far notare che gli steli forcella non sono cromati ma verniciati.
Vedo che ha già i comandi al manubrio; se ti appassiona puoi sempre cercare un gruppo Campagnolo usato da metterci su, magari un Mirage 8 o 9 V che si dovrebbe trovare a poco (SE si trova) e che più o meno sarà di quegli anni.
Io ho la Moser che sarà grosso modo di quegli anni, e continuo a trovarmici benissimo; l'unica cosa è che da quest'anno se ci vado in montagna "davvero" cambio la guarnitura e metto la 34 (mi sembra anche questa abbia la 52/42; per me è più facile, perché quando ero ragazzo c'era solo quella opzione lì, quindi non mi sembra così strano...); invece finché sono su percorsi collinari vicino casa tengo al sua guarnitura - qualche volta con un certo sforzo.
Se la prendi ti consiglio di mettere subito dei freni a doppio infulcro; già con i Miche economici (mi sembra che siamo sui 20 - 30 euro la coppia su Ridewill), o ancora meglio con i Campagnolo Veloce (40) hai una bella differenza rispetto ad i freni "vecchio stile". E magari anche una sella con lo scarico per salvare la prostata.
Tutto questo ovviamente se la misura è giusta e se non c'è ruggine
Sotto i 250 secondo me sarebbe un buon affare ma (almeno per adesso ...) il prezzo non è trattabile.
Il punto a favore è che è esattamente della mia misura e sulle vintage non è mai facile trovarne una che vada bene allo stesso tempo per estetica, prezzo e misura.
L'unica cosa che "non mi piace" è il gruppo Shimano. Mi spiego meglio: ho sempre avuto gruppi Shimano e hanno fatto onestamente il loro lavoro, però ho voglia di cambiare e di provare un gruppo Campagnolo. Da un lato potrei comprare in seguito un Mirage 9v come mi hai suggerito tu, però dall'altro penso che convenga di più prenderne una già montata Campagnolo.
Secondo te di che modello si tratta? A me sembra una Vento e dovrebbe essere dei primi anni '90 visto che ha già i comandi al manubrio.

:eek: