Nuovo Trainer Elite "Direto"

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ogni trainer ha una sua curva di potenza che ne esprime limiti fisici oltre ai quali non si può andare. un drivo è meno limitato, ad esempio riesce a far resistenze notevoli anche a basse velocità così come ad aver notevoli limiti nei picchi. Mia opinione è che per il comune mortale tali limiti nel direto siano più sufficienti. se non credete a me chiedete a @Roberto Massa che di watt ne sprigiona parecchi ed ha proprio un direto (scusa se mi faccio scudo del tuo nome Roberto :mrgreen: ).

Per la questione telaio come dicevo preferisco tenermi il dubbio e non far esagerazioni ma anche qui so di gente che lo fa, che ha ben altri watt rispetto ai miei e non ha problemi.
Chiarissimo [emoji106]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Lucamille

Novellino
27 Dicembre 2017
2
0
55
Trieste
Visita sito
Bici
Aeroad - Speedmax - Gran Canyon mtb
Ciao a me il Direto e arrivato dopo Natale
Io mi ci sto divertendo un sacco
Zwift e veramente una figata
E a dire il vero nn riscontro tutti i problemi descritti da altri utenti
Ho fatto 2 belle salitelle e quando le pendenze aumentano/diminuiscono il rullo risponde
Anzi a volte mi sembrano pure più dure sul rullo..
Per ora sono molto soddisfatto

Ciao a tutti

Luca

dariosilve

Novellino
29 Gennaio 2017
19
1
Visita sito
Bici
Radon Slide carbon 140 9.0
Salve a tutti, ho letto e riletto un pò la discussione ma non ho trovato risposta e chiedo......ho preso il direto ed è ancora "in arrivo" e lo vorrei usare con la Apple Tv (app di Zwift), a quel che ho capito il rullo manda via Bluethooth potenza, velocità e cadenza con un solo collegamento?
Perchè la Apple Tv ha 3 segnali, uno assorbito dal telecomando e mi rimarrebbe quindi l'ultimo per il cardio?
Quindi....chi ha la apple tv riesce ad avere tutti i dati del rullo e cardio senza ulteriori chiavette o ammennicoli vari?
Come vi trovate con l'accoppiata apptv e direto?

Grazie mille

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Salve a tutti, ho letto e riletto un pò la discussione ma non ho trovato risposta e chiedo......ho preso il direto ed è ancora "in arrivo" e lo vorrei usare con la Apple Tv (app di Zwift), a quel che ho capito il rullo manda via Bluethooth potenza, velocità e cadenza con un solo collegamento?
Perchè la Apple Tv ha 3 segnali, uno assorbito dal telecomando e mi rimarrebbe quindi l'ultimo per il cardio?
Quindi....chi ha la apple tv riesce ad avere tutti i dati del rullo e cardio senza ulteriori chiavette o ammennicoli vari?

Grazie mille
io uso apple tv 4k e per avere anche il cardio,devo accendere anche l'ipad con zwiftmobile che mi da un canale in più (però la cadenza la prendo dal sensore della bici perchè è più precisa).

Lucamille

Novellino
27 Dicembre 2017
2
0
55
Trieste
Visita sito
Bici
Aeroad - Speedmax - Gran Canyon mtb

Grazie mille

Io uso IPhone 7plus collegato ad Apple tv tramite duplica skermo e quindi ho la replica perfetta

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Mia opinione è che per il comune mortale tali limiti nel direto siano più sufficienti. se non credete a me chiedete a @Roberto Massa che di watt ne sprigiona parecchi ed ha proprio un direto (scusa se mi faccio scudo del tuo nome Roberto :mrgreen: ).

in realtà ciò che sollecita maggiormente un rullo (o un telaio o una catena) non è il valore/rapporto W/Kg ma le due componenti prese singolarmente quindi W assoluti e/o Kg. Un soggetto più pesante, con , proporzionalmente, una maggior massa muscolare tendenzialmente produrrà più W (non necessariamente il proprio rapporto W/Kg) e possiede una massa totale superiore.
Quindi con i miei 64-65Kg non posso essere da esempio ;) anche con "gare" Zwift di 40-45' a limite dei 5W/Kg ...sollecito meno io il Direto (o il mio telaio, o la mia catena ecc ecc) di qualsiasi altro pedalatore con 85-90 o più Kg e/o picchi potenza ben superiori ai miei.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
in realtà ciò che sollecita maggiormente un rullo (o un telaio o una catena) non è il valore/rapporto W/Kg ma le due componenti prese singolarmente quindi W assoluti e/o Kg. Un soggetto più pesante, con , proporzionalmente, una maggior massa muscolare tendenzialmente produrrà più W (non necessariamente il proprio rapporto W/Kg) e possiede una massa totale superiore.
Quindi con i miei 64-65Kg non posso essere da esempio ;) anche con "gare" Zwift di 40-45' a limite dei 5W/Kg ...sollecito meno io il Direto (o il mio telaio, o la mia catena ecc ecc) di qualsiasi altro pedalatore con 85-90 o più Kg e/o picchi potenza ben superiori ai miei.

sicuramente si ma immagino che qualche picco over 800 l hai fatto pure tu. sicuamente un crash test andrebbe fatto con un passistone da 100kg però per i comuni mortali sei comunque un primo step di verifica.

Comunque per rincuorare i dubbiosi nel gruppo di pedalatori zwift che frequento abbiamo diversi > 80kg soddisfatti e senza problemi.

• Mi piace
Reactions: Roberto Massa

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc

Grazie mille

Ti confermo che puoi avere tutto collegato insieme, tutti i collegamenti del Direto +cardio+comando e/o iPhone

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ne terrò conto in fase di scelta del Power meter, non avendolo ancora sulla bici non sono mai tranquillo sui watt rilevati dal direto anche se ho letto tantissime recensioni positive sul suo Powermeter. Peccato io abbia le Q rings rotor che non sono compatibili con molti PM, forse tornerò alle tonde.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
ne terrò conto in fase di scelta del Power meter, non avendolo ancora sulla bici non sono mai tranquillo sui watt rilevati dal direto anche se ho letto tantissime recensioni positive sul suo Powermeter. Peccato io abbia le Q rings rotor che non sono compatibili con molti PM, forse tornerò alle tonde.

Potesti farti un 2inPower della rotor.
A te che piace smanettare con i sw ti divertiresti con quello di rotor sulle varie analisi anche rispetto alle ovali.

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
ad ora non sono usciti firmware nuovi del direto. c'è quello di fabbrica, quando sarà il momento probabilmente si userà l app della elite.

Stamattina rifatta la calibrazione, stesso valore da 2 mesi a questa parte, cioè -3 rispetto all etichetta. a sentir elite così va bene ma mi chiedo se un domani non convenga agire comunque visto che il primo mese avevo -2 e quindi un minimo di cambiamento c'è stato.
Ciao N3bbia,
Stamattina ho fatto di nuovo un calibrazione del Rullo, dopo un mese senza. Anche a me ha dato un valore -3 rispetto all'etichetta... sei ancora -3 tu? Allora secondo Elite nessun problema questo?

Gesendet von meinem ASUS_Z010D mit Tapatalk

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao N3bbia,
Stamattina ho fatto di nuovo un calibrazione del Rullo, dopo un mese senza. Anche a me ha dato un valore -3 rispetto all'etichetta... sei ancora -3 tu? Allora secondo Elite nessun problema questo?

l ultima volta è stata quella del post che hai citato e non credo la rifarò a breve. Diciamo che con -3 si è a posto e che con -4 io eseguirò la procedura di 'tensionamento' descritta nel manuale sperando vada tutto ok. Io son partito da -2 per questo credo difficilmente la schiverò tale procedura ma mai dire mai.

• Mi piace
Reactions: fre7189

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
l ultima volta è stata quella del post che hai citato e non credo la rifarò a breve. Diciamo che con -3 si è a posto e che con -4 io eseguirò la procedura di 'tensionamento' descritta nel manuale sperando vada tutto ok. Io son partito da -2 per questo credo difficilmente la schiverò tale procedura ma mai dire mai.
Io sono partito da zero, a settembre... ok grazie per l'informazione!

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io sono partito da zero, a settembre... ok grazie per l'informazione!

non ho il manuale qui ma mi pare semplice come procedura con un paio di dubbi:

1) quanto girare la prima vite per 'smollare' quella di tensionamento
2) se dovermi metter li rifar la calibrazione ad ogni mezzo giro di vite

Vi saprò dire come va, temo che non manchi molto a tale azione.

• Mi piace
Reactions: fre7189

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
59
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Vorrei sostituire la ruota anteriore con una staffa ad altezza variabile che oltre a rendere meno voluminoso il marchingegno bici-rullo consentirebbe anche di simulare meglio la posizione in salita. L'ho visto in giro sui vari video su YouTube. Qualcuno può consigliarmi?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Vorrei sostituire la ruota anteriore con una staffa ad altezza variabile che oltre a rendere meno voluminoso il marchingegno bici-rullo consentirebbe anche di simulare meglio la posizione in salita. L'ho visto in giro sui vari video su YouTube. Qualcuno può consigliarmi?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Anche io ho cercato qualcosa del genere, purtroppo non ho trovato niente... mi aggiungo al post di Tatil