un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Pietro, @Don Perigon fossi in te andrei di corsa al raduno Trek in Sicilia a dare un poco di indicazioni, si vede che da soli proprio non se la cavano.
Guarda al povero Nizzolo quanti spessori hanno messo questi matti motto l'attacco della "Tua" RSL!!! :wacko:
Inoltre hanno osato anche fissare il computer con del nastro isolante, hanno messo una luce (ad un Pro!) ed inoltre ha i tubi Vittoria e non Tufo!!!! :cry:
:mrgreen:

P.S. Per ora tutti con il "vecchio" SRM 9000.

IMG_6489-1200x900.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Qualcuno sa dove potrei trovare la tabella taglie e geometrie per la Madonne 6.9 SSL?

Grazie

Sul sito Trek americano c'è (almeno c'era) una sezione archivio dove ci sono le biciclette "precedenti" con le misure relative.

EDIT, No mi pare le misure non ci siano più, almeno non nella scheda della biciletta.

Comunque dovrebbe essere questa (H1)

trk_geo_pro_mdn6_10_f.gif
 
Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Non è niente di definitivo, e al momento certo.. ma questa cosa mi balla in testa da già da un po di tempo.. quindi per il momento vorrei cominciare ad aver chiara la misura.
Mi piacerebbe prendere un telaio boone e con calma assemblarlo un po alla volta.
Vedo dalla tabella taglie di essere totalmente a cavallo tra due misure 50 e 52..
Pedalando attualmente su una emonda slr tg 50 h2
Settata con queste quote:
Altezza sella 652mm
CA sella 72mm (115 da dietro sella) a centro piega 748 mm (stem 90)
Dietro sella/ centro MC 305 mm
Dislivello sella/ manubrio 90 mm

Queste le mie misure Antr.

Altezza 1646
Tronco 605
Braccio 635
Avambraccio 287
Cavallo 741
Femore 550
Tibia 494

Mi consigliate una 50 o una 52?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.019
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Pietro, @Don Perigon fossi in te andrei di corsa al raduno Trek in Sicilia a dare un poco di indicazioni, si vede che da soli proprio non se la cavano.
Guarda al povero Nizzolo quanti spessori hanno messo questi matti motto l'attacco della "Tua" RSL!!! :wacko:
Inoltre hanno osato anche fissare il computer con del nastro isolante, hanno messo una luce (ad un Pro!) ed inoltre ha i tubi Vittoria e non Tufo!!!! :cry:
:mrgreen:

P.S. Per ora tutti con il "vecchio" SRM 9000.

IMG_6489-1200x900.jpg
Scherzi a parte Nizzolo usa la bdc una Tg più piccola, così Trek l'ha accontentato, ragionandoci io gli avrei dato direttamente una madone 9 H2 senza fargli mettere tutti quei spessori sotto la piega integrata inoltre in queste condizioni il telaio nella zona sterzo non lavora neppure bene percento un pò di rigidità :cry::cry:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scherzi a parte Nizzolo usa la bdc una Tg più piccola, così Trek l'ha accontentato, ragionandoci io gli avrei dato direttamente una madone 9 H2 senza fargli mettere tutti quei spessori sotto la piega integrata inoltre in queste condizioni il telaio nella zona sterzo non lavora neppure bene percento un pò di rigidità :cry::cry:

Vabbè, ma quanti Watt vuoi che eroghi Nizzolo da essere penalizzato da tale assetto sciagurato. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scherzi a parte Nizzolo usa la bdc una Tg più piccola, così Trek l'ha accontentato, ragionandoci io gli avrei dato direttamente una madone 9 H2 senza fargli mettere tutti quei spessori sotto la piega integrata inoltre in queste condizioni il telaio nella zona sterzo non lavora neppure bene percento un pò di rigidità :cry::cry:

Ma perché gli avrebbero dovuto dare una Bdc di una tg più piccola e non quella giusta ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.019
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma perché gli avrebbero dovuto dare una Bdc di una tg più piccola e non quella giusta ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix è stato proprio Nizzolo a richiedere espressamente quella Tg di madone 9 di una misura più piccola, Trek l'ha soltanto accontentato! o-o
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Io sono alto come te e ho una 52 attacco 90 [emoji15]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Come già ha detto qualcuno l'altezza in se dice poco incidono di più altri fattori......
Da biomeccanica devo avere una sella a 72,5cm e distanza leve freno a 82,5 la pedalata la sento buona e come altezza ho tenuto quella poi io mi sentivo un pò corto e ho portato l'attacco a 110
alla fine basta sentirsi bene in sella le misure teoriche restano tali
 

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
430
8
56
Greve fi
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc Stealth
Buonasera a tutti sono tentato da tempo di acquistare la nuova Emonda SLR al posto della mia BMC Slr 01 del 2015 ma sono in grossi dubbo se prenderla rim o Disk mi potreste dare qualche dritta illuminante ad esempio il peso di una Emonda Disk SLR Da Di2 con i pedali è 6,9 / 7 ,00 giusto?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Perchè ha le gambe corte Nizzolo

Curiosità: la moda dei "telai su misura" non c'è più o è solo "ridotta" a customizzazioni estetiche? Tra i telai su misura (per me) più famosi ricordo la supersix evo himod di Sagan: tubo sella da 51, tubo sterzo da 12 (e fin qui sarebbe stata una "normale" 51) tubo orizzontale addirittura da 58 con attacco manubrio da 12-14cm. (checchè dicano gli scettici, questa sicuro di serie non era :-P)
.
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Curiosità: la moda dei "telai su misura" non c'è più o è solo "ridotta" a customizzazioni estetiche? Tra i telai su misura (per me) più famosi ricordo la supersix evo himod di Sagan: tubo sella da 51, tubo sterzo da 12 (e fin qui sarebbe stata una "normale" 51) tubo orizzontale addirittura da 58 con attacco manubrio da 14cm. (checchè dicano gli scettici, questa sicuro di serie non era :-P)
.

Queste misure del telaio dove le hai lette ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.