i conti 4k 25mm mi toccavano la parte alta della forcela anteriore. I Conti 4season NO invece. Coi tubolari, vai tranquillo. Il Problema assai noto purtroppo. Devi cambiare marca di copertoncino. 
si 4season 25mm. Son passati però almeno 2 anni dall'ultima volta usati...ora uso solo tubolari
confermo che ci sono ancora le tre opzioni per i freni (std, direct, disc)
Scusate se e' stato gia' affrontato l'argomento ho una colnago EP e mi sono accorto passando dai copertoncini 23 a quelli da 25 che sulla parte alta della forcella anteriore quasi toccano e' una situazione conosciuta ? si possono usare solo copertoncini da 23 oppure qualche modello da 25 permette il montaggio ?
Ho usato michelin Lithion 2 power competition e power endurance .
i Lithion 2 praticamente non si possono usare,gli altri 2 proprio al limite ci saranno si e no 2 mm di spazio....
Scusate se e' stato gia' affrontato l'argomento ho una colnago EP e mi sono accorto passando dai copertoncini 23 a quelli da 25 che sulla parte alta della forcella anteriore quasi toccano e' una situazione conosciuta ? si possono usare solo copertoncini da 23 oppure qualche modello da 25 permette il montaggio ?
Ho usato michelin Lithion 2 power competition e power endurance .
i Lithion 2 praticamente non si possono usare,gli altri 2 proprio al limite ci saranno si e no 2 mm di spazio....
Accade perchè probabilmente i Michelin hanno una misura reale superiore ai 25 mm nominali, l'EP è un telaio oramai datato, credo intorno al 2007, (l'anno in cui lo presi) e allora tutta questa "moda" di montare ruote sovradimensionate fortunatamente non c'era (a parte i Vittoria Roubaix 25 che erano usati in condizioni particolari)
Puoi ovviare al problema montando dei 25 effettivi, tipo i Veloflex, ottimi pneumatici che non ti faranno rimpiangere affatto i Lithion.

Scusate domanda.., ma perchè montare un 25 su telaio simile...?
Quando è nato antenato di EP, da cui deriva geometria, si montavano di prassi 21 e in alcuni casi c'era chi usava 19....

stupenda...ma quel profilo bianco dei copertoni!!!!Anche con le scarpe invernali la C60 fa sempre la sua bella figura!! Ne son proprio innamorato!!!![]()

stupenda...ma quel profilo bianco dei copertoni!!!!![]()
copertoncini da 22 e 23, tubolari da 23 e 25.
come durata al posteriore dovrebbero fare sui 3.000 chilometri, solo che ho parecchie bici e non mi ricordo di averne ancora cambiato uno.





Complimenti ho anch'io i veloflex ma la scritta mi risulta sul lato sinistro rispetto alla tua
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Anche i miei Veloflex hanno la scritta lato destro (sempre avuta così), non è che li hai montati al contrario? Attenzione che hanno il verso di rotazione.
