Però le guaine sono bellissime rosse
Anche a me piacciono molto,sono integrati con le grafiche del telaio
Però le guaine sono bellissime rosse
ma è H2?...secondo me questa geometria non rende giustizia alla bellezza di questo telaio...Arrivata venerdì pomeriggio, terminati ieri sera i vari montaggi, adesso giro dal biomeccanico il prima possibile perché non vedo l'ora di battezzarla.......Vedi l'allegato 156798
Finalmente è arrivata e posso dirmi trekkista a tutti gli effetti
![]()
Io ero indeciso se prendere H1 o H2, poi ho optato per H2 senza spessori, tanto vale andare di H1 e poi mettere gli spessori perché il dislivello è troppo marcato. Devo anche dire che con la 52 il tubo sterzo è più o meno uguale a quello di altre marchema è H2?...secondo me questa geometria non rende giustizia alla bellezza di questo telaio...
La sua geometria è H1...in H2 quel tubo sterzo così alto,imbruttisce la bici.
Che poi capisco che magari la H1 per alcuni è anche troppo bassa pero' esteticamente spacca.
Grazie Tabione, ti auguro un felice Santo Stefano, ieri feci pure un bel centone con la mia Trek madone RSL come pedalata natalizia, il colore della bdc è intonato alla festivitàUn sereno Natale a tutti voi!!!

Caro NAVAHO tempo fa valutai l'acquisto di una boone, quindi mi studiai un pò geometria e angoli del telaio, Trek la da come geometria H1 però io ho notato che è una via di mezzo tra le geometrie H1 e H2,Buongiorno a tutti.
Ho un quesito da sottoporvi:
Ho una Madonne 6.9 SSL in taglia 52 H1 con attacco sterzo da 110 e sono alto 175 cm.
Vorrei acquistare anche una Boone usata, ma la trovo solo in taglia 54.
Il punto è che nella mia attuale bici ( Taglia 52 ) il biomeccanico mi ha messo la sella tutta avanti ma la tabella Trek mi assegnerebbe una 54.
Non riesco a trovare la geometria della mia Madonne 6.9 SSL per poterla confrontare.
Consigli?
Grazie
Grazie Tabione, ti auguro un felice Santo Stefano, ieri feci pure un bel centone con la mia Trek madone RSL come pedalata natalizia, il colore della bdc è intonato alla festività
![]()
![]()
![]()
Caro NAVAHO tempo fa valutai l'acquisto di una boone, quindi mi studiai un pò geometria e angoli del telaio, Trek la da come geometria H1 però io ho notato che è una via di mezzo tra le geometrie H1 e H2,direi una H1,5 quindi dico che oggi possedendo una madone 6,9 SSL 52 H1 con piena soddisfazione la boone 54 sicuramente è grande per te!
Ciao Umberto! Il colosseo!Ciao Tabione...sbaglio o sei con la bici con uno sfondo che conosco sul tuo profilo ????
Buongiorno a tutti.
Ho un quesito da sottoporvi:
Ho una Madonne 6.9 SSL in taglia 52 H1 con attacco sterzo da 110 e sono alto 175 cm.
Vorrei acquistare anche una Boone usata, ma la trovo solo in taglia 54.
Il punto è che nella mia attuale bici ( Taglia 52 ) il biomeccanico mi ha messo la sella tutta avanti ma la tabella Trek mi assegnerebbe una 54.
Non riesco a trovare la geometria della mia Madonne 6.9 SSL per poterla confrontare.
Consigli?
Grazie
Ma allora perchè ora con la 52 ho la sella tutta avanti?Secondo me ci staresti bene... bisognerebbe valutare le tue proporzioni però io sono 1,70 e pedalò su una 54 con attacco da 110 quindi dovrebbe andar bene anche a te
A occhio e croce attualmente hai una bici piccola e sei messo male in sella.Ma allora perchè ora con la 52 ho la sella tutta avanti?
A occhio e croce attualmente hai una bici piccola e sei messo male in sella.
Ma se avessi una bici piccola non sarei con la sella tutta avanti..
Sono stato dal biomeccanico e quando la sella era arretrata non stavo bene in bici.
L'arretramento sella è stata la prima cosa che ha sistemato, ed ora in effetti spingo benissimo senza nessun dolore. Sulla qualità del biomeccanico non ho nessun dubbio
Concordo in pieno.la posizione in sella dipende dalle proprie misure, ma anche da altri fattori.
se il tuo biomeccanico ti ha messo in sella e tu ti trovi bene allora secondo me sarebbe inopportuno variare.
il dato di altezza in se dice pochissimo sulla taglia da scegliere. incidono cavallo, lunghezza del femore, misura del piede, lunghezza di busto e braccia, per non parlare di elasticità, eventuali problemi/patologie ecc... quindi ciò che va bene per uno, magari non va bene per un altro anche se della stessa altezza.
ma tu parti da almeno una certezza: la tua attuale posizione in bici.
non resta quindi che replicarla sulla tua futura bici.
per farlo basta conoscere la tua attuale bici, vedere che attacco e quanti spessori hai, dalle geometrie ricavare stack e reach, e poi confrontarle con il telaio che si intende acquistare.