Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao @davlak ,mica hai novità sui tempi di commercializzazione riguardo le nuove ruote che dovrebbero essere messe in vendita su amazon?
parli delle 2:1?
se si le ruote sono pronte, il problema è il capodanno cinese...e la varie feste annesse e connesse...roba che fa impallidire le nostre festività natalizie!!! (io non lo sapevo...altro che stakanovisti...sono dei festaioli questi cinesi!!!).
poi ci sono i tempi di trasporto dell'ordine di un mesetto...non posso essere più preciso, però...
magari chissà...ci potrebbe essere un "assaggino" a fine febbraio ma mi duole comunicarvi che sono già prenotate...indovinate un pò da chi....:==gandalf:cool:
e comunque si tratterà di una versione custom...fatta appositamente per un ciclista...indovinate un pò chi è...:==gandalf:cool:
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
parli delle 2:1?
se si le ruote sono pronte, il problema è il capodanno cinese...e la varie feste annesse e connesse...roba che fa impallidire le nostre festività natalizie!!! (io non lo sapevo...altro che stakanovisti...sono dei festaioli questi cinesi!!!).
poi ci sono i tempi di trasporto dell'ordine di un mesetto...non posso essere più preciso, però...
magari chissà...ci potrebbe essere un "assaggino" a fine febbraio ma mi duole comunicarvi che sono già prenotate...indovinate un pò da chi....:==gandalf:cool:
e comunque si tratterà di una versione custom...fatta appositamente per un ciclista...indovinate un pò chi è...:==gandalf:cool:

Ma almeno avete definito come saranno assemblate ste benedette nuove Ican? Mozzi ? Raggi?
 

desmomax73

Pignone
24 Aprile 2015
167
5
Lazio/Lombardia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 Disc
parli delle 2:1?
se si le ruote sono pronte, il problema è il capodanno cinese...e la varie feste annesse e connesse...roba che fa impallidire le nostre festività natalizie!!! (io non lo sapevo...altro che stakanovisti...sono dei festaioli questi cinesi!!!).
poi ci sono i tempi di trasporto dell'ordine di un mesetto...non posso essere più preciso, però...
magari chissà...ci potrebbe essere un "assaggino" a fine febbraio ma mi duole comunicarvi che sono già prenotate...indovinate un pò da chi....:==gandalf:cool:
e comunque si tratterà di una versione custom...fatta appositamente per un ciclista...indovinate un pò chi è...:==gandalf:cool:

Si, intendevo quelle.... Ma non puoi monopolizzare tutte le ruote ;pirlùn^
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Si, intendevo quelle.... Ma non puoi monopolizzare tutte le ruote ;pirlùn^
ho richiesto una versione personalizzata...38A - 52P con un mozzo "test" a flanga molto oversize che però non potrà essere utilizzato per la produzione...;-)
il cerchio è il medesimo e i raggi sapim cx aero con nippli rossi e dietro il 2:1
niente di particolarmente esoterico...
il resto della produzione prevede i powerway con raggiatura 2:1 dietro e radiale davanti, e saranno ottime ruote, anzi...di più.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho appena finito di montare le FL40 su una De Rosa in titanio e super record...con tubeless pro one da 25
spettacolo!
:sbavon::sbavon::-x

e, a proposito, ruote tensionate parecchio, ma PERFETTAMENTE Centrate (insisto a dire con tolleranze minori di shimano, fulcrum\campy etc.) e con tensioni omogenee entro ± 1 unit del TM-1.
la campanatura altrettanto perfetta.
non saprei proprio a quale pelo dell'uovo attaccarmi, sinceramente...e al proprietario ridevano gli occhi...


2e8af698-5e6c-4b1c-bd5c-618cdc1753cc
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2018-02-07 at 20.57.35.jpeg
    WhatsApp Image 2018-02-07 at 20.57.35.jpeg
    239,2 KB · Visite: 160
Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

desmomax73

Pignone
24 Aprile 2015
167
5
Lazio/Lombardia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 Disc
si certo, sono le 2:1 con flangia oversize. mica stiamo a pettinare le bambole eh! :==

comunque per la cronaca, hanno fatto una anticipazione, ma i tempi di ricezione sono allungati ;-) causa festività cinesi.
la piena disponibilità sarà da fine mese in poi.

Ma queste sono già acquistabili o comunque, anche procedendo all'acquisto, arriveranno poi da fine mese in poi?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho appena finito di montare le FL40 su una De Rosa in titanio e super record...con tubeless pro one da 25
spettacolo!
:sbavon::sbavon::-x

e, a proposito, ruote tensionate parecchio, ma PERFETTAMENTE Centrate (insisto a dire con tolleranze minori di shimano, fulcrum\campy etc.) e con tensioni omogenee entro ± 1 unit del TM-1.
la campanatura altrettanto perfetta.
non saprei proprio a quale pelo dell'uovo attaccarmi, sinceramente...e al proprietario ridevano gli occhi...


2e8af698-5e6c-4b1c-bd5c-618cdc1753cc
mi autoquoto per anticipare una domanda che qualcuno si starà forse facendo...come è che le ICAN che hanno il corpetto shimano le ho montate su una bici con campagnolo super record?
semplice, con cassetta ultegra 8000 11\30 funziona perfettamente. .e anche con la gabbia corta del SR.(che ufficialmente, peraltro, è solo fino a 29 denti)...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.056
14.000
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
a me stamattina hanno detto che ci vuole un mesetto di attesa. che io sappia non sono ancora nell'UK Warehouse.
ma domani potrò essere più preciso.
comunque volendo sono già ordinabili.
non sembrano male davvero ... la soluzione con la flangia oversize è effettivamente la più diffusa in questo tipo di cerchi
sarebbe interessante capire i tempi
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ragazzi, potete ordinare sia le nuove 40 che le nuove 50 entrambe 2:1
tempo di consegna in italia 10gg. ma si tratta solo di 4 cp. in tutto.
poi per le successive ci vorranno 45 gg circa...cercheranno di accorciare i tempi ma io prevedo questi...poi spero sia di meno.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
ragazzi, potete ordinare sia le nuove 40 che le nuove 50 entrambe 2:1
tempo di consegna in italia 10gg. ma si tratta solo di 4 cp. in tutto.
poi per le successive ci vorranno 45 gg circa...cercheranno di accorciare i tempi ma io prevedo questi...poi spero sia di meno.

Domanda disinteressata su flangia oversize e 2:1 (volevo le 55 con i novatec sp con cui mi sono già trovato benissimo e quelle ho preso), mozzi simili li ho sulle R4LG che sono molto toste (cerchi da 35 in alluminio), ruote non leggere, veloci quando lanciati, per il resto davvero un po' troppo rigide per le mie necessità, quale vantaggio danno invece i 2:1 oversize in particolare sulle ruote carbon?
Tnx.
 

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
da qualche giorno anche io sono possessore delle ICAN FL40, le precedenti da 38 le ho inviate indietro. Qualcuno che usa i copertoncini potrebbe indicarmi quale modello ha scelto, perchè ieri ho provato a montare i continental Grand Prix 4000 S II da 25 ed è una faticaccia sia ad installarli sul cerchio sia a toglierli poichè si tallonano in modo tremendo ci vuole molta forza per stallonarli (penso che in caso di forature sono cavoli amari). Perciò per il momento ho installato degli Hutchinson Epsilon da 25 che si installano senza problemi ed idem si scalzano dal cerchio nonostante la buona tallonatura. Avevo pensato ai Veloflex corsa, essendo degli ottimi copertoni e c'è qualcuno che li usa sulle ICAN con canale cerchio da 18,35?

Qualcuno usa gli sganci rapidi compresi nella confezione?

Gli altri che mi erano arrivati l'estate scorsa erano sganci qualsiasi, questi compresi sono in titanio e alluminio leggeri tipo 50gr la coppia, non vorrei fossero troppo leggeri...

anche a me hanno fatto la stessa impressione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.