un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Arrivata venerdì pomeriggio, terminati ieri sera i vari montaggi, adesso giro dal biomeccanico il prima possibile perché non vedo l'ora di battezzarla....... ;-) Vedi l'allegato 156798
ma è H2?...secondo me questa geometria non rende giustizia alla bellezza di questo telaio...
La sua geometria è H1...in H2 quel tubo sterzo così alto,imbruttisce la bici.
Che poi capisco che magari la H1 per alcuni è anche troppo bassa pero' esteticamente spacca.
 
  • Mi piace
Reactions: cri80

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.225
46
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Qualcuno sa se sono previste delle novità sulla Domane? Ho visto che con il 2018 sono spariti alcuni modelli, tipo quello montato Ultegra Di2. Di conseguenza si è obbligati a passare per il Project One e a pagare la bicicletta 500 Euro in più di partenza?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
Ultima modifica:

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Finalmente è arrivata e posso dirmi trekkista a tutti gli effetti
w14kee.jpg

Benvenuto, ottima bici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
ma è H2?...secondo me questa geometria non rende giustizia alla bellezza di questo telaio...
La sua geometria è H1...in H2 quel tubo sterzo così alto,imbruttisce la bici.
Che poi capisco che magari la H1 per alcuni è anche troppo bassa pero' esteticamente spacca.
Io ero indeciso se prendere H1 o H2, poi ho optato per H2 senza spessori, tanto vale andare di H1 e poi mettere gli spessori perché il dislivello è troppo marcato. Devo anche dire che con la 52 il tubo sterzo è più o meno uguale a quello di altre marche
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.023
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Un sereno Natale a tutti voi!!!
Grazie Tabione, ti auguro un felice Santo Stefano, ieri feci pure un bel centone con la mia Trek madone RSL come pedalata natalizia, il colore della bdc è intonato alla festività :bn:
:ola: :ola: :ola:
 

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Ho un quesito da sottoporvi:
Ho una Madonne 6.9 SSL in taglia 52 H1 con attacco sterzo da 110 e sono alto 175 cm.
Vorrei acquistare anche una Boone usata, ma la trovo solo in taglia 54.
Il punto è che nella mia attuale bici ( Taglia 52 ) il biomeccanico mi ha messo la sella tutta avanti ma la tabella Trek mi assegnerebbe una 54.

Non riesco a trovare la geometria della mia Madonne 6.9 SSL per poterla confrontare.

Consigli?

Grazie
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.023
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buongiorno a tutti.
Ho un quesito da sottoporvi:
Ho una Madonne 6.9 SSL in taglia 52 H1 con attacco sterzo da 110 e sono alto 175 cm.
Vorrei acquistare anche una Boone usata, ma la trovo solo in taglia 54.
Il punto è che nella mia attuale bici ( Taglia 52 ) il biomeccanico mi ha messo la sella tutta avanti ma la tabella Trek mi assegnerebbe una 54.

Non riesco a trovare la geometria della mia Madonne 6.9 SSL per poterla confrontare.

Consigli?

Grazie
Caro NAVAHO tempo fa valutai l'acquisto di una boone, quindi mi studiai un pò geometria e angoli del telaio, Trek la da come geometria H1 però io ho notato che è una via di mezzo tra le geometrie H1 e H2, :mrgreen: direi una H1,5 quindi dico che oggi possedendo una madone 6,9 SSL 52 H1 con piena soddisfazione la boone 54 sicuramente è grande per te!
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Grazie Tabione, ti auguro un felice Santo Stefano, ieri feci pure un bel centone con la mia Trek madone RSL come pedalata natalizia, il colore della bdc è intonato alla festività :bn:
:ola: :ola: :ola:

Grazie Pietro, buon S.Stefano anche a te. Bravissimo, fai bene ad uscire con la tua bellissima rsl "va". non gli fare solo mangiare troppo
 

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Caro NAVAHO tempo fa valutai l'acquisto di una boone, quindi mi studiai un pò geometria e angoli del telaio, Trek la da come geometria H1 però io ho notato che è una via di mezzo tra le geometrie H1 e H2, :mrgreen: direi una H1,5 quindi dico che oggi possedendo una madone 6,9 SSL 52 H1 con piena soddisfazione la boone 54 sicuramente è grande per te!

Si, lo penso anche io. Oltretutto ora sono con la sella tutta avanti ( anche se potrei risolvere con un reggisella senza arretramento )
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Buongiorno a tutti.
Ho un quesito da sottoporvi:
Ho una Madonne 6.9 SSL in taglia 52 H1 con attacco sterzo da 110 e sono alto 175 cm.
Vorrei acquistare anche una Boone usata, ma la trovo solo in taglia 54.
Il punto è che nella mia attuale bici ( Taglia 52 ) il biomeccanico mi ha messo la sella tutta avanti ma la tabella Trek mi assegnerebbe una 54.

Non riesco a trovare la geometria della mia Madonne 6.9 SSL per poterla confrontare.

Consigli?

Grazie

Secondo me ci staresti bene... bisognerebbe valutare le tue proporzioni però io sono 1,70 e pedalò su una 54 con attacco da 110 quindi dovrebbe andar bene anche a te
 

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
A occhio e croce attualmente hai una bici piccola e sei messo male in sella.

Ma se avessi una bici piccola non sarei con la sella tutta avanti..
Sono stato dal biomeccanico e quando la sella era arretrata non stavo bene in bici.
L'arretramento sella è stata la prima cosa che ha sistemato, ed ora in effetti spingo benissimo senza nessun dolore. Sulla qualità del biomeccanico non ho nessun dubbio
 

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.750
4.348
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ma se avessi una bici piccola non sarei con la sella tutta avanti..
Sono stato dal biomeccanico e quando la sella era arretrata non stavo bene in bici.
L'arretramento sella è stata la prima cosa che ha sistemato, ed ora in effetti spingo benissimo senza nessun dolore. Sulla qualità del biomeccanico non ho nessun dubbio

la posizione in sella dipende dalle proprie misure, ma anche da altri fattori.

se il tuo biomeccanico ti ha messo in sella e tu ti trovi bene allora secondo me sarebbe inopportuno variare.

il dato di altezza in se dice pochissimo sulla taglia da scegliere. incidono cavallo, lunghezza del femore, misura del piede, lunghezza di busto e braccia, per non parlare di elasticità, eventuali problemi/patologie ecc... quindi ciò che va bene per uno, magari non va bene per un altro anche se della stessa altezza.

ma tu parti da almeno una certezza: la tua attuale posizione in bici.

non resta quindi che replicarla sulla tua futura bici.

per farlo basta conoscere la tua attuale bici, vedere che attacco e quanti spessori hai, dalle geometrie ricavare stack e reach, e poi confrontarle con il telaio che si intende acquistare.
 

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
la posizione in sella dipende dalle proprie misure, ma anche da altri fattori.

se il tuo biomeccanico ti ha messo in sella e tu ti trovi bene allora secondo me sarebbe inopportuno variare.

il dato di altezza in se dice pochissimo sulla taglia da scegliere. incidono cavallo, lunghezza del femore, misura del piede, lunghezza di busto e braccia, per non parlare di elasticità, eventuali problemi/patologie ecc... quindi ciò che va bene per uno, magari non va bene per un altro anche se della stessa altezza.

ma tu parti da almeno una certezza: la tua attuale posizione in bici.

non resta quindi che replicarla sulla tua futura bici.

per farlo basta conoscere la tua attuale bici, vedere che attacco e quanti spessori hai, dalle geometrie ricavare stack e reach, e poi confrontarle con il telaio che si intende acquistare.
Concordo in pieno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.