Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Il posto è molto bello, ma generalmente l'umidità dei laghi fa sì che in quell'area ci sia un abbassamento sensibile di temperatura. E poi da lì si raggiungono molte salite che sono un classico del torinese: quindi zona trafficatissima dai ciclisti.
A me il freddo piace e generalmente d'inverno non mi fermo

ma erano i laghi di Avigliana in foto? se si, è dove pedalavo io prima di trasferirmi al mare e mi piaceva molto andarci! [emoji1]
Bravo, continua a pedalare anzi io mi diverto di più d'inverno quando non fa troppo freddo perché c'è meno traffico


Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi ho testato la mia fedele Bianchi Nirone al limite dell'uso coi nuovi copertoni Michelin Pro 4 Endurance da 25.
Ci ho fatto strada ricoperta di sabbia, acqua e ghiaccio e poi pure qualche centinaio di metri di single track sull'erba e la bici ha tenuto senza disarcionarmi!!! [emoji23]
Test riuscito quindi i copertoni sono pienamente promossi e posso anche dire che la Nirone è non solo una bici da corsa Endurance ma anche una buona semi-gravel, seppur non una CicloCross! [emoji41]
eb579a367c9c8d8b4ad63cbcd5762a29.jpg


Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
ma erano i laghi di Avigliana in foto? se si, è dove pedalavo io prima di trasferirmi al mare e mi piaceva molto andarci! [emoji1]
Bravo, continua a pedalare anzi io mi diverto di più d'inverno quando non fa troppo freddo perché c'è meno traffico


Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
Esatto, quello grande: in effetti in qualche messaggio precedente avevo letto che avevi vissuto da queste parti. Immagino che d'estate ci sia un po' più... di traffico dalle tue parti :mrgreen:

Vedo che la Nirone si è data al ciclocross e che ha cambiato sella: l'idea di una bici monocorona con dei bei copertoni da 32/38 da andare per boschi e sentieri stuzzica anche me. Prima o poi me l'assemblo, ma devo fare un po' di spazio in garage.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Esatto, quello grande: in effetti in qualche messaggio precedente avevo letto che avevi vissuto da queste parti. Immagino che d'estate ci sia un po' più... di traffico dalle tue parti :mrgreen:

Vedo che la Nirone si è data al ciclocross e che ha cambiato sella: l'idea di una bici monocorona con dei bei copertoni da 32/38 da andare per boschi e sentieri stuzzica anche me. Prima o poi me l'assemblo, ma devo fare un po' di spazio in garage.

quanto è bello quel lago! Pubblica tutte le foto che vuoi, mi fa piacere vedere il Piemonte dove sono nata seppur d'inverno si stia meglio qui sull'Adriatico! [emoji1]
Infatti ci ho messo nuovamente la precedente sella perché è più comoda e larga della Smp e devo dire che coi copertoni da 25 si sta molto meglio sia come guida che come confort e se potessi ci metterei pure i 28 ma ho paura che possano toccare i freni, nonostante ci siano ancora 5 millimetri per parte di spazio.
In effetti stavo pensando anch'io a prendermi un telaio da CicloCross in futuro ma intanto mi godo la Nirone "gravelizzata"! [emoji1]
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
quanto è bello quel lago! Pubblica tutte le foto che vuoi, mi fa piacere vedere il Piemonte dove sono nata seppur d'inverno si stia meglio qui sull'Adriatico! [emoji1]
Infatti ci ho messo nuovamente la precedente sella perché è più comoda e larga della Smp e devo dire che coi copertoni da 25 si sta molto meglio sia come guida che come confort e se potessi ci metterei pure i 28 ma ho paura che possano toccare i freni, nonostante ci siano ancora 5 millimetri per parte di spazio.
In effetti stavo pensando anch'io a prendermi un telaio da CicloCross in futuro ma intanto mi godo la Nirone "gravelizzata"! [emoji1]
I miei Michelin Lithion2 da 25 sono circa 27 e mi pare che anche i tuoi pro4 siano della stessa misura: in quanto a comodità non c'è paragone, anche perché gonfi a pressioni più basse, e in curva ci si sente più sicuri. L'unica cosa che ho notato è che i 28 sui cerchi con canale interno da 14 mm sono rotondetti e fanno un po' effetto tipo bulbo di lampadina. Comunque, se ci entrano e ti lasciano un paio di mm da tutti i lati, perché no.

Anche nel mio caso la sella più dura (Fizik Arione) è quella con cui mi trovo meglio: con la flite gel flow (più morbida e imbottita ma tende un po' a infossarsi al centro) avevo intorpidimenti nonostante il foro e dopo un po' di km da seduto dovevo sempre alzarmi in fuori sella per qualche secondo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
I miei Michelin Lithion2 da 25 sono circa 27 e mi pare che anche i tuoi pro4 siano della stessa misura: in quanto a comodità non c'è paragone, anche perché gonfi a pressioni più basse, e in curva ci si sente più sicuri. L'unica cosa che ho notato è che i 28 sui cerchi con canale interno da 14 mm sono rotondetti e fanno un po' effetto tipo bulbo di lampadina. Comunque, se ci entrano e ti lasciano un paio di mm da tutti i lati, perché no.

infatti i miei sono 26,5 cioè quasi 27 (gonfiati a 100 cioè 27 pieni più sgonfi) come i tuoi, quindi non è un'enorme differenza dai 28 (che diventerebbero dei 30), ma ero tentata di metterci dei 28 così è ancora più idonea a fare sterrati!
Dovrei controllare e verificare se ci entrano bene perché non lo so mentre con questi "25" (cioè 27 [emoji1] ) non ho mai problemi.
Hai perfettamente ragione, anch'io mi sento molto più sicura in curva in discesa rispetto ai 23 ed assorbono molto di più le strade rotte, non tornerò mai più ai 23!


Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
bravo!!! Anche tu, come me, nel club degli spericolati in bici col ghiaccio [emoji23]

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app

no, la foto era una risposta al "perché?"... ero in giro per boschi a piedi (e c'era ghiaccio anche lì). In realtà nn ho preso la bici perché ho un numero tondo sul contakm e oramai me lo tengo fino al31/12 (anche perché giovedì parto e avrò neve e ghiaccio sul serio)
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
no, la foto era una risposta al "perché?"... ero in giro per boschi a piedi (e c'era ghiaccio anche lì). In realtà nn ho preso la bici perché ho un numero tondo sul contakm e oramai me lo tengo fino al31/12 (anche perché giovedì parto e avrò neve e ghiaccio sul serio)
Peccato che non potrai più pedalare molto fino a fine anno, almeno qualche passeggiata puoi sempre farla!
Bellissima foto comunque
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Peccato che non potrai più pedalare molto fino a fine anno, almeno qualche passeggiata puoi sempre farla!
Bellissima foto comunque

Grazie ! Era in una zona "tutto ghiaccio", mi è sembrato che rendesse bene l'idea...

Ho visto che hai portato la Nirone su stradacce con le gomme nuove... io invece con le gomme nuove sto sempre attento a non rovinarle !

Brava però, è giusto come fai tu, le cose ci sono per usarle
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ho visto che hai portato la Nirone su stradacce con le gomme nuove... io invece con le gomme nuove sto sempre attento a non rovinarle !
Brava però, è giusto come fai tu, le cose ci sono per usarle

Una volta anch'io stavo sempre attenta ma poi ho pensato che questi copertoni Michelin Endurance li ho comprati apposta per andarci ovunque stile gravel... [emoji1]

Sent from my Huawei WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.