VECCHIA
Velocista
- 4 Settembre 2014
- 5.048
- 6.936
- 55
- Bici
- PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ho appena ordinato C64 , mi sono accordato per il mio C60 che sara' messo in vendita in negozio e freni a parte
andro' a recuperare tutti i componenti per montare la bici . Seguiranno peso telaio forcelle e reggisella e impressioni
di guida . Al momento non resta che attendere , non ho particolare fretta .
http://mercatino.bdc-mag.com/p-2163...-CeramicSpeed-OSPW-Shimano-Dura-Ace-9100-2018Certo che si possono avere sensazioni differenti, più o meno soddisfacenti, quando si prova un dato prodotto però non sempre queste poi si tramutano in una migliore prestazione, anzi nel mio caso quasi mai.
Nel caso dei cuscinetti e mc ceramici gli stessi ingegneri della varie aziende (bontrager e DT Swiss) ci hanno detto che praticamente non servono a nulla.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo che si possono avere sensazioni differenti, più o meno soddisfacenti, quando si prova un dato prodotto però non sempre queste poi si tramutano in una migliore prestazione, anzi nel mio caso quasi mai.
Nel caso dei cuscinetti e mc ceramici gli stessi ingegneri della varie aziende (bontrager e DT Swiss) ci hanno detto che praticamente non servono a nulla.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://mercatino.bdc-mag.com/p-2163...-CeramicSpeed-OSPW-Shimano-Dura-Ace-9100-2018
Costano poco tra l'altro le pulegge da carro ponte.
Io sono uno di quelli che crede che si possano percepire minime differenze o sensazioni migliori o peggiori a seconda dei componenti che si usano,pero' una puleggia così sulla bdc non la metterei nemmeno se mi facesse acquistare 5 km all'ora e mi dessero dei soldi ad ogni uscita...
Mi urtano già le gabbie più lunghe,questa non la tollero proprio.

Non trovo più la foto della pesata, ma la gabbia ceramicspeed pesa tra i 5/10 gr in più

http://mercatino.bdc-mag.com/p-2163...-CeramicSpeed-OSPW-Shimano-Dura-Ace-9100-2018
Costano poco tra l'altro le pulegge da carro ponte.
Io sono uno di quelli che crede che si possano percepire minime differenze o sensazioni migliori o peggiori a seconda dei componenti che si usano,pero' una puleggia così sulla bdc non la metterei nemmeno se mi facesse acquistare 5 km all'ora e mi dessero dei soldi ad ogni uscita...
Mi urtano già le gabbie più lunghe,questa non la tollero proprio.
Il miglioramento dei watt dipende da un movimento piu' fluido della catena e non solo dall' attrito della rotellina....Il funzionamento dei cuscinetti ceramici per impiego ciclistico è un po' come l'uso dell'omeopatia per curare malattie gravi...Dalle specifiche riportate si ha un risparmio di potenza fino ad un 60% .Vorrei ricordare che il 60% di una grandezza che è già di suo minima è un valore esiguo. Poi a fine specifiche dicono che il risparmio è di circa 2,4 watt da cui si evince che le rotelline shimano ( secondo loro....dato il risparmio del 60%...) richiedono 4 watt , è evidende che anche nelle specifiche fornite qualcosa non quadra . 4 watt è un valore enorme e del resto sarebbe anche enorme il rimanete 1,6 watt attribuito di conseguenza alle ceramic speed....
Ernova o Ergosum team (per richiamare il rosso del telaio ) . La forma aero non ce la vedo su un c64 ,e in generale la concepisco solo su modelli con telaio aero .In Colnago solo sul concept...Torniamo alle cose serie visto che sto cominciando a comprare i pezzettini per la mia bella c64 :
Premetto che sarà tutto 3T,ma manubrio aero o normale ? Non ne faccio una questione di prestazioni ma capire se stilisticamente parlando una linea come quella della c64 che per quanto moderneggiante è comunque classica può tenere bene un manubrio aero. L’ho visto su una V2 e mi è sembrato una tamarrata..
Ernova o Ergosum team (per richiamare il rosso del telaio ) . La forma aero non ce la vedo su un c64 ,e in generale la concepisco solo su modelli con telaio aero .In Colnago solo sul concept...
Bicimix ancora insisti con quel ciuccio del tecnico bontrager che ha studiato i freni della Trek madone 7 aveva le boccole che si bloccavano, figurati quando ci parli dei ceramici pensa che vengono da un altro mondo!

Quoto, io ho Ernova Ltd e mi trovo benissimo, Più che Ergosum che ha drop e Reach più ampi valuterei se necessita di un compact il Supergo che è molto simileall’Ernova, appena uscito cambiano alcuni particolari alle leveErnova o Ergosum team (per richiamare il rosso del telaio ) . La forma aero non ce la vedo su un c64 ,e in generale la concepisco solo su modelli con telaio aero .In Colnago solo sul concept...
È lo stesso prodotto, han dovuto cambiare il nome per problemi di diirittiSto infatti guardando la ernova team. Ma la ernova sostituisce la ergonova ? Sui vari siti si trova solo la ernova..
Bicimix ancora insisti con quel ciuccio del tecnico bontrager che ha studiato i freni della Trek madone 7 aveva le boccole che si bloccavano, figurati quando ci parli dei ceramici pensa che vengono da un altro mondo!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Torniamo alle cose serie visto che sto cominciando a comprare i pezzettini per la mia bella c64 :
Premetto che sarà tutto 3T,ma manubrio aero o normale ? Non ne faccio una questione di prestazioni ma capire se stilisticamente parlando una linea come quella della c64 che per quanto moderneggiante è comunque classica può tenere bene un manubrio aero. L’ho visto su una V2 e mi è sembrato una tamarrata..
Quel tecnico DT Swiss è cugino del tecnico della bontragerVeramente c’è anche il tecnico della DT Swiss che lo ha affermato come @Ser pecora ha detto ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quel tecnico DT Swiss è cugino del tecnico della bontrager![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()